Allora l'hai pagato esattamente come me e quindi anche le tasse ;) !
Su www.dvdboxoffice mi è costato compresa la spedizione 186 €, poi arrivato in Italia, mi è stata aggiunta l'iva e il dazio doganale per un totale di 39 €.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Allora l'hai pagato esattamente come me e quindi anche le tasse ;) !
Su www.dvdboxoffice mi è costato compresa la spedizione 186 €, poi arrivato in Italia, mi è stata aggiunta l'iva e il dazio doganale per un totale di 39 €.
Ciao
se non ho capito male a nobrand gli sono stati addebitati 41 euro al momento dell'acquisto,e non in dogana...possibile che in quei 41 euro ci siano gia calcolate le tasse doganali e l'iva italiana?
io l'ho pagato 163 + 39 per la spedizione...sono in attesa che mi arrivi...
grazie 1000 ;)Citazione:
Originariamente scritto da bereal
@Maestro_Zen
Esattamente come me!
A breve ti chiamerà la dhl italia che ti comunicherà il transito del pacco in dogana.
E qui mi ripeto, ti verrà addebitata l'iva sull'equivalente in euro e il dazio doganale per un totale di 39,50 euro circa. Tot. spesa 225 €
Ciao ;)
E' arrivata oggi una "bolla" della DHL, del transito in dogana:rolleyes:
Signori scusate dato che questo è il mio lavoro vi ricordo che tutto ciò che passa dalla dogana italiana viene sottoposto a controllo specialmente apparecchiature elettroniche dopodichè vengono calcolati i dazi doganali in base al costo e l'iva nel pase di partenza.........a meno che non portate questo apparecchio in valigia e non vi controllano altrimenti sono anche 47 € di multa per ommissione di dichiarazione.......io il lettore l'ho preso qui a Roma e l'ho pagato 230€ solo 5 in più di voi con il vantaggio che se mi si rompe, per la seconda volta, vado e me lo cambiano.....non prendete tanti rischi e grattacapi solo per spendere 5\10 € di meno
@nobrandplease
ma il corriere non dovrebbe chiedere i soldi alla consegna in caso di anticipo dello sdoganamento (iva+dazi) ?
Qual'era il valore dichiarato dell'oggetto sulla fattura ?
e' tutta una questione di valore dichiarato e/o se aprono il pacco in dogana,
e penso proprio che non li aprano tutti, altrimenti sai che fila...
philipp
OFF TOPICCitazione:
Originariamente scritto da philippinogallox
Il rivenditore è obbligato a dichiarare il vero valore dell'oggetto, può sgarrare di 30\40€ ma non di più altrimenti il pacco viene trattenuto in dogana per verifiche e non è una bella cosa dato che si paga il deposito. Neanche immaggini cosa si fà in dogana per non farsi sfuggire gli apparecchi elettronici dato che sono quelli dove si rincara di più oltre ai vestiti.......ricordi quandoo ci fù il boom dragonball e pokemon in dogana passava tutto magari anche le bombe ma i pokemon restavano giù per controllo e non esagero......
Secondo quanto riportato da un negozio che vende l'add on HD-DVD di xbox360 entro il 2007 anche i dischi HD-DVD giustamente avranno il blocco regione...
IMPORTANT. Please Read The Following
At the moment all HD-DVD movies are NOT region encoded meaning you can play any HD-DVD from anywhere in the world on the Xbox 360 HD-DVD Drive.
But sometime during 2007 film studio bosses WILL start to implement region coding on forthcoming HD-DVD movie releases. This means that if you've buy an American XBOX 360 HD-DVD Drive you will in future only be able to play Region 1 DVD's and HD-DVD movies on it. You will not be able to play UK Region 2 HD-DVD releases.
The Xbox 360 HD-DVD Drives I'm selling are Region 2 imported from Japan. This means in future you WILL be able to play all Region 2 DVD's and HD-DVD's including UK ones on it and won't have to rely on importing your movies from the USA. You can just pop into any shop in the uk, buy a movie and it will play.
Meditate gente meditate... :D
Secondo me sarebbe accaduto:
...cut.... non si mettono link a e-bay
Anzi e' normale... mo aspetto la versione Italiana...
Ciao
Andyone
Per quanto riguarda la xbox in particolare, come dimostrato per i dvd la regione dipende dalla xbox e non dal lettore.
Comunque, credo che non siano state assolutamente previste restrizioni regionali per le specifiche degli hd-dvd, che infatti, nelle fascette non riportano alcuna indicazione regionale, come avviene invece per dvd e blu-ray.
Dubiterei anche che i lettori da tavolo sinora distribuiti siano predisposti per discernere fra una regione e l'altra, anche perché é la prima volta che sento le precisazioni da te citate.
Secondo me, si tratta solo di eccessiva prudenza da parte del rivenditore.
Ciao
Luigi
Sarà ma io aspetto va la... Anche perche' ora come ora ho lo trovi a prezzi folli! O non lo trovi... Marzo nn e' cosi lontano.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Garanzia Italiana e sapere che eventualmente lo puoi riportare al negozio non hanno prezzo... per tutto il resto c'e'... ehm...
Ciao ciao
Andyone
Collegato al pc, nelle specifiche del lettore è possibbile fare i 5 cambi di regione. Come tutti i lettori.
Stefano
Eccheppalle...:mad:....a quanto ammonta??Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Citazione:
Originariamente scritto da xandyonex
I dischi può darsi che avranno il blocco regione, ma il lettore è totalmente region free (fonte Microsoft), quindi potrà leggere qualsiasi disco.