:) :)
Il 49Q6FN (QLEED) lo trovo superiore ai due TV citati prima.
Non so poi se i Samsung riproducano file MKV. :)
.
Oggi sono stato da unieuro e come immaginavo il Samsung 55NU8000 a 679€ non ce l'hanno disponibile, però ho visto il QE55Q6FNAT che sinceramente mi piaceva di più come colori e come nero e online l'ho trovato a 789€ SS incluse. Secondo voi vale la pena spendere un pochino in più per questo televisore?
È superiore al 55 NU8000?
Avrei una certa fretta, perché sabato il tecnico di sky mi viene a sostituire il decoder My Sky con il Q Black e af adeguare l'impianto.
Per favore datemi una risposta. Grazie ancora.
Azz, questa si che è una brutta notizia.
Allora su cosa potrei orientarmi restando sulla stessa fascia di prezzo?
Mia moglie insiste però a prendere un 50 pollici, così da non dover spostate le torri dell'impianto audio e forse non ha tutti i torti.
Come 50 pollici, cosa ne pensi del Samsung QE49Q6FNATXZT, oppure del Sony KD-49XF9005, ma costa un bel po' di più, oppure Hisense H50U7A, ma non mi sembra all'altezza degli altri due.
Aiutarmi a scegliere per favore. Grazie
Tutti e tre i televisori citati sono tra i miei best buy.
https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
Il migliore per qualità dei neri e per l'elaborazione video è il Sony 49XF9005.
Tuttavia, escludendo il 49Q6FN che potrebbe avere problemi con Sky Q, l'Hisense H50U7A lo trovo molto interessante nel rapporto qualità / prezzo.
Considera che il modello inferiore 50A6200 è stato considerato best buy da Avforums. :)
https://www.avforums.com/review/hise...k-review.15431
.
A conti fatti l'Hisense costa praticamente la metà del sony. Cos'ha quest'ultimo in più per costare più del doppio, a parte il pannello a 120 Hz?
Ma siamo sicuri che questi Samsung abbiano problemi con Sky Q?, poi che tipo di problemi?
Grazie Angelo
Il 49XF9005 oltre ad essere di una marca più conosciuta (ti fanno pagare anche il nome) rispetto al 50U7A ha:
-pannello Full LED (l'Hisense ce l'ha edge LED)
-a 120 hz (60 hz)
-a 10 bit nativi (10 bit non nativi)
-processore video più potente.
Io non sono sicuro che il 49Q6FN abbia problemi con Sky Q infatti ho scritto che potrebbe averli e non che li abbia. :)
I problemi dei Samsung con Sky Q sembrano essere relativi alla compatibilità col formato col quale Sky trasmette i contenuti in 4K HDR.
.
Grazie Angelo, vedrò se trovo notizie in rete in merito a questa presunta incompatibilità, anche se la cosa mi pare alquanto strana, considerando che le tv samsung, compresa quel modello li vende direttamente sky tramite il loro Sky Extra.
Ultima domanda, ma a parte questi presunti problemi con Sky Q, tra il Sony 49XF9005 e il Samsung QE49Q6FNATXZT, che differenze ci passano?
Le differenze tra i due sono quelle che ho indicato prima tra il Sony e l'Hisense.
Tra il Samsung e l'Hisense invece le differenze sono che il primo ha pannello QLED (quindi dovrebbe avere una maggiore purezza di colori) con una maggiore luminosità (quindi più adatto per film e giochi in HDR).
Ti segnalo che fino al 10 marzo il Samsung ed il Sony citati li puoi avere con lo sconto IVA. :)
.
Perciò mi sembra di capire che il Samsung e l'Hisense sono uguali? Ma il Samsung non ha un pannello a 120 hz?
sconto IVA in che senso, che significa? e soprattutto dove?
io il sony non l'ho trovato a meno di 988€
Sconto IVA ?!?!!?!?
Dove, please !!!
mi rispondo da solo ...
Fino a l'altro ieri per esempio sul sito Unieuro stava a 899 ... ora sta a 999 però con sconto IVA ... un po' si risparmia ...