Condivido in pieno gli ultimi due commenti, in più aggiungo alcune considerazioni dopo una settimana di intenso utilizzo.
Android: ho utilizzato Youtube, Kodi, Vlc, Plex ,TuneIn radio, Spotify e Twitch. Di queste app l'unica che mi ha dato qualche problema è stata TuneInn, per arrestarla sono dovuto andare nelle impostazioni di android>app installate>app in uso e chiudere a mano. Da ex possessore di telefoni Android, mi ricordavo che ogni tanto conveniva fare un bel riavvio del sistema, cosa che si fa sempre dala gestione android>info versione>riavvia, utile per chiudere servizi o app aperte che non si usano spesso.
Netflix: principale causa della mia ex decisione di rendere il tv, dopo aver aggiornato il software del tv e fatto un bel reset del sistema, cosa sempre consigliata dopo ogni upgrade, l'app ha iniziato ad andarmi a piena banda. Per quelli che non hanno letto in precedenza, nonostante avessi una 20 mega piena , Netflix mi andava a 2160 ma con bitrate di 11.4 mega/s, ora mi viaggia sempre al massimo, 15.2 mega/s e si vedono tutti a video, quindi non era la mia linea ad essere insufficiente ma a questo punto qualcosa col tv/app.
Pannello:, tramite i soliti pattern che si trovano su youtube ho fatto i vari test per i pixel e per il banding 5%-10%-15%, credo di essere stato molto fortunato.

Lato curvatura del tv non ho potuto fare foto o controlli.
Ho recuperato un po di materiale 4k Hdr , Vita di Pi e Jason Bourne ed il tv esprime tutte le sue potenzialità.
Lato motion engine devo dire che il tv fa un ottimo lavoro, al momento preferisco lasciarlo attivo sulla modalità standard.
Sull' Amblight dopo un primo momento in cui sembrava darmi fastidio per via dello spazio ridotto in cui opera, ora è sempre acceso e fa la sua sporca figura!!
Ho rivalutato anche i settaggi che avevo recuperato in rete, nel primo momento non avevo sbloccato la modalità Isf, per chi non lo sapesse le due modalità sono bloccate e non accetano modifiche, basta digitare una sequenza di numeri ed è possibile effettuare le modifiche che volete.
Occhio umano !!, ci sono voluti diversi giorni prima che i miei occhi si abituassero al nuovo pannello ed alla tecnologia oled.
Avendo in casa solo pannelli lcd all'inizio non riuscivo a farmelo piacere, ma dopo diverse ore di visione quando tornavo in camera da letto ed accendevo il 32 lcd non potevo non costatare quanto si vedesse male rispetto all'oled.
Riguardo ai settings sopra citati aggiungo per precisione che non sono ancora soddisfatto al 100%, ho la sensazione che nelle scene molto scure qualche dettaglio venga affogato nel nero, sicuramente con una calibrazione professionale questa cosa verrebbe attenuata molto, ma in zona da me non c'è nessuno e per venire da fuori mi hanno chiesto 600€.
Su questa cosa del near/black io credo che Philips debba e possa fare di più, basti guardare Lg cosa ha fatto con l'ultimo firmware. Il 2018 è ormai alle porte e dovrebbere essere imminente l'uscita del nuovo firmware che introduce Android 7.0 ed Hdr 10+.
Stendo invece un velo pietoso riguardo lo shop da cui ho preso il Tv, a distanza di quasi 10 giorni non ho ancora ricevuto la fattura, sul sito è presente un file in pdf che è corrotto e non mi si apre, se vi dovessi dire che mi hanno risposto alla richiesta di reso aperta il 26 novembre la risposta è NO. Vista la decisione di tenermi il tv ieri sera ho annullato la pratica per il reso e chiesto di inviarmi una fattura , attendiamo!!! Per quelli che lo hanno preso da Freeshop, riuscite a scaricare la fattura ?
Prima ed ultima esperienza con questo shop!