Esattamente... Perché sono costretti... Del 4K agli italiani non frega nulla.
Visualizzazione Stampabile
Considerato poi quanto sia sensibile l'utente medio alla "qualità" ... io temo che la maggior parte degli acquirenti di Tv 4K, si farà ben che bastare contenuti tipo Netflix e altri streaming vari. Il supporto fisico, ormai, è appannaggio solo di noi "super irriducibili", magari anche cultori della videoproiezione (unico ambito, IMHO naturalemnte, in cui il 4K abbia un suo perchè) ... e chi, come noi, si cura super-impianti per sfruttare al meglio la resa, di certo non sottovaluta o peggio rinuncia all'audio. Non lo so ... il gap è troppo ridotto per far passare ancora una volta un audio dolby digital ... e 30 euri a disco sono troppi...
Ragazzi ma con una traccia lossy tipo il dd plas o simili non e' possibile a avere un dolby atmos?
perche se si aspetta l'hd siamo morti ancora prima di nascere
Concordo...Il che mi rende ancora più difficile capire le uscite 4K (con che titoli poi sarebbe pure da discutere) sul nostro territorio.Il mercato è quello che è...le Label non fanno uscire una marea di roba perchè non siamo ricettivi (sic!)...I VPR non è che si vendano come il pane...un lettore 4K ancora costicchia.Insomma a me pare un mistero.Aggiungiamoci l'insulto sull'audio alla faccia di chi ha speso soldi per un impianto con gli attributi....
In questo anno trascorso con il dialogare con le succursali italiane avevamo trovato l'unico escamotage possibile: il dolby atmos incapsulato nel dolby digital plus.....e si poteva fare( non fatemi dire altro)......
In data 18/03/2016 si chiude definitivamente il nostro lavoro e le nostre speranze per avere un audio degno di nota per lingua italiana.
Per prima cosa voglio ringraziare pubblicamente grunf e nano70 e tutti coloro che ci hanno voluto sostenere in questa lotta e che si sono adoperati per il raggiungimento dello scopo ( firme e diffusione della petizione ).
Ci abbiamo creduti tutti insieme , abbiamo cercato di migliorare la situazione...abbiamo lottato anche per coloro che non ci credevano, anche per quelli che facevano delle ironie. Alla fine di tutto mi sento più ricco dentro, ho conosciuto persone speciali e posso dire anche che è nata una vera amicizia...
Vorrei aggiungere altro, ma non posso e non voglio..la situazione italiana è quella che noi tutti conosciamo.. dire di chi è la colpa ormai è superato dobbiamo guardare avanti e vedere cosa ci rivelerà il futuro.
Le care Major ritengono l'Italia o meglio dire il mercato italiano insignificante... la vogliono mettere sui costi? Sappiano che è un arma a doppio taglio... L'unica nostra arma ormai è quella di lasciarli sugli Scaffali a prendere la polvere e questo vorrebbe essere un auspicio ribadendo però che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.....
Ripeto per loro sono problemi di costi? Però dico che se le piccole indipendenti italiane come la Dynit ,Kock Media, Eagle e Lucky Red possono permettersi di codificare i loro prodotti in Dts-HD potendo contare su disponibilità economiche infinitamente ridotte e solo per il mercato italiano non vedo perché non possa farlo una major come la Warner che ha il vantaggio di ammortizzare i costi inserendo sullo stesso disco almeno un' altra lingua europea.
Queste piccole case indipendenti italiane sono da salvare , aiutiamole a non farle chiudere.
Grazie di tutto path.
Peccato, grazie dell'impegno profuso
Un saluto anche da parte mia. Insieme a Pathfinder abbiamo fatto tutto il possibile e con grandissimo impegno nel massimo rispetto di tutti coloro che ci hanno supportato con la loro firma e che voglio ringraziare. Un grazie particolare a nano 70. È stata una esperienza che personalmente mi ha arricchito moltissimo sul piano umano e che ha dato comunque, per la prima volta, una visibilità alla comunità di appassionati . A mio avviso un' occasione mancata che avrebbe potuto dare un impulso positivo al mercato italiano.
Dai ragazzi,su con il morale...
Spero di cuore,sopratutto per gli sforzi infiniti di tutti voi,che il futuro ci possa riservare qualcosa di positivo.
Un GRANDE a tutti coloro che ci hanno creduto fino alla fine!!!;)
Certo che quasi mille sono un buon numero e se ciascuno da adesso una volta alla settimana (oppure ogni tanto non ricevendo risposta) mandasse una protesta per mail alle major credo sarebbe un altro modo per farsi sentire
vale il detto
“Datemi un punto d’appoggio e solleverò il mondo”
non bisogna demordere è un piccolo impegno ma ciascuno lo deve fare e non pensare che tanto lo faranno gli altri
vale il detto
"Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese"
Anche da parte mia un sentitissimo GRAZIE per tutto!!!
Grazie per il vostro impegno. Peccato vi siate trovati davanti un muro di gomma...
Un sentito e sincero GRAZIE a tutti, sia a Path e Grunf, infaticabili organizzatori e a tutti coloro che hanno firmato e sostenuto l'iniziativa. Ragazzi, almeno possiamo dire di averci provato. :mano: :sob: Dico fin da ora che , per quanto mi riguarda, il Blu-Ray 4K rimarrà tranquillamente a prendere polvere sugli scaffali, a meno di un'inversione di rotta in corso d'opera da parte delle Major (mai dire mai). :)