Molto meglio.. :D grazie ;)Citazione:
Originariamente scritto da dedoladoda05
Visualizzazione Stampabile
Molto meglio.. :D grazie ;)Citazione:
Però devi tradurlo bene... ;):)Citazione:
L'anomalia di comportamento è utilizzando segnali RGB via HDMI, a prescindere se sia a gamma limitata o completa...quindi dove possibile impostare sempre l'uscita in Ycbcr mentre dove l'uscita è forzata a RGB bisogna alzare intorno a 70 la luminosità se non si vuole perdere dettagli sulle scene scure...
Per i settaggi considerando che stasera lo testo a fondo visto che me lo son portato a casa :D e che quindi potrebbero cambiare ne frattempo sono:
risparmio energetico alto
prtendo da scene cinema
contrasto 90
luminosità 53
colore 50
temp.colore caldo 2
modalità film no
nitidezza (de gustibus :D)
motionflow standard
tutti gli altri filtri spenti
gamma standard
gamma cromatica standard
Lorenzo.
grazie Lorenzo :D :D
devo dire che erano molto simili ai miei settings..
io come nitidezza ho messo 5 .. quando sali di più in SD vedi tutto a quadrettoni.. ad. es sky tg24 è inguardabile..
mi sembra che tra i tuoi parametri non hai citato la retroilluminazione e se hai modificato qualcosa nel bilanciamento del bianco..;)
Dopo qualche altra prova con la ps3 sono giunto ad un paio di conclusioni:
-Per la visione di dvd e bd la soluzione migliore è impostare Ycbcr con superbianco come volete (funziona effettivamente e attivandolo si ha la gamma completa 0-255) visto che la luminosità va impostata a 53 che è il valore corretto per visualizzare gli intervalli 16-235...quindi anche se attivate il superbianco non vedete nulla di BTB o WTW se non alzando la luminosità (71 è il valore che mantiene il nero più basso possibile ma allo stesso tempo permette la visualizzazione di tutti e 256 livelli).
-Per i giochi dai test che ho fatto sembra che in RGB limitata la luminosità rimane a 53 e si visualitta correttamente la scala 16-235 mentre in RGB completa si scurisce tutto e per visualizzare 16-235 bisogna impostare la luminosità a 71...
Sembrerebbe quindi logico tenere la gamma limitata in rgb e una luminosità a 53 ma purtroppo sembra che si comporti come si deve solo nella riproduzione 2d perchè con le stesse impostazioni facendo partire un gioco qualsiasi l'immagine appare chiarissima...quindi per i giochi rimane un interrogativo...provate anche voi e vediamo se lo notate anche voi o lo fa solo a me...
Il bilanciamento non l'ho toccato e la retro con il risparmio alto si setta automaticamente al minimo...;)Citazione:
Originariamente scritto da limo
PS. E' più sensibile del w5500 all'angolo di visione: se non si è perfettamente perpendicolari soprattutto longitudinalmente si perde parecchia profondità sui neri...
Lorenzo.
lorenzo i tuoi parametri vanno benissimo.. unica piccola modifica.. preferisco "caldo 1" nella temp. colore.. poi nella tv generica di giorno almeno 3 di retro-illuminazione va messo se no l'immagine è troppo scura.. :cool:
ciao lorenzo,perdonami, ma mi son dovuto infiltrare in questo forum per porti un semplice quesito: volevo avere la conferma se le impostazioni tv-ps3 vanno bene anche per il w5500 per quel che riguarda i settaggi video rgb ecc...quando mi arriva il tv (penso la settimana prox farò delle prove). comunque posso dire che qualche passo avanti rispetto al disorientamento iniziale lo abbiamo fatto e penso che se continuiamo così, si potrà trovare una soluzione definitiva anche per ps3!
@ limo
Ineffetti non l'ho specificato ma quelle impostazioni io le uso la sera in ambiente totalmente buio...per la temperatura colore conviene caldo 2 perchè ogni temperatura colore altera la curva del gamma e credo anche il bilanciamento delle 3 componenti colore (R,G,B)...e la condizione di maggior linearità è proprio col profilo caldo 2...
@ Begg88
Il precedente post sui setting con la ps3 valgono anche per il w5500...come ho scritto l'unica incognita sono i giochi che girano in RGB (0-255)...
Altra review:
http://www.hitechreview.com/tv/sony-...A2-z5500/9163/
Lorenzo.
ciao a tutti.. sono molto interessato a questo LCD. vorrei sapere se qualcuno che possiede questo LCD mi può dare risposte in merito a:
- qualità SD
- qualità 200 hz per visione partite calcio (Sky HD e SD)
- qualità suono
Il mio utilizzo sarebbe soprattutto sky (anche HD), DVD e DIVX, qualche partita a settimana all'xbox con gli amici.. ad oggi non ho nè la PS3 nè un lettore blue ray ma probabilmente a breve lo comprerò..
Sarebbe il TV adatto a me? gli altri modelli che mi interessano sono il sammy B750, il philips 9664 o il 9803 ed il toshiba zv635... chi ce l'ha mi consiglia di andare su questo sony o, per l'uso che ne farei, di rivolgermi verso altri modelli?
Lorenzo sono d'accordo su tutto a parte il fatto che:
- Caldo 2?? Ma dai così è tutto giallastro! Io preferisco Neutro
- L'impostazione per film ok cinema, ma io lascerei su auto1 non mi sembra buona cosa disattivarla.
- I videogiochi come dici te rimangono troppo chiari con gamma limitata, ma a parte quello fanno proprio schifo! Perdono anche di profondità e non si riesce a distinguere gli oggetti o i personaggi dallo sfondo! Cioè uno schifo! Cmq sì con limitata siamo sui 50 di luminosità e per la completa sui 70, anche io ho ottenuto gli stessi valori, però ad occhio senza usare quei test del piffero! uahahah :D (ok ora puoi anche non farmi più amico! ;) )
A ognuno il suo ;)Citazione:
Però è oggettivamente più fedele ed equilibrata la riproduzione in caldo 2...
L'impostazione film dovrebbe essere una selezione dei diversi algoritmi di deinterlacciamento a seconda se il materiale è di origine video o filmica...e ha effetto solo su segnali interlacciati...Citazione:
Con i giochi pare che i test del piffero siano inattendibili...ma per il resto stai tranquillo che con questi test io son sicuro di ottenere la resa migliore possibile...tu ad occhio puoi solo sperarlo... ;)Citazione:
Lorenzo.
non ho capito bene questo fatto dei giochi, che problema ci sarebbe?
Un dubbio che mi è venuto:
i settaggi dell'immagine rimangono fissi per ogni ingresso, oppure ognuno ha i suoi e mantiene quelli (per esempio, l'HDMI1 può avere una luminosità più alta dell'HDMI2)?
Sarebbe una rottura di scatole dover cambiare ogni volta la luminosità quando si inizia a giocare....
Ogni ingresso video ha dei banchi di memoria divisi per le varie scene...quindi hai diverse possibilità di setting anche per lo stesso ingresso...la retroilluminazione invece vale per tutti gli ingressi...
Lorenzo.
Ok, grazie! :)