Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
..per una resa ottimale dei DVD è necessario un player con una buona sezione di deintarlacing e upscaling 1080p. Ad esempio, la PS3, che legge pure i Blu-ray ;-)
Scusate l'OT.
Acquistare un lettore BR è l'ultima cosa che intendo fare per non incorrere nel rischio di farmi prendere dalla voglia di "upgradare" la mia collezione di DVD. C'è in commercio qualche lettore DVD con queste deintarlacing e upscaling?
-
Convincetemi !!!!
Attualmente ho un Sony KDL40w3000 full hd che non sempre mi soddisfa al 100% in quanto di HD vedo solo Sky. Leggendo il forum ero deciso a
comprare un HD Ready ma di LCD decenti ormai non ne trovi.
Questo X10 mi stà interessando sia per il rapporto qualità/prezzo e sia per il polliciaggio che mi farebbe variare l'acquisto da un LCD 46 al 50 plasma.
Ora però devo convincermi che alcuni difetti del plasma non siano tanto invadenti tipo la posizione del TV vicino portafinestra con molta luce.
A voi l'ardua sentenza
-
@dylan76
Tutti i lettori dvd con uscita HDMI fanno Uscaling del segnale.
Anche lì come per i televisori, ci sono lettori buoni e meno buoni ma è meglio andare in un'altra sezione altrimenti si è OT (Out of Topic).
Per la tv giusta per usarla solo per i DVD ... ovviamente si dato che avendo scarsi segnali di partenza dovrai far faticare poco la tv ad inventare pixel mancanti a differenza di un FullHD che faticherà di più.
@rosmarc
Nela catena in cu sono stato con sconto del 15% ldanno il 42X10 a 729€ed è disponibile (a ieri).
@tigro975
Chi ha un processore esterno nota solo differenze in luminosità, livello del nero e dettaglio colori...non nel contorno occhi (definizione) in quento è getito dal processore esterno.
-
@equalizer,
essendo luminoso come pannello, non ci saranno problemi vicino a finestre anche se non è la morte sua.
Se vuoi un ferrari per metterla in mezzo alle intemperie lascia perdere anche se la verniciatura a mano, rende la carrozzeria più protetta, che con la verniciatura di fabbrica.
Ps.: Comunque se leggi il primo post e mi dici cosa ne pensi... troverai nelle FAQ qualcosa che può fare al caso tuo...credo
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
Il component con questa tv supporta dal 480i al 1080p/60 con risoluzioni intermedie a 576i/p 720p 1080i/p/50/60fps.
Per la wii non problem in quanto è una console che "gradisce" gli HDready proprio per la sua natura che lavora in NTSC (480i) per cui ha bisogno di pochi pixel per lavorare.
Esatto...la wii supporta 480i, 480p (component) e 576i (pochi giochi)...
Io aspetterò il 9 marzo per poter vedere la tele al mediaworld...anche se mi hanno già riferito che sarà venduta a 850€ (42")...
-
Citazione:
@rosmarc
Nela catena in cu sono stato con sconto del 15% ldanno il 42X10 a 729€ed è disponibile (a ieri).
era stato dylan76 a chiedere il prezzo più basso, ma grazie comunque per l'utile info. Pare quindi che le offerte comincino ad arrivare ben prima rispetto alla precedente generazione, o sbaglio? Nei negozi/catene, se non ricordo male, il PX80 non si è schiodato da 1.000 euro per almeno un paio di mesi, e all'uscita costava addirittura di più (1.200?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dylan76
[...] C'è in commercio [...]
PS3 e Oppo DV-983 credo siano il minimo sindacale, nessun entry level ha un comportamento davvero valido in tal senso.
[chiuso OT]
aggiungo che la resa dei plasma Hd ready comunque aiuta parecchio coi DVD, come giustamente rimarcato anche da plasmarex, per le caratteristiche stesse del pannello, la ridotta presenza di artefatti, la buona colorimetria e la velocità di risposta, pe la tendenza ad ammorbidire (al contrario degli LCD, che sono più "taglienti") le immagini, ecc ecc.
Quindi dell'X10 non credo avresti a pentirtene
-
ciao a tutti, vi leggo da molto ma questo è il mio primo messaggio :)
vorrei dare il mio contributo sulla questione del decoder digitale HD del 42X10.
Sul sito francese della panasonic il modello indicato è TX-P42X10 (e ha il decoder HD), mentre quello italiano è TX-P42X10E
Per cui i modelli non penso siano perfettamente uguali, per cui deduco (mio malgrado) che il modello italiano non ha il decoder HD.
L'idea di plasmarex del firmware aggiornabile sarebbe bello, ma è mai successo che i produttori aggiornino il firmware di una tv?
Per quanto mi riguarda penso che prenderò lo stesso il 42X10 appena troverò un'offerta appetibile (sui 700 euro) possibilmente senza fare il giro del raccordo ;) .
Complimenti per il forum!
-
Dalle specifiche tecniche del prodotto (sito ufficiale della Panasonic), sembra proprio che la serie X10 sia priva del DVB-T HD (H.264).
-
In centro c'è a 729€ se vi interssa saper dove chiedetemelo in MP
Per il DVB-T credo anch'io che ci sia poco da fare almeno fintanto che non esca una normativa che lo renda obbligatorio.
ma aspettiamo qualcuno che ce l'ha se prova a vedere se trova RaiHD
-
Citazione:
Le misurazioni postate in questo forum evidenziano come i neo-pdp avranno un nero migliore della serie 8 pioneer e leggermente meno profondo rispetto alla serie 9...
Le misurazione le ho riportate io:
Il livello del nero passa dallo 0.012fL ('08 models) a 0.006fL...0,004(Kuro 8G)!
;)
-
Grazie Pietruzzo, l tuo contributo sul nero lo linkerò nel primo post del thread nele faq alla domanda sul nero così aggiungo ancora altri dettagli.
P.s.: Aspetto tante foto ragazzi...
datevi da fare voi felici possessori...
-
xtigro
ho visto che sei in possesso del 50px10 ci potresti dire le tue impressioni con le varie fonti ,sd,dvd ,se hai skyhd e qualcosa in alta definizione???grazie mille .ragazzi secondo voi se prendo l'onkyo o 876 o 906 con il reon miglioro la visinone delle vari fonti???grazie ancora
-
((@plasmarex
Grazie a te..stai facendo un ottimo lavoro!))
Forza con le impressioni su queste splendide tv..e postate qualche foto.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da moonproject
Sul sito francese della panasonic il modello indicato è TX-P42X10 (e ha il decoder HD), mentre quello italiano è TX-P42X10E
Penso invece che sul sito francese abbiano riportato la sigla generica del modello, se vai sul sito inglese il televisore è riportato esattamente allo stesso modo quando invece la sigla corretta per il mercato britannico è TX-P42X10B.
Ad ogni modo il televisore con sigla TX-P42X10 leggendo su questo sito (http://www.lcd-compare.com/televiseu...-TX-P42X10.htm) sembrerebbe effettivamente avere un sintonizzatore DVB-T compatibile MPEG4.