Sicuramente!!....il tuo è più caldo....
Battuta di scherzo, ovviamente!!!:ahahah:
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente!!....il tuo è più caldo....
Battuta di scherzo, ovviamente!!!:ahahah:
aletta01 certo che ci tieni eh a sentirti dire che i tuoi settaggi sono ottimali :D
al di là delle tue considerazioni tutti i setting postati o che posteremo non potranno mai essere ottimali perchè ogni tv e ambiente è diverso da un altro oltre che (per quanto mi riguarda almeno) per il fatto che tu preferisci partire dal gamut 1. Anche un settaggio fatto da calibratore isf potrebbe discostarsi e non essere ottimale per uno schermo ed esserlo per un altro. Per cui non risentirti :)
ciao
Ecco appunto ora che hai reso felice la tipa con i suoi film melensi sarebbe oppurtuno aiutare me per vedere le partite su sky hd che come qulita' fa schifo davvero (gli europei su rai dt hd erano un altra cosa).
Io vorrei partire dalla modalita' puro anziche film. Ho provato a mettere puro e tenere i settings identici a quelli postati da te per film alzando solo la temperatura del colore e leggermente il contrasto.....Si vede mica tanto bene:(
PEr quanto riguarda rodaggio invece stasera parto con chiavetta e settaggio utente con contrasto 40 e colore 10 (ovviamente filmato con immagini monoscromatiche e null'altro). Che dici? dici che assomiglia a quello del forum straniero dove danno modalita' sport (che io non ho) e contrasto 50 e 20 di colore? qualcuno aveva detto che sport assomigliava a puro ma dato che puro ora lo uso per lo sport vorrei creare un settaggio su utente solo per il rodaggio e mi pare che utente con 10 in meno di contrasto e colore sia praticamente identico a pure con 50 e 20....:confused:
Non sò se sono stato frainteso! (battuta a parte) :D .Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
La problematica, seriamente parlando, non riguarda l'optimum di un settings nella sua essenza e/o nella sua specificità piuttosto la sua razionalità, la sua ragion d'essere in termini visivi, il suo equilibrio cromatico, i giusti riferimenti insomma la determinazione della " armoniosa sobrietà dei colori, raffinatezza e bellezza delle immagini".
Il Kuro è in grado di offrirci questo al di là del semplice gradimento personale.
Ecco io vado alla ricerca di questa perfezione (discutendo con voi tutti) affinchè mi possa avvicinare quantomeno alla "correttezza", altrimenti non starei qui a scrivere.
Questo si può ottenere, come già riferito, facendo circolare esperienze e cogliendo gli aiuti, i suggerimenti e le idee di voi tutti.
Postare un settings e dire semplicemente ... "provalo"... non fà per mè.
Hgraph, se poi i settings (frutto della collaborazione di noi tutti) possono anche trovare "accoglimento" e "soddisfazione" non posso che rallegrarmi.
Ciao.
si aletta01 ovviamente mi era chiaro quello che cerchi (e non solo tu) io stavo solo scherzando:)
l'unica cosa che temo è che senza un sistema di calibrazione di quelli buoni o (fisicamente) di un calibratore isf professionista ci possiamo avvicinare al riferimento ma settarlo proprio ad ok la vedo difficile.
comunque un pò alla volta un bel pò di passi in avanti sono stati fatti per capire al meglio certe cose.
ciao
Il problema di quel setting con lo sport e il gamma troppo basso.Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Prova ad alzare il contrasto da 35a38 Luminosita da -1a0 e Gamma da 1a3 Temperatura Colore da Manuale a MedioBassa o Media
Per il rodaggio usa Puro con quei valori aggressivi tanto ti mancano 70 ore e praticamente faresti lo stesso rodaggio che ho fatto io.
Le modalità x la Home media gallery si richiamano con il tasto Tools
PS: Domanda x tutti "Secondo voi e corretto vedere i Filmati in Computer Grafica tipo Pixar con i parametri di riferimento Film.
Io ho molti dubbi al riguardo :confused:
wall-e BD e il "vecchio" (si fa per dire) "gli incredibili" dvd (originali) si vedono una meraviglia con la film con il 5090h (quindi con il krp500 ancora meglio) con un nero fantastico e sono entrambi in computer grafica quello che difetta un pò è l'audio (a mio parere).
Poi magari fai un paio di prove per convincertene
ciao
^^ Io ho sempre guardato i cartoni animati in CG con gli stessi parametri della modalità "FILM" e li ho trovati assolutamente splendidi. Chi ha la fortuna di avere a disposizione la modalità "PURO", tuttavia, credo dovrebbe usare quella per questo particolare tipo di fonti ;)
Btw, Fedayn69: i tuoi settaggi si riferiscono a "FILM" o a "PURO"?
Se ti riferisci a quelli della calibrazione sono Film
Il dubbio riguardo alla computer grafica e riferimento film è sopratutto che questo tipo di immagini sono più vicine a quelle dei videogiochi sia come gamma che come colori.
Renderle cinematografiche nn mi convince appieno :rolleyes:
Esempio : Dinosauri se lo vedo con la modalità Film e i miei setting Calibrati nn sembra neanche Computer Grafica sembra Reale se lo guardo in una qualsiasi modalita più aggressiva è ottima Computer Grafica
Sui PDP le alternative scarseggiano, a meno di non voler guardare i PIXAR con la modalità "GIOCO" :cry: (comunque la resa visiva in modalità "FILM" di Ratatouille è :eek: ).
Hai fatto qualche prova con la "PURO"?
Tra l'altro, stando a quanto sostiene Turbe:
Quindi, potresti provare i settaggi proposti da D-Nice per modalità "PURO" del PRO-111FD (male che vada si vedono male e ritorni alle impostazioni di fabbrica) :) L'unica cosa, magari puoi usare "Dot by dot" con "Orbiter 1" anziché "Full" con "Orbiter 2"...Citazione:
Originariamente scritto da Turbe
Grazie ev666il proverò
E ti dirò di più provero anche ISF DAY e NIGHT visto che grazie al tuo consiglio ho comprato il profilo ControlCal :D
Miticuzzo! (cit.) :DCitazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Con quelle due modalità, dovresti riuscire a eccedere i 41ftL di luminanza e avere un contrasto ancora più elevato.
grazie per le informazioni ad evil e feday69 per farmi rosicare :) visto che non riesco a trovare un calibratore isf nella mia zona (news ?)
Non sono ancora riuscito ad entrare nei menu ISF col profilo ControlCal
Avevo gia il cavo USB\Rs232 e un cavo seriale Maschio \ Femmina perchè li avevo usati x aggiornare il mio Sinto Onkyo :p
Preparo il tutto e prima sorpresa purtroppo ci vuole un cavo seriale Femmina \ Femmina :confused:
Allora esco di corsa vado a comprare il cavo :D
Seconda sorpresa il cavo che ho preso non va bene perche di tipo Null Modem (Cross) mentre serve un cavo Straight Throught :(
Esco di nuovo mi riborsano i soldi perche purtroppo non hanno quel tipo di cavo.
Ricerca in un altro negozio niente da fare sto tipo di cavo non si riesce a trovare :cry: :cry:
hgraph mi hai gufato vero!!! :mad: ;)
Sapevo delle problematiche con i vari cavetti di connessione, per quello ho preso ControlCal in bundle...speriamo che ne valga la spesaCitazione:
Originariamente scritto da Fedayn69