Visualizzazione Stampabile
-
da circa 2 settimane ho il decoder Sky HD. Ho richiesto la Digital Key e ieri mi è arrivata. Oggi ho provato a sintonizzarmi su Canale 5 HD quando trasmettavano "Il milionario" con Gerry Scotti. Non so come trasmetta Canale 5, penso un SD upscalato oppure è HD nativo ? Penso upscalato, comunque la definizione era migliore del canale SD. Trasmettono tutti i prgogrammi su questo canale HD o solo qualcosa ogni tanto ?
Comunque è stata una bella trovata quella di Sky con la Key Digital. Non si potrannoi vededere i canali Mediaset Premium però con 20 euro ho il digitale terrestre sulla mia TV senza avere un altro decoder ingombrante, senza avere un altro telecomando e che comunque puo' ricevere in HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da franco62
da circa 2 settimane ho il decoder Sky HD. Ho richiesto la Digital Key e ieri mi è arrivata. Oggi ho provato a sintonizzarmi su HD.
Quindi con la digital key si prendono anche i canali hd del digitale terrestre? Ottima notizia:)
Cmq alcune trasmissioni sono in hd nativa, ma la maggiorparte ancora in sd upscalato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Malaigo80
Quindi con la digital key si prendono anche i canali hd del digitale terrestre? Ottima notizia:)
@Franco62
la chiavetta è collegata all'antenna terrestre, immagino: quindi consegna lo stream al decoder HD,che si occupa della decodifica e riproduzione...
giusto?
i canali HD free (Rai1, C5 e I1) oggi sono una copia degli stessi canali in SD, e la qualità è diversa a seconda delle trasmissioni: molte pubblicità sono ottime, idem per i telefilm recenti, le partite su Rai e forse qualche film, ma è difficile dire se sia nativo o no, anche perché il bitrate non è comunque elevatissimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da RX9
@
Franco62
la chiavetta è collegata all'antenna terrestre, immagino: quindi consegna lo stream al decoder HD,che si occupa della decodifica e riproduzione...
giusto?.
Giusto
Citazione:
Originariamente scritto da RX9
@
i canali HD free (Rai1, C5 e I1) oggi sono una copia degli stessi canali in SD, e la qualità è diversa a seconda delle trasmissioni: ma è difficile dire se sia nativo o no, anche perché il bitrate non è comunque elevatissimo.
comunque si vedono molto neglio del canale SD. Ieri sera ho provato a guardare ZELIG sul canale 5005 (Canale 5 in SD) e poi sul canale 5505 (Canale 5 in HD) e c'era una bella differenza.
Se è sempre attivo questo Canale come anche Italia 1 son contento. Con la minima spesa di 20 euro ho un decoder per digitale terrestre in HD anche se ripeto non potrò vedere mediaset Premium.
-
Citazione:
Originariamente scritto da franco62
c'era una bella differenza
sì, credo sia più godibile su una TV che con un proiettore, per la dimensione dell'immagine: all'aumentare della dimensione in valore assoluto (e in rapporto alla distanza di visione, ovviamente) si nota che spariscono un pò di artefatti o 'sottolineature', ma certi limiti rimangono, in particolare la definizione dei dettagli più piccoli.
Zelig di ieri sera non mi sembrava ripresa in 1920...
-
Ciao,
vorrei sapere se c'è modo di conoscere la programmazione del canale Rai Test HD.
Grazie.
-
il titolo della discussione è: Reti Mediaset in HD
devi postare la tua domanda nella discussione dedicata a rai test hd
ciao
-
Spiacente, nella lettura del titolo ho confuso reti con rai.
-
scusate...anche io ho il decoder mysky hd,
volete dire che la chiavetta usb di sky supporta il digitale terrestre in hd??
questo non lo sapevo...potete dare conferma?
Quanto costa richiederla?
Comunque avendo un decoder hd per digitale terrestre (il telesystem), posso dire tranquillamente che si tratta solo di trasmissioni upscalate e nulla piu, non ho visto programmi in hd nativo su mediaset, mai...eccezion fatta per il calcio mediaset premium ma quelo è un altro discorso...
-
stasera in prima serata su rete4 il film andato in onda era hd nativo,qualcuno delle zone all digital puo confermare?sul canale sd la qualità altissima era evidente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alert
stasera in prima serata su rete4 il film andato in onda era hd nativo
..? ieri sera solo telefilm su rete 4 (Bones, The Unit)...
comunque in genere i telefilm, specie se recenti, hanno una qualità molto buona, e sospetto che House (e si parla anche di CSI) sia trasmesso da sorgente HD
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Aggiornarla non in maniera "legale" ... perchè anche con gli ultimi aggiornamenti non è possibile vedere "legalmente" il canale HD di MP
Guarda che basta portarla in un centro assistenza Samsung e te la aggiornano "LEGALMENTE" e "GRATUITAMENTE", l' ultimo mi sembra che sia lo 045......Quindi puoi tranquillamente vedere MP HD con la cam; che poi i FW dei TV non la supportino.......Questo è un altro discorso, nei dec combo funziona a tutti alla grande.
Ciao
Alex
-
Chronicles of Riddick
questa notte: spettacolo!
se riesco a postare un paio di fotogrammi mi dite se vi sembra "HD vero" o no
e stasera c'è "the departed" in prima serata
-
Chronicles of Riddick
anche io ieri sera ho visto questo film su Italia1 HD veramente notevole la qualità ! con il tv in firma e stato spettacolo puro peccato che la traccia audio sia solo DD 2.0!
-
ma l'hanno trasmesso a tutto schermo o ancora con le bande nere su tutti i lati?