• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Matrix

Greenhornet ha detto:
........ il primo merita gli altri no,tanto che gli altri 2 me li tengo in sd.
Io NON concordo, invece ... :D
In SD oramai vanno tenuti solo quei titoli che NON sono usciti in HD ... :cool:
Gli SD, passano solo sui TV ... sui VPR Full HD è un delitto passare un SD se esiste la controparte HD e questi Matrix, tra l'altro, sono fatti Benissimo :O ;)

A livrello collezionistico sono d'accordo.Tuttavia e' innegabile che almeno il terzo capitolo e' sui limiti dell'indecenza,se confrontato al primo...

^ C'è una sezione del forum adatta a sviluppare questo discorso? Sarei curioso di leggere le argomentazioni dei detrattori di Reloaded e Revolutions...

Non vorrei fare il "talebano" ... :p MA, imho, che piaccia o meno, che si sia d'accordo o meno sugli sviluppi della trama, eliminare Reloaded e Revolution dal filone di Matrix lasciando solo il primo come riferimento, me lo fa restare appeso e perderebbe molto di significato con la netta sensazione di una grande idea rimasta li .... :rolleyes:
Che piacciano o meno ... con l'uscita dei 2 seccessivi si è chiusa la serie ! ;)

per me il primo film per quanto abbia un finale aperto è un film autonomo. Gli altri due sono stati agganciati successivamente, ma competono poco con l'effetto e il coinvolgimento del primo matrix.

Io sono e resto straconvinto che il primo film fosse autonomo.Del resto con quale coraggio i Wachowski,all'epoca poco conosciuti,avrebbero potuto impostare ed imporre un discorso di trilogia alla Warner?

Non ho detto che questo fosse programmato dal principio ;)
Solamente, che se il primo fosse rimasto isolato, mi sarebbero girate a turbina in quanto sarebbe stata una grande cosa dove alla fine, tutto il resto, sarebbe stato demandato alla fantasia ed immaginazione dello spettatore ;)
Non ho detto che si debba condividere le scelte poi fatte ... ma almeno così è inequivocabilmente chiuso, delineato e finito ! Anche se ha "tradito" molte di quelle che furono inizialmente le mie intuizioni e speranze di svolgimento ;)

Presa in asta la trilogia

Ho appena acquistato da un venditore tedesco la trilogia di Matrix (la versione UK - Complete Matrix Trilogy) a 36.5 + 8 euro di spedizione con corriere.
Mancavano pochi minuti alla conclusione dell'asta e non ho potuto controllare bene ma sono quasi certo che abbia l'audio in italiano (ma solo in DD 5.1).
Mi confermate che e' cosi' e che quello che e' in vendita in Italia e' identico come cofanetto?

Grazie mille

Se è nella lista di Jimbo, è una certezza matematica ;) Io il mio cofanetto l'ho comprato su Amazon.com e ha l'audio in italiano.

EDIT

bradilopo: nella lista di Jimbo Matrix UK c'è eccome e se i singoli dischi hanno l'italiano, per forza anche quelli nel cofanetto ce l'hanno.

Grazie per i feedback. Ho controllato con piu' calma sia su Amazon.co.uk, che e' tra i pochi siti che fornisce i dettagli delle edizioni, che sulla famosa lista su questo forum e confermo che c'e' la ns lingua ma in versione DD 5.1.
E' prevista qualche versione con un livello qualitativo migliore dell'audio in italiano? non mi sembra...

Greenhornet ha detto:
Concordo con te il primo merita gli altri no,tanto che gli altri 2 me li tengo in sd.

Grazie dell'info, ho appena venduto la versione del primo film in SD prendendolo in BD, gli altri magari anchio li prenderò solo in SD.

Qualcuno ha preso/visto la Ultimate di Matrix versione italiana e può dire se nei dischi degli extra ci sono i sottotitoli in italiano?
THX