[BD] Ritorno Al Futuro: si muove qualcosa finalmente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
zabaleta ha detto:
molto lontani dalle promesse di uno scan 4k...

Quello che conta di più sono le condizioni in cui è il master, prima di effettuare il DI, da cui po ci trarranno il Blu-Ray dopo il processo di compressione in AVC o VC-1

Si può ottenere un Blu-Ray eccelente, anche da DI 2K, se il master del girato è in condizioni ottimali,

eccone un esempio: http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=1377&position=5

screen ridimensionato a 1280 x 720

IukiDukemSsj360 ha detto:
Si può ottenere un Blu-Ray eccelente, anche da DI 2K, se il master del girato è in condizioni ottimali,
[/I]
Ma questo è ovvio: infatti il 99% dei film con DI è a 2k. E la maggior parte sono perfetti. Evidentemente per BTTF non si poteva far di più.

DartDVD ha detto:
Su AVS alcuni utenti hanno visto al cinema il nuovo master di BTTF: anche loro parlano di DNR.
Anche quì però ho letto di gente che ha visto la proiezione digitale in UK: non hanno notato segni di DNR, make-up si, ma non DNR ;)

speriamo che non finisca come con Clash of The Titans che è un ottimo restauro ma che alla fine ha reso ancora più visibili i trucchi ottici, nella scena dell'apertura della "gabbia" del kraken da parte di Poseidone il restauro mette a nudo il trucco in maniera tristissima, anche la trilogia ha molti trucchi ottici e non vorrei o meglio spererei che non fossero così visibili, inoltre la speranza sarebbe che avessero fatto uso di trucchi digitali per rendere più omogenei i trucchi ottici che altrimenti sarebbero stati troppo esposti alla vista

ciao

igor

Ecco un confronto ufficiale con il DVD: link

zonaDVD è molto sensibile al filtraggio. Infatti mette in evidenza un uso "delicato" di DNR e EE, senza però alterare il dettaglio o la qualità del trasferimento.

Per quanto riguarda l'offerta di gamestop: per avere la versione liscia a 9,90€ bisogna portare un solo gioco usato , mentre per avere quella con la Delorean ce ne vogliono 2.

Oddìo... "Rimasterizzati in digitale 2K (la massima risoluzione oggi possibile): " (il corsivo è mio).

In ogni caso, bell'iniziativa.

Ciao!
Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.