a me sembra incredibile che facciano uscire certe schifezze dalle fabbriche..dovrebbero cambiare il modo di testare i pannelli prima di commercializzarli..
Visualizzazione Stampabile
a me sembra incredibile che facciano uscire certe schifezze dalle fabbriche..dovrebbero cambiare il modo di testare i pannelli prima di commercializzarli..
È evidentemente un qualcosa che sarebbe possibile fare, in teoria.
Per procedere pero occorrerebbe conoscere particolari riguardo ai voltaggi di pilotaggio, forse neanche accessibili dal service menu di primo livello.
Ma con tutti gli smanettoni che ci sono al mondo, mi pare strano che ancora nessuno c'abbia provato.
Ma chi ha detto che il 99% dei pannelli ha VB?
È perché queste TV dovrebbero essere necessariamente una schifezza?
Infatti non è il 99... è il 100%... perché il vb, più o meno accentuato, ce l hanno tutti i pannelli purtroppo... che il tv sia una schifezza però non è vero, anzi...
Sempre più curioso di vedere il Sony ZD9...
Cacchio, pure da me! Allora abitiamo vicini. Io sono a Novara, periferia ENE. Ha picchiato giù un paio di tecche vicinissime ed è andata via la luce per un minuto circa, non avevo spento. Comunque non è successo niente. Può capitare, credo che abbiano considerato anche situazioni del genere, non facciamoci troppe seghe mentali. La tv è ancora viva! non sembra neanche ferita... :D
Così a occhio no, Arandax. Tieni conto che nonostante abbia fatto delle fotografie ai vari menu e sottomenu prima di effettuare il reset, non sono sicuro di avere regolato la tv esattamente come prima, comunque mi sembra come prima.
Per tutti: ecco quello che mi ha risposto la LG riguardo la mia domanda specifica "che modifiche ha apportato questo aggiornamento":
Le posso confermare che la versione 04.25.10 migliorerà:
- la ricezione dei programmi DTV
- la compatibilita di hardware collegati
- la luminosità delle immagini.
- aggiornamento generale delle applicazioni installate nella sezione "Smart"
ma per eliminare il vb non potrebbe eessere utile far andare sul tv uno schermo bianco saprato per un certo periodo? Non potrebbe appianare le differenze tra le bande?
Io abito a Padova mi sa che il temporale arrivava da ovest.
Io non mi fido perché 2 anni fa mi ha fatto partire il subwofer della Indiana line.
Allora ragazzi penso nel bene e nel male di poter essere il metro di paragone più affidabile in fatto di Vignetting, vertical bading e compensazioni.
La mia TV su 3 pannelli ha fatto 105 compensazioni e 220 ore.
Partiamo dal primo, vertical bading presente al 5% in modo leggero, al 4% era più vistoso al 1 e 2 faceva pena, Vignetting presente al 5% al 10 spariva, al 4% era molto evidente è fastidioso.
Dovete fare distinzione tra Vignetting sotto forma di alone blu/viola che si vede ancora lo sfondo sotto, e macchia scura o nera dove non si vede più nulla sotto.
Sul primo pannello dopo le prime compensazioni il Vignetting era cambiato non diminuito o aumentato ma semplicemente cambiato, da 2 fasce dritte, a due fasce formate da semicerchi.
Mentre il vb era meno evidente dopo le compensazioni, più uniforme.
Secondo pannello, appena arrivato era tutto pieno di aloni neri uno schifo, ma dopo una compensazione si è pulito completamente.
Vignetting sotto forma di leggeri aloni blu al 4%, appena visibile al 5%, e sparito del tutto al 10%, il Vignetting diventava molto visibile al 1%, 2 e 3 era ancora accettabile sotto forma di aloni e non macchie nere.
Il vertical bading era decisamente migliorato con le compensazioni, molto più uniforme rispetto alle prime ore di funzionamento.
Il tutto si è normalizzato sopra le 15 compensazioni, oltre non cambia più niente o quasi.
Purtroppo aveva una fascia orizzontale scura di 20 cm sul lato destro, come una strisciata di un dito, che si vedeva spesso e volentieri anche su scene scure.
Poi dopo un giorno è morta una linea.
Altrimenti era ottimo, più luminoso, grigio grigio e pochissimo Vignetting e vb, non visibile nella normale visione.
Terzo pannello arrivato come il primo completamente scuro praticamente nero al 4% come fosse un 0% near black, dopo una sola compensazione il pannello si è pulito completamente ma cosa ti vedo? Un Vignetting assurdo peggio del primo al 4% due fasce nere di 6/7 cm sui lati, al 5% ancora bello visibile, al 10 e 20% ancora visibile sotto forma di aloni blu/viola, al 1% 30 cm di fasce nere per lato 2 e 3 uno schifo totale, da prendere e buttare la TV dalla finestra, mi sono incazzato subito sfogandomi con il povero tecnico, perché non era permesso che al terzo pannello mi mandassero qualcosa peggio del primo senza averlo neanche accesso, si perché quando arrivano i pannelli scuri direttamente dalla Corea vuol dire che non hanno mai fatto neanche un ciclo di compensazione è ancora macchiato mai acceso. Assurdo.
Il vertical bading su questo pannello è vistoso, e le compensazioni non l'hanno eliminato ma anzi hanno reso due fasce più evidenti di prima, per tanto le vedo durante i film e fanno schifo.
Quindi su 3 pannelli 1 buono e 2 pessimi, i cicli di compensazione possono migliorare come non fare praticamente nulla, o anche leggermente peggiorare.
Di certo l'importante è partire da un buon pannello.
Sopra alle 15 compensazioni non ci sta più molto da fare, ora mai sono arrivato a 40 con questo nuovo pannello è non cambia più niente.
Il rodaggio qualcosa migliora ma di poco.
Ps: il secondo pannello dopo un rodaggio di qualche ora e 10 compensazioni era migliorato, il Vignetting era diventato meno visibile.
Quindi ogni pannello fa storia a se.
A me dispiace perché il 950 lo trovò stupendo come TV sotto tutti i punti di vista, ma solo se non te ne becchi uno molto difettoso.
Io se non lo testano non lo voglio più, almeno che non me lo cambiano fino a quando non ne troviamo uno accettabile come il mio secondo pannello.
Vorrei senza dubbio un E6 perché ci sono meno rischi di rogne e penso di meritarmelo, non tanto per i soldi, ma per lo sbattimento.
Per LG ripeto che non è una questione di soldi, ho già chiesto a diversi responsabili del servizio clienti.
Se ritiene che devi avere una TV nuova senza difetti sta a loro trovare la migliore soluzione possibile.
Sapendo che inviandomi un altro 950 non li pone al riparo da lamentele da parte mia per un altro TV difettoso, potrebbero preferire risolvere la cosa in modo più definitivo offrendomi una TV che presenta meno rischi di Vignetting.
Io ho facoltà di rifiutare due proposte alla terza loro propongono il rimborso, ma state pur certi che prima di restituirti i soldi preferiscono darti un altro TV che a loro costa molto meno, e avere un cliente soddisfatto e non incazzato nero.
Io ho provato, forse qualcosina migliora finché è caldo, ma se le piste non si sincronizzano correttamente tra loro, ci sta poco da fare.
Io trovo che sia più fluido nelle app, e forse più reattivo anche nella gestione delle periferiche, ma non mi sembra più luminoso.
Però devo ancora resettarlo dopo l'aggiornamento è questo fa la differenza ne sono certo.