[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

@luigi81
Si lo fa anche a me random, se non ricordo male sul HDMI2 anche a me dove ho sopra SKY, ma molto random e raramente lo fa, sparisce l'immagine diventa tutto nero per poi riapparire dopo pochi secondi anche a te fa cosi?
Hai provato a cambiare HDMI se lo fa anche li, oppure lasciare solo collegato la HDMI che da problemi escludendo le altre?

@danrobo

questi dici?

Profile: Cinema
Backlight 2
Contrast 89
Brightness: 51
Colour: 50
sharpness: 0
Colour temp. Warm2
Noise reduction Off
Mpeg NR Off
Motionflow Til/Fra
Film-mode Auto 1
Black correction Off
Advanced contrast enhancer Off
Gamma +1
Auto Light Limiter Off
Clear White Off
Colour spectrum Standard
Live Colour Off
RGB: Manual
• Red-gain -1
• Green-gain -5
• Blue-gain -1

Diciamo che non mi trovo con la temperatura del colore 2, non mi piace per niente, preferisco il neutrale, per il resto avevo già settato tutto cosi, anche se a volte preferisco mettere la correzione del nero al massimo e anche il clear white, per i Bluray invece spengo la modalità FILM e idem il Motionflow, durante la visione Di Bluray non mi piace e con auto2 mi pare ho anche notato dei microscatti sui Bluray.

Ultima modifica:
Se metto temperatura colore 2 la neve diventa gialla ;)

Preferisco mille volte il neutro o freddo al massimo...

piccolo OT vedo che hai in firma l'oppo mi confermi che riesci a vederci anche i Menue di ISO Bluray sia 2d/3d?

presa hmdi

@pakal
si anche a me fa identico a te!!!e ankio sopra ho sky!!!!strano veramente cmq proverò a tenere solo hdmi della play3!!!vedremo!!!

Ciao ragazzi,

Ho una domanda per voi...

Anche io possiedo uno z5500, ed ho visto che molti di voi utilizzano riproduttori 3D con questo TV.

La domanda quindi é: si possono vedere film in 3D (per esempio avatar blu ray 3D) con riproduttori specifici (tipo OPPO o PS3) e occhialini?¿:eek:

Grazie mille per le risposte.

Un saluto

franchello ha detto:
la TV ha iniziato a rallentare quando faccio zapping
Hai per caso aggiornato il firmware alla versione 1.750? Sembra che dia questo problema, tanto è vero che la Sony l'ha rimosso dall'area download ed ha ricaricato la 1.741. Il problema è che la TV non è downgradabile, e quindi dovresti comunque rivolgerti all'assistenza.

luigi81 ha detto:
mi scompare per pochi secondi l'immagine su hdmi2
pakal ha detto:
Si lo fa anche a me random
Provate a verificare se lo fa al cambio di risoluzione (da SD ad HD o vice versa). In tal caso è normale, altrimenti c'è qualcosa che non va.

e dopo un anno e qualche mese saltò il pannello deli mio "zetone"....
incredibile visto che non mi è mai successo nemmeno con tv da 200 euro.....
e invece mi capita con una tv da 2.000 euro... :rolleyes:

dopo una serie di vicessitudini almeno me lo hanno sostituito
ma non è stata cmq una cosa che fa "onore" alla cara vecchia mamma Sony.

vabbè spero che voi sarete più fortunati! ;)

ciao!

semplicemente la tv da un giorno all'altro ha iniziato ad avere delle linee nere orizzontali che apparivano durante il normale utilizzo e rimanevano fino a che non davo un colpetto dietro al pannello nella parte posteriore della tv.
all'inizio capitava sporadicamente....ma dopo una settimana era un continuo...
al che l'ho mandato in assistenza e mi hanno detto che era partito il pannello....

ciao!