Visualizzazione Stampabile
-
spettinamenti
Io posseggo il VP50PRO e per quanto concerne gli spettinamenti di cui parlate sui canali in SD di Sky, anche io ho lo stesso problema, compreso cambio programma, sia ben chiaro sono spettinamenti molto brevi e non sempre avvengano, confermo che sui canali in HD nulla. A questo punto secondo me non è un problema del VP50, ma di trasmissione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
A questo punto secondo me non è un problema del VP50, ma di trasmissione.
Penso proprio di si, considerando anche che il problema è apparso solo in quest'ultimo periodo.
Altra cosa, ho notato nel cambio canale con il decoder Sky che il Tv emette un secco e forte crepitio. A cosa potrebbe essere dovuto ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Io posseggo il VP50PRO e per quanto concerne gli spettinamenti di cui parlate sui canali in SD di Sky, anche io ho lo stesso problema, compreso cambio programma, sia ben chiaro sono spettinamenti molto brevi e non sempre avvengano, confermo che sui canali in HD nulla. A questo punto secondo me non è un problema del VP50, ma di trasmissione.
Mi inserisco abusivamente nel thread in quanto possessore di EDGE, per segnalare che, in seguito all'aggiornamento del firmware di ieri (versione 1.1), gli spettinamenti sono praticamente svaniti: ne ho visto uno (su SKY Sport 24) in almeno tre ore di visione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
ho notato nel cambio canale con il decoder Sky che il Tv emette un secco e forte crepitio. A cosa potrebbe essere dovuto ?
Probabilmente a qualche problema/ritardo di comunicazione dell'autenticazione HDCP...
-
dvdo vp50 pro
Provate ad impostare il DEINTERLACER su VIDEO invece che su AUTO, quando guardate i canali SD di Sky e forse il problema degli spettinamenti non dovrebbe più esserci.
-
Scusate... sono di corsa, e non ho tempo di dilungarmi, però se leggete qui ho provato a spiegare in due o tre post le ragioni di questi spettinamenti sulle trasmissioni di SKY, ma anche di (a quanto pare) molti altri broadcaster satellitari dell'area PAL. La fonte è AVS Forum, e credo che l'opinione di Dale Adams sia più che credibile...
Ettore
-
Qualcuno sa qual'e' l'impostazione corretta in uscita dal lettore dvd tra component e rgb con l' hdmi?il segnale entra nel vp 50 e puo' uscire verso il vpr in rgb o in YPbPr (4:4:4 o 4:2:2) .Quale delle due uscite mi conviene settare?
grazie.
-
Con il lettore dvd ti consiglio, ma poi saranno i tuoi occhi a valutare, l'uscita 4:4:4 IT.601 (standard colore per il materiale in standard definition, ossia dvd, trasmissioni sky).
-
Quindi anche per il decoder sky con hdmi uso in uscita dal vp 50 l'YPbPr 4:4:4?perche' in ingresso mi da rgb e la possibilita' di uscire dal processore con questa stessa modalita'.E anche se vedo materiale hd tipo le partite, next hd,cine hd, ecc...?
Grazie e scusa se le domande aumentano!!!:)
-
SPAZIO COLORE
In ingresso ti dà lo spazio colore del lettore che tu hai impostato o che ti imposta in automatico se il lettore non ha la funzione HDMI COLOR...per gli eventi in hd (sky hd, blu ray), io uso in uscita 4:4:4 BT.709 (STANDARD HDTV).Non preoccuparti se in ingresso hai RGB e in uscita 4:4:4, decidi tu, le differenze con lo spazio colore comunque le noti in USCITA, vedendo se preferisci RGB, 4:2:2 o 4:4:4.
Saluti, Antonio.
-
La differenza tra uscita 4 4 4 601 e 4 4 4 709 come si vede sul vp 50?io ho solo 4 4 4 ...
comunque grazie, faro' un po di prove e poi ti faccio sapere.
-
Lo standard colore 601 o 709, lo trovi una volta impostato 4:4:4 continua con la freccia destra del telecomando e dovrebbero apparire; io possiedo il vp50pro, ma mi sembra che dovrebbe esserci anche sul vp50.
-
-
Ciao a tutti,ho letto un bel pò di questo thread sul DVDO vp50,ma non ho trovato la risposta al mio problema,visto che qui c'e gente che ha smanettato sul DVDO molto piu di me,volevo chiedere se c'e qualcuno che sa perchè prima avevo collegato il lettore blu ray sony s300 tramite hdmi al dvdo,(e quindi usciva sempre tramite hdmi al proiettore)e andava benissimo,ora invece ho collegato il lettore blu ray denon 2500bt (ovviamente allo stesso modo)e non funziona più?Nel senso che sia l'immagine che l'audio sono disturbatissimi,la cosa strana è che ho provato ad escludere il dvdo e ho collegato il lettore (sempre in hdmi)all'amplificatore (denon a1xva)che fa anche lui da processore e stranamente funziona,visto che come processore è sicuramente inferiore al dvdo.
Qualcuno sa qual'e può essere il problema?Se c'e qualcosa che non ho capito da regolare?
Il denon a differenza del vecchio sony ha l'uscita hdmi1.3,però non penso sia questo il problema,perche neanche l'ampli ne è provvisto(come a quanto ne so il vp50)
-
Ok scusate ragazzi è tutto a posto, dopo ore a pensarci su ho avuto l'illuminazione,(probabilmete qualcuno di voi lo sapeva già)ho fatto factory default,ed a ripreso a funzionare perfettamente,evidentemente ogni volta che si collega un nuovo apparecchio al posto di un'altro bisogna azzeralo da capo!
Grazie