[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

rspike12 ha detto:
Quel problema con alcuni canali che sono come dire incorniciati lo hai anche tu con overscan disattivato?
Non ho capito a cosa ti riferisci. Io l'overscan lo tengo disattivato sempre, ma secondo me stai solo parlando di canali trasmessi in formato letterbox, quindi con bande nere sopra, sotto e ai lati. Per cui è normale che li vedi in quella maniera. Se non vuoi le bande (la cornice di cui parli...) devi visualizzarli o in 14:9 (ma credo che una piccola porzione delle bande la vedrai comunque) o in Zoom...
Ettore

@ rspike12
bhe se segui alla lettera la procedura elimini solo la riga blu e non rischi di annullare la garanzia

@tacco
nella procedura descritta ho messo "Premere una sola volta + sul tasto del volume DEL TELECOMANDO"
ovviamente dipende se la riga blu è a destra o sinistra, quindi nel caso si può premere il tasto -.

il problema della cornice nera cui mi riferivo mi capita anche su canali tipo Sky Cinema HD (dal 301 in poi).
settaggi:
overscan disattivo
televisore 16/9
sky "televisore standard" 16/9
Questa è la famosa riga blu:

e già se notate si vede che il video non è a filo monitor ma ci manca 1 cm forse meno

in più in basso sgranano i pixel:

quello che vi chiedevo è se anche voi capita così, infatti penso che se così fosse anche risolvendo il problema della riga blu con la procedura segnalata da digitalkey, non risolverei cmq il problema della "cornice nera".

In più oggi ho sclerato con il call center di SKY dopo aver sclerato con quelli dello Sky service:
è mai possibile che non posso avere un decoder PACE 865 in cambio di un PACE 850? tutti mi dicono che se cambio decoder non me ne possono dare uno con una nuova tecnologia ma sempre lo stesso :eek: :eek:

a sentire loro siccome sono abbonato telecom da 20 anni dovrei avere ancora il telefono con i numeri rotanti:confused: :confused:

pago 60 euro al mese e se esce un decoder migliore e tra l'altro anche più piccolo (cosa che non guasta tra l'altro) non posso averlo????

Ho minacciato la disdetta e mi hanno fatto una segnalazione...che carini!!!

Voi conoscete un modo per avere un decoder PACE 865 che non sia comprarlo su ebay?

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Volevo comprare la Cam e la smarcard di Tivusat così da utilizzare due tuner (uno per registrare su hard disk esterno).

Secondo voi è compatibile con il tuner del V20? Il tuner satellitare del V20 è in HD?

E un'altra cosa, come posso collegare un'ampli al mio tv? Solo con l'uscita ottica?
Grazie per l'aiuto. :)

Stecapo ha detto:
Volevo comprare la Cam e la smarcard di Tivusat così da utilizzare due tuner (uno per registrare su hard disk esterno).
Guarda che se lo scopo è quello di registrare, per esempio, da tuner Digitale Terrestre e vederti un altro programma su Tivusat mi sa tanto che non puoi farlo...
Non ci ho mai provato, ma il manuale è abbastanza chiaro. Si registra solo il programma sul quale si è sintonizzati. Se si cambia canale la registrazione si interrompe.
Un conto è visualizzare i contenuti registrati in precedenza mentre si sta registrando un programma nuovo o visalizzare qualcosa da altra fonte.
Però una prova si potrebbe fare registrando da Digitale Terrestre e contemporanemente guardando un canale dal tuner satellitare già presente sul V20.
Ripeto, io non ho mai fatto la prova e magari mi sbaglio... ma mi suona comunque strano che si possa fare.

Stecapo ha detto:
Secondo voi è compatibile con il tuner del V20? Il tuner satellitare del V20 è in HD?
Ti segnalo un vecchio post sull'argomento
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2915297&postcount=2443
Ci sono altri post che puoi trovare inserendo tivusat nella finestrella di "cerca nella discussione" in fondo alla pagina.
Sì il tuner satellitare del V20 è anche in HD.
Stecapo ha detto:
E un'altra cosa, come posso collegare un'ampli al mio tv? Solo con l'uscita ottica?
Io l'ho collegato con l'uscita ottica, ma si può anche con cavo RCA.

Kevin Garnett ha detto:
iscritto :D
mi sono portato a casa il 42" 2 ore fa (e da un'ora e mezza sono al lavoro :mad: manco sono riuscito ad aprire lo scatolone)
ora mi leggo ste 210 pagine :D

ce ne leggiamo 105 l'uno? anche io sono nella tua situazione :D Quali sono le prime cosa da fare alla prima accensione?

verifiche?
settaggi?

Per chi ha la riga blu la soluzione è utilizzare il tuner sat del tv eliminando il pessimo ricevitore di sky, esiste una cam compatibile da mettere nel tv per inserire la card, è una cam non ufficiale ma funziona bene, io l'ho presa, info in PM visto che non è una cam ufficiale.

alidipollo ha detto:
ce ne leggiamo 105 l'uno? anche io sono nella tua situazione :D Quali sono le prime cosa da fare alla prima accensione?

verifiche?
settaggi?

LOL :D
sono arrivato circa a pagina 75....
per le 100 ore di rodaggio credo possa andare bene

modalità THX
Contrasto 36
Luminosità 0
Colore 30
Nitidezza 5
Gamma 2.2

per il resto non saprei che dirti visto che non l'ho ancora aperto (maledetti orari di lavoro :mad: )

Plasm-on ha detto:
Per chi ha la riga blu la soluzione è utilizzare il tuner sat del tv eliminando il pessimo ricevitore di sky, esiste una cam compatibile da mettere nel tv per inserire la card, è una cam non ufficiale ma funziona bene, io l'ho presa, info in PM visto che non è una cam ufficiale.

info anche dalla tua firma se non sbaglio :D

grazie per la dritta :)

Kevin Garnett ha detto:
modalità THX,Contrasto 36,Luminosità 0,Colore 30,Nitidezza 5,Gamma 2.2
e per Alidipollo
Sono contento che alla fine sei riuscito a prenderlo!

Io continuo a ripeterlo: non fatevi menate assurde!
Impostate il THX (che è il più luminoso), contrasto a 46-48 (e sì, così è ancora meglio) e colore un po più basso (27-28) a 30 i colori sono troppo forti .... e godetevelo sin dal primo minuto.
Al massimo ogni tanto (durante la pubblicità) cambiate canale.

Io ho fatto così e NESSUN PROBLEMA!! (ormai sono 4 mesi di utilizzo, anzi di godoso utilizzo!)

Ciao, Giuseppe

alidipollo ha detto:
intendi dire che il rodaggio non è poi così necessario?
Io ho fatto le prime 100 ore con l'Xbox 360 in modalità game. :D
E sì, non c'è traccia di ritenzione. Ovviamente ho avuto l'accortezza di scegliere un gioco senza loghi fissi. Se posso permettermi, consiglio Dead Space, Mass Effect e Red Dead Redemption. Giochi coloratissimi e senza interfacce, perfetti per rodare il plasma godendoselo. ;)

No, red dead redemption non và bene, a meno che non togli il radar e le barre (poi è un problema orientarsi), l'ho appena finito e un pò di ritezione è rimasta. Consiglio oltre a Mass effect e Dead space (che vanno benone) anche Batman AA, Riddick, gears of war, bayonetta e magari qualche gioco di macchine che si può benissimo giocare senza indicatori a video.
Vanno benissimo anche fallout 3 e just cause 2. Questi due giochi hanno la possibilità di modificare la trasparenza dei loghi. Alzala fino a quando riesci comunque a comprendere le mappe/loghi e goditeli.

Ultima modifica: