per un htpc solo per vedere video 1080p basta la configurazione
AMD E-450 1.65 GHz Dual-Core
AMD Radeon™ HD 6320
ram 1 x 204-pin SO-DIMM
o è troppo poco?
Visualizzazione Stampabile
per un htpc solo per vedere video 1080p basta la configurazione
AMD E-450 1.65 GHz Dual-Core
AMD Radeon™ HD 6320
ram 1 x 204-pin SO-DIMM
o è troppo poco?
Non ho capito il quantitativo della ram...
Metti almeno 4gb di ram (considerando il prezzo attuale) e cerca ram + veloce possibile con il minor timings.
comunque accelerando il video via vga riproduci tutto :)
Occhio che pur avendo l'uvd3 se non ricordo male (ergo controlla perchè non ricordo bene) l'hdmi in uscita non gestisce i vari formati dts-ma o dts-hd...
Ripeto, controlla!
E si riesce a vedere anche il formato mkv 3d fullsbs 3840x1080?
Indicativamente a che prezzo e con quali consumi in watt/ora?
Io al momento con un android box e un disco esterno usb3 da 1tb arrivo solo al 3d half sbs (1920x1080) con ottima visione, ottimo prezzo e solo 25 watt/ora!
Per vedere il 3d full sbs 3840x1080 senza problemi uso invece un vecchio pc con altrettanto vecchia scheda grafica GeForce GTX 280, ma con circa 250 watt/ora!!!!
Però non si capisce se legge il formato 3d 3840x1080 (quasi 4k)!! O per lo meno qualcuno ha provato effettivamente il 3d full SBS
su questo htpc "ARCTIC GmbH"???
E con quali risultati? Video fluido o a scatti?
Prima di avventurarmi negli acquisti sarei grato di conoscere il funzionamento effettivo dell'apparecchio in questione.
Con android box e un buon programma di questo video vedo solo qualche fotogramma!!
Non che mi interessi particolarmente questo formato, ma visto che non ho problemi sul 3d half sbs e in generale su tutti gli altri formati con android box ed ho solo un trailer di questo tipo (!) volevo solo sapere se qualcuno aveva provato a risolvere questo problema.
Scusate ancora, ma ormai sono roso dalla curiosità!
Saluti
ciao a tutti,
come lo vedete un desktop con:
AMD athlon II x4 640
2 giga di ram pc8500 Ocz reaper 1066,
MB Asus M4A78
Ati 4350 1gb
con installato Serviio per mandare tutto via Powerline 85Mbps al TV?
riesco a fare il transcoding degli MKV 1080p?
Ciao a tutti! Sono profano di HTPC, e abrei bisogno di qualche dritta per l'hardware...
Basta questo PC per installarci una Xonar Essence ST + modulo H6?
L'obiettivo è una qualità audio molto elevata e la semplice uscita di video su HDMI (al video ci pensa l'ottimo videoproiettore). Solo riproduzione di musica, anche in Flac HD, e Bluray. No videogiochi.
Dell Inspiron 531 con:
Athlon 64 X2 Dual Core 3.00Ghz
4 GB Ram a 800Mhz
Scheda grafica HDMI da aggiungere (al momento c'è l'integrata DVI ma forse senza HDCP), ma con funzioni base per lasciare processare tutto al videoproiettore
1 slot di espansione PCI Express x 16 (libero)
300W di alimentazione.
Consigli e suggerimenti?
Grazie!!!
Volevo chiedervi una cosa: leggendo questa discussione ho visto che molti utenti hanno scelto come case l'Antec NSK 2480. Ho visto qualche foto e me ne sono innamorato, è veramente molto bello e credo ben fatto, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Potete indicarmi qualche negozio online dove trovarlo a buon prezzo?
Grazie mille
Scusate, ma se non ricordo male sotto Amd il bitstream hd con open elec non funziona
Qualcuno mi da riscontri su una gpu integrata hd 2500 ? O è meglio prendere una cpu con hd 4000 ?
Salve
mi sono ritrovato un vecchio Sempron Am2 per le mani, clockato a 3000Mhz... se ci monto su una HD 6450, riesce a scalarmi qualcosa a 1080p? Magari a farmi girare qualche ISO?
Una HD 6570 è preferibile?
Lascio perdere?
Grazie.
ragazzi ho bisogno di un consiglio e di un aiuto, per favore! Ho un htpc assemblato qualche anno fa con il quale rippavo e leggevo blu ray attraverso anydvd e powerdvd. Ora sono indeciso perchè da un lato vorrei acquistare un mediaplayer tipi dune hd e dall'altro invece upagradare il mio pc per leggere le iso 3D e tutti formati al momento disponibili. Mi chiedevo dunque nel caso volessi upgradare il pc che tipo di scheda video acquistare ed eventualmente altri suggerimenti software ed hardware per migliorare il tutto. Mi chiedevo inoltre se il pc è davvero ancora avanti rispetto ai mediaplayer attualmente sul mercato. A prescindere dalla possibilità in più data dal fatto di poter rippare e masterizzare un blu ray. Grazie mille per i suggerimenti che vorrete darmi.