Visualizzazione Stampabile
-
wappo io ho il 50pz70e e ho 360 e ps3 si comporta bene con i gioki avoja fa paura... pensa sti pana nuovi?? ancora mejo.. cmq l unico problema e il green ghosting tu devi valutare con i tuoi okki se ti da fastidio o no.. ciao
se passi sopra a sto GG il resto e da bocca aperta come ci sn rimasto io e i mie amici loro possessori di samsung!! ciao
-
Ciao, purtroppo, vivendo all'estero, ho difficoltà a reperire AFDigitale. Ho visto che online sul sito afdigitale.it c'è tutto il numero attuale e che, tirando gli occhi, qualcosa si riesce anche a decifrare. La tabella a pagina 58 sulle 12 prove dell'elettronica, però, resta piuttosto illeggibile. Si capisce bene che nella recensione del PZ85 c'è un solo "SI" su 12, il che non alletta. A cosa si riferiscono esattamente le misure?
Qualcuno mi potrebbe riassumere come fa allora a prendere 8/10 nella prova di visione? visto così (o dovrei dire NON visto così? ;) ) sembrerebbe quasi che quei 12 test si riferiscano a risultati numerici di misure strumentali, piuttosto che a elementi percepibili a occhio nudo...
Diciamo che se uno in un test azzecca 1 risposta giusta su 12 difficilmente gli danno 8/10!
-
scusate ma non ho capito una cosa..
il deep color e la storia dei 10 bit lo ha anche il pz85 o solo l'800??
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Che io sappia solo il pz800, per quello che serve.
-
immagino che i test si concentrino su scaler e deinterlacciatore e quindi con tutte le fonti che scalano e deinterlacciano per conto loro (dvd con scaler etc.) e materiale hd magari il pannello si comporta bene e da qui il voto alto.
plausibile? io la rivista non l'ho letta quindi la mia è una ipotesi
-
Citazione:
Originariamente scritto da arg0
Qualcuno mi potrebbe riassumere come fa allora a prendere 8/10 nella prova di visione? visto così (o dovrei dire NON visto così? ;) ) sembrerebbe quasi che quei 12 test si riferiscano a risultati numerici di misure strumentali, piuttosto che a elementi percepibili a occhio nudo...
Diciamo che se uno in un test azzecca 1 risposta giusta su 12 difficilmente gli danno 8/10!
Non ho ancora ricevuto la rivista (a cui sono abbonato) ma quelle prove si riferiscono sempre solo all'elettronica e in particolare al de-interlacciamento delle diverse cadenze (3.2; 2:2 50 e 60 hz ecc.).
tutte le altre misure (colorimetria, luminosità) più le impressioni di visione (dettaglio, resa complessiva) sono esterne rispetto a queste...ecco il perchè del voto 8/10 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
il deep color (non sò a quanti bit) solo il pz800, tutti gli altri (tranne il px8 mi pare) l'x.v.color (robba seria...robba sony) che dovrebbe avere anche lui una profondità di color maggiore degli 8 bit ma che non è la stessa cosa (penso colorspace differenti? e non sò che altro)
mammamia che pippa che sono...in pratica non sò nulla di certo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
quelle prove si riferiscono sempre solo all'elettronica e in particolare al de-interlacciamento delle diverse cadenze (3.2; 2:2 50 e 60 hz ecc.).
Grazie. Questo in parte è confortante perché per i DVD ci penserà l'Oppo a scalare, mentre per la TV SD farei fare da deinterlacciatore al receiver Denon, che però su HDMI non scala (almeno il mio modello).
Quindi sarei particolarmente interessato a sapere come si comporta lo scaler del PZ con fonti SD. Mi pare di capire che il punto veramente debole sia il deinterlacing, quindi nello scaler forse è dato sperare...?
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Di solito quando si parla di "elettronica" in un tv si fa riferimento al deinterlacer (che serve per rendere progressivi film o video interlacciati.
E la gestione del colore? E la calibrazione? E la gestione della luminosità per il contrasto dinamico? E i filtri denoise? E la regolazione del consumo? E il decoder del segnale analogico/antenna? E l'ingresso vga?
Ne fa tante l'elettronica ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
...Panasonic purtroppo ha sempre peccato da questo punto di vista e quindi magari non è adatta a chi vuole tarare al meglio la sua tv per riprodurre in modo ottimale colori e gamma.
Grazie per i tuoi chiarimenti... cmq se ho la ps3 posso ottimizzare i segnali SD in qualche modo (ovviamente no, ma lo chiedo per scrupolo vista la mia ignoranza...); e se al pz abbinassi ad es. un denon avr-1708 (375 euri circa ???) per fare upscalare le fonti SD (ho detto una ca****a??).
grazie mille per la pazienza :p
-
per ki konoscere tetesco ja...:D
manuale in tedesco PZ800
saluti:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.level
Non tsci feto nulla ti exotheriko, ja... :D a parte la conferma che il DVB-HD c'è e che supporta la lettura di filmati via SD (ad entrambe le cose rinuncerei volentieri, a fronte di uno sconto). Poi è anche vero che gli ho dato solo uno sguardo rapidissimo, ad es non mi sono letto tutte le voci di menu, magari c'è nascosta qualche sorpresa...
-
Recensione AF Digitale
Ragazzi avete letto la recensione di AF Digitale sul 42Pz85??
La parte dei test sulla cromia, insomma i test tecnici sono un po' sconfortanti ... sicuramente non invitano a comprare un prodotto che è parecchio criticato su vari aspetti. Inoltre non c'è nesssun test che finisca con un commento entusiasta!? Ci siamo fatti forse troppe illusioni nell'infinita attesa?:cry:
-
mah l'unica cosa che forse mi faceva aspettare un mese e spendere quei 300 in piu era il deep color 10 bit, ammesso che serva dato che non ho capito molto bene cosa sia, ma se pure questo è una bufala commerciale allora vado subito sul pz85 in pronta consegna!!
-
Salve a tutti.
Vi ho letto e riletto e sono pronto all'acquisto del 42pz85e (con cam :D)
Detto questo ora vi chiedo consigli sul negozio dove acquistare; partendo dal presupposto che ho p.iva e quindi potrei scaricare l'iva, dove mi consigliate di prenderlo? Mediaworl lo vende a 1799 (altissimooooo!!) però con pochi euro si fa l'estensione a 5 anni di garanzia.
Su onlinestore.it mi sembra ci sia il prezzo migliore (mi sbaglio?) ma non ho capito se è la versione con cam o senza.
Avete altri posti dove acquistare? sia online si offline...
Dalle mie parti c'è un Mediaworld, un supermedia e forse non molto distante anche un euronics.
Grazie mille per i consigli.
Ciao