[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

@RILAS

Io un DV600 della Pioneer in HDMI a 1080p e devo dire che sono soddisfattissimo della qualità di resa dei DVD che risultano dettagliatissimi e senza alcun tipo di "sbavature"

Tengo i 100HZ a medio e quindi non dovrebbe essere quello il problema.

Mi vengono in mente due cose: una è che non hai regolato bene i settings, l'altro è che utilizzi DVD non originali, copiati male :)

Tieni conto che quello che credevi di vedere bene per esempio su un CRT a 32 pollici, sul tuo 46" lcd (io ho un 40 e già è un dramma a volte) viene reso con tutti i difetti che ha, e un dvd copiato male (ti dirò, a volte anche copiato bene, infatti io sopra parlavo di dvd orginali) ha artefatti tipo quelli che dici te ai quali su un 46 pollici in hdmi a 1080p non hai speranza di sfuggire....

rilas ha detto:
il mio tv non soffre di problemi su digitale terreste, ma quando cerco di vedere un dvd, mi capita che le azioni in movimento siano come in "scioglimento" delle immagini, e specialmente sui visi con uno sfondo chiaro
nessuno mi aiuta....?

li ho tolti i 100 hertz...nisba..c'è qualche aggiornamento che posso far fare? si vede davvero male...
ma molto
come se il televisore non riuscisse a stare a pari passo con la velocità dell'azione...non av3evo letto la risposta, mi sa cvhe non avevo refreshato..pardon

no sono dvd.
il lettore è collegato in hdmi, non ricordo la sigla, ma lìho comprato la settimana scorsa, credo 410 o qualcosa del genere come lettore pioneer...
certo che il difetto è molto fastidioso, sul digitale terrestre è perfetto...

rias allora se puoi valuta anche la possibilità di cambiare cavetto hdmi... e tieni presente che non è detto che un cavetto di marca (circa 30-40 euro) sia migliore di uno che ne costa dai 12 ai 19 eurozzi

per ora non ho più suggerimenti ma quando torno a casa provo i dvd anche io e ti faccio sapere ...

quindi mi dite che il problema non è il tv...tanto di meglio..
ho utilizzato quello in dotazione, ne ho comprato uno jebl che proverò, ne ho un'altro athlon da 12 metri flat, che attendo di collegare al denon 2808 che, se va bene, mi arriva domani...
e se quel cavo non funge? sono rovinato...:(

rilas ha detto:
ne ho comprato uno jebl che proverò, ne ho un'altro athlon da 12 metri flat, che attendo di collegare al denon 2808 che, se va bene, mi arriva domani...
(
cmq fammi sapere è bene capire da cosa deriva il problema. altrimenti chiama l'assistenza ..

aggiornamento fw

per quanto riguarda gli aggiornamenti avete notato che le istruzioni del tv parlano solo di aggiornamento tramite usb??

halos ha detto:
cmq fammi sapere è bene capire da cosa deriva il problema. altrimenti chiama l'assistenza ..

certo, appena torno a casa cambio cavo e vi faccio sapere...semmai poi chiamo assistenza?
ho bisogno diella carta privilege o vengono uguale?

falcon85 ha detto:
qualcuno di voi mi sa dire se l' F86 sfrutta il 1080 p in VGA ??????
Con l'xbox 360 sono a 1080p in vga quindi direi che li regge benissimo, in oltre lo puoi settare in full anche collegandolo in component.:D
Qualcuno può rispondere alla mia domada sul collegamento necessario per vedere le bande scorrevoli??E' necessaria l'hdmi??:confused:

malator ha detto:
Con l'xbox 360 sono a 1080p in vga quindi direi che li regge benissimo, in oltre lo puoi settare in full anche collegandolo in component.:D
Qualcuno può rispondere alla mia domada sul collegamento necessario per vedere le bande scorrevoli??E' necessaria l'hdmi??:confused:

Bene grazie per la risposta, allora penso di comprare questo F86 il modello da 46 pollici, ora però vorrei sapere dove trovo un negozio affidabile online che me lo venda a un buon prezzo considerando che ho un budget di soli 2.500 euro?

Grazie.

halos ha detto:
con ps3 giochi uncharted e assassins mi succede che le immagini si spezzano quando faccio dei movimenti rapidi e poi si ricompongono. è forse lo sfarfallio che diceva Nodial?

No, assolutamente, si chiama tearing ed è un compromesso che attuano gli sviluppatori per evitare i rallentamenti.
Se ci sono più cose su schermo da gestire e/o calcolare la console anzichè rallentare passa a frames successivi in modo un pò brusco e spesso a metà del frame attuale, dove si spezza per passare al frame successivo si ha quel salto che vedi.
In sostanza o ti becchi il tearing o i rallentamenti.

Quindi non dipende dalla definizione dato che in vga sono in full...
Dipende proprio dalla connessione in hdmi...Io non capisco quasi nulla di video ma il mio cervello rinuncia a trovare una logica a questa condizione...
Comincio a pensare che siano più semplici da capire i manuali di diritto costituzionale che l'f86 mi ha fatto accantonare negli ultimi tre giorni...:cry:

Che voi sappiate, la 360 è collegabile all'lcd con qualsiasi cavo hdmi vero??Non prendendo quello microsoft perdo solo la possibilità di collegamento audio ottico giusto??

Ultima modifica: