Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno,
arrivato ieri il 55e6.
Volevo testare HDR da Netflix.
Sulle serie che mi risulta trasmettano in HDR, per esempio Marco Polo, mi viene segnalato su Netflix Dolby Vision e non HDR e se seleziono la puntata la TV mi segnala infatti Dolby Vision e non HDR.
Succede anche a voi o sbaglio qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
capitano
Buongiorno,
arrivato ieri il 55e6.
Volevo testare HDR da Netflix.
Sulle serie che mi risulta trasmettano in HDR, per esempio Marco Polo, mi viene segnalato su Netflix Dolby Vision e non HDR e se seleziono la puntata la TV mi segnala infatti Dolby Vision e non HDR.
Succede anche a voi o sbaglio qualcosa?
Dolby Vision è HDR!!!
-
Netflix non trasmette in HDR, ma nel miglior DolbyVision, tanti chiamano erroneamente HDR il DolbyVision.
Consiglio ChefsTable Francia la prima puntata in DolbyVision, spettacolare.
-
Citazione:
Carlo46
Netflix non trasmette in HDR, ma nel miglior DolbyVision, tanti chiamano erroneamente HDR il DolbyVision.
grazie del consiglio.. gli darò un occhiata
ad ogni modo io sapevo che HDR ha due principali stanrdard: hdr10 e dolby vision, quindi dolby vision è hdr,
o no?
-
Citazione:
Carlo46
Grazie!
Proverò senz'altro!
-
Citazione:
jamal
grazie del consiglio.. gli darò un occhiata
ad ogni modo io sapevo che HDR ha due principali stanrdard: hdr10 e dolby vision, quindi dolby vision è hdr,
o no?
Certo che è HDR! Però per usarlo ci pagano le royalties a differenza di HDR10 che è free.
Per noi non cambia molto visto che la gamma 2016 di lg li vede entrambi ;)
La prima puntata di chef's table della 3 stagione su Alain Passard l'ho vista, ma pensavo che fossero tutti gli episodi in Dolby Vision!
Gli altri devo ancora vederli...
-
Citazione:
betullo
Certo che è HDR! Però per usarlo ci pagano le royalties a differenza di HDR10 che è free.
Per noi non cambia molto visto che la gamma 2016 di lg li vede entrambi ;)
lo so, ma leggi il messaggio sopra di carlo46 che dice "tanti chiamano erroneamente HDR il DolbyVision."
-
Citazione:
jamal
lo so, ma leggi il messaggio sopra di carlo46 che dice "tanti chiamano erroneamente HDR il DolbyVision."
Sisi infatti è sbagliato ;)
-
Allora vediamo di essere piu precisi:
quando lanci un video su Netflix in DolbyVision, cosa appare a destra in alto? HDR? no, appare 'DOLBY VISION' , invece quando si fa partire un BR hdr appare 'HDR' , HDR e' una cosa , DOLBYVISION un'altra, lavorano in modo nettamente diverso, HDR ha una gamma dinamica preimpostata es 1000nits, DolbyVision si modifica in base al pannello su qui lavora, es se usiamo il nostro che fa 680nits, la fonte massima di luce si stabilizza a quel picco, difatti per funzionare, il DolbyVision non usa lo stesso chip sul tv dell'HDR, ma il TV deve essere provvisto del Chip DolbyVision per essere riprodotto, un tv HDR10 se non supportato non potra' mai neanche con agg firmware (perche' non e' software ma hardware) supportare il DolbyVision.
Percio' piu correttamente scrivo HDR10 invece che prima HDR ok? cosi da essere piu chiaro.:cool:
-
Dolby vision è un tipo di HDR.... HDR10 e Dolby Vision sono due standard attuali, se non erro solo il Dolby Vision è con metadati dinamici mentre HDR10 non li ha, li avrà con la versione HDR12 (se saglio per favore ditelo!).
-
Citazione:
LFL
Hai ragione, io ho questo TV da quasi 2 mesi e faccio ancora fatica a digerire la visione di certi canali DTT in HD, specie se paragonato al mio precedente Sony. Con il Sony le trasmissioni si vedevano tutte su lo stesso livello di nitidezza e qualità, con l'E6 ci sono alcune trasmissioni inguardabili (tipo quelle della De Filippi e della D'Urso), ..........[CUT]
Si vedono male la De Filippi e la D'Urso? Allora è un MUST BUY sto TV! :D
Citazione:
alelamore
possiedo, come buros, l' e6 da lunedì.
In poche parole: Ottimo televisore, a tratti superlativo ma,personalmente, ritengo il modello B6 il vero bestbuy.
Io ho pagato l'E6 2099 euro ma non trovo giustificazioni tangibili per preferirlo al b6. La soundbar è,qualitativamente, 'na mezza delusione (inoltre rovina l'estetica della tv) . ancor di più se a..........[CUT]
Ma scusate, a me della soundbar e del 3D non me ne frega NIENTE... meno di ZERO, ho lo ZT60 da più di 2 anni e gli occhialini non li ho nemmeno mai scartati! :D
E' sicuro al 100% che a parte l'estetica del TV il pannello qualitativamente è IDENTICO? Io avevo letto che cambiava l'elettronica etc. perchè risparmierei 1000 euro, mica poco.
Ma qualche recensione che li paragona non c'è?
-
-
Citazione:
fireradeon
Si vedono male la De Filippi e la D'Urso? Allora è un MUST BUY sto TV! :D
Ma scusate, a me della soundbar e del 3D non me ne frega NIENTE... meno di ZERO, ho lo ZT60 da più di 2 anni e gli occhialini non li ho nemmeno mai scartati! :D
E' sicuro al 100% che a parte l'estetica del TV il pannello qualitativamente è IDENTICO? Io avevo letto che camb..........[CUT]
Se quei due punti non ti interessano vai di B6.
Ad esempio nella recensione dell' E6 di CNET: https://www.cnet.com/products/lg-olede6p-series/
"THE BAD The E6 is more expensive than the B6, which performs about the same.
THE BOTTOM LINE Unless you have even more money to burn than the typical OLED TV shopper, you should choose the less expensive version of this TV."
-
Citazione:
fireradeon
Dolby vision è un tipo di HDR.... HDR10 e Dolby Vision sono due standard attuali, se non erro solo il Dolby Vision è con metadati dinamici mentre HDR10 non li ha, li avrà con la versione HDR12 (se saglio per favore ditelo!).
E molto probabilmente non potrà essere compatibile con la versione HDMI 2.0a
-
ho fatto il lavaggio quello di un ora mazza se si vede peggio ora ahahahah quando si riprende?