Il 50w805 come si comporta rispetto al nuovo 50w828? Viene via a poco piu' di 700 euro, contro gli oltre 800 del nuovo. E' un modello dello scorso anno o di due anni fa? Non mi ci raccapezzolo piu' :D
805, 815, 828, 829, 855 ......
Visualizzazione Stampabile
Il 50w805 come si comporta rispetto al nuovo 50w828? Viene via a poco piu' di 700 euro, contro gli oltre 800 del nuovo. E' un modello dello scorso anno o di due anni fa? Non mi ci raccapezzolo piu' :D
805, 815, 828, 829, 855 ......
il problema dell'overscan con il pc è una cosa normalissima e non si risolve con il tv ma con la funziona overscan che è presente nei setting delle impostazioni della scheda video.
Ricorda che a ogni cambio frequenza e quindi partendo da 23.976,24.000,25.000,29.000,30.000HZ ogni qual volta che il tv cambia aggancio bisogna regolare la grandezza dello schermo (chi usa XBMC sa di cosa parlo), quindi a seconda se si usa ATI o NVIDIA devi entrare sul pannello di controllo e trovare le apposite sezioni per rimappare lo schermo del Tv,se non lo fai avrai sempre problemi di overscan.
Con la Ps3 se hai problemi di Zoom out secondo me c'è qualcosa che non va nei settaggi del tv perchè se va in overscan con la PS3 c'è qualcosa che non va nelle impostazioni del TV...
Oggi ho fatto altre prove.I segnali a 1080p hanno un leggero overscan( penso 5%) su tutta la cornice ma non mi da fastidio , è un problema marginale.Il vero problema è il segnale in 720p.
Se setto il pc a 720p l' immagine è zoomata e chiaramente tagliata ( la barra window rimane per meta fuori dallo schermo) e nelle impostaziaoni sparisce il famoso PIXEL PIENO(citato prima ) che sembra essere l' opzione giusta per far vedere l' immagine intera.
Stessa cosa con la ps3. Se metto un gioco che non fa l' upscaling( gta5/bioshock/ucnharted 3) l' immagine è vistosamente zoomata e tagliata proprio come su pc.I giochi che upscalano 1080 si vedono bene e giusti.
Ho fatto anche una prova con un dvd nella ps3. L' immagine parte a 576 poi dal menu ( quello che appare premendo traingolo) cambio l' impostazione dello scaling e diventa 1080p e si vede.
Ricapitolando la tv fa totalmente a casaccio l' upscaling dal 720p rendendo ingiocabili e imbarazzanti tutti i giochi che non upscalano da soli.
Prima cosa ste risposte tientele per te.Seconda cosa del pc non me ne puo fregare di meno dato che posso settarlo a 1080 e il problema non esiste , lo tirato in ballo per far capire che il problema era il 720p su piu di una sorgente.I giochi in 720 che non upscalano sono il vero intoppo.Terza cosa , con il pc ho risolto andando proprio a toccare l' overscan della scheda video.
Ciao ragazzi. io sono da poco possessore de sony 48w605. quacuno ha trovato dei buoni settaggi per questa tv?
Cerca sul web , preferibilmente siti stranieri per apliare il raggio di ricerca.
Se qualcuno con un tv sony del 2013/2014 ha un ps3 mi contatti perche mi servono delle info.Grazie.
ragazzi...2 notizie..la cattiva è che mi è arrivata la tv (sony 48w605) ma ha preso sicuramente una botta (il corriere l'ha lasciata fuori casa senza che la ritirasse nessuno....non ho parole)quindi ha dei pixel spendi...già combinato per il reso e sostituzione inizio della prox set...
la buona notizia è...ke ho vinto la ps4!!!!non ci credo ancora!!!
ora dati i 400 euro vinti con la ps4..pensavo...è il caso di investire 200/250 euro in più e prendere la 50w815???oppure 50w828???guardando principalmente segnali sd noterei davvero la differenza??se si quale tra le 2?
Forse ho perso qualche post tra i 150 :D e volevo sapere se ci sono possessori del 42w7. Lasciando perdere il gaming, come va con file mkv o TV in generale? Leggevo di scartarlo per via del motionflow scarso.
Io aspetterei il 50w705 che dovrebbe uscire a fine luglio e dovrebbe avere la gestione del motionflow come nel 50w828
Prova a cercare qui:
http://infoprodotti.sony.it/site/son...=yes&p_tags=42
nel pdf della tv ci deve essere scritto Motionflow XR regolabile (Clear, Impulse)