Visualizzazione Stampabile
-
sorgenti segnali poveri
Il problema delle sorgenti "più povere" è risaputo. Io sono molto interessato ai programmi via satellite ed anche se su alcuni canali sono accettabili ho affiancato al retro un sinto yamaha rx-v 2600. Almeno anche se collego lo sky(fo)box via s-video il sinto me lo up-scala visto che esce tutto in hdmi.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da DAR_BOL
analogico sicuramente, il ddt non l'ho neanche provato data la resa insulsa su qualsiasi canale.....credo di aver provato anche su sky ...
il segnale analogico credo sia sicuramente inferiore in termini di qualità rispetto al sat (almeno per i canali con bitrate più elevato).
In realtà, considerati i pareri contrastanti dati da forumers sicuramente preparati, questo aspetto sarebbe da approfondire e in parte è stato già sottolineato che con segnali poveri (analogico o alcuni canali dtt) il tv ne soffre in maniera evidente, così come tutti i tv non crt.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicich
Il problema delle sorgenti "più povere" è risaputo. Io sono molto interessato ai programmi via satellite ed anche se su alcuni canali sono accettabili ho affiancato al retro un sinto yamaha rx-v 2600. Almeno anche se collego lo sky(fo)box via s-video il sinto me lo up-scala visto che esce tutto in hdmi.....
mi hai anticipato...
-
segnali poveri
Citazione:
Originariamente scritto da usa70
mi hai anticipato...
Il problema è generalizzato a tutti i pannelli che adottano le nuove tecnologie.
Ne sono affetti tutti chi molto di più chi di meno.
Per questi segnali poveri o si adottano altri rimedi come scaler o sinto dotati di up-scaling o ci si affida al processore interno.
La soluzione è stata presentata con i nuovi pannelli SED praticamente con risoluzioni uguali ai CRT per i segnali poveri ma attualmente non disponibili e almeno all'inizio con prezzi (presupposti) proibitivi (almeno per un programmatore come me:D )
-
colpa vostra!... :-)
Salve a tutti!
Il titolo la dice lunga!:D
Per colpa vostra ho appena fatto l'ordine del mitico kdf versione 50 pollici...Qualche pagina fa,avevo visto uno dei "nostri" parlare di ebay dove lo vendevano col mobile sony "allegato"..mi ci sono fiondato,e dopo aver divorato 153 pagine di forum mi sono deciso al grande passo!:)
Acquistato con annessi e connessi (alla Totò!),visto che il prezzo era anche invitante.
Fin'ora lo avevo visto solo in esposizione e mi era piaciuto...spero di aver fatto un buon acquisto e di non pentirmene altrimenti non c'è solo il WAF..ma anche il vaff..della mia dolcissima metà!
Solo una cosa,visto che si parlava della lampada di scorta...: "sembra che su quel sito,si possa (nel tempo) fare l'acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da usa70
il segnale analogico credo sia sicuramente inferiore in termini di qualità rispetto al sat (almeno per i canali con bitrate più elevato).
In realtà, considerati i pareri contrastanti dati da forumers sicuramente preparati, questo aspetto sarebbe da approfondire e in parte è stato già sottolineato che con segnali poveri (analogico o alcuni canali dtt) il tv ne soffre in maniera evidente, così come tutti i tv non crt.
- a me il segnale sembra di buona qualità, ma se cio non fosso come posso analizzare la qualita del segnale ?
te lo chiedo perche mi semra un po strana questa divergenza di pareri per lo stesso apparato.
- ho un dvd test che sulla cover ha riportato il logo i questo sito stanotte provero a fare il test per verificare per quanto possibile la buona salute della mia CREATURA e forse corregere i settaggi .
-
Citazione:
esiste un modo meno costoso per risolvere il problema di un segnale di scarsa qualità
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreppo
Salve a tutti!
Il titolo la dice lunga!:D
Per colpa vostra ho appena fatto l'ordine del mitico kdf versione 50 pollici...Qualche pagina fa,avevo visto uno dei "nostri" parlare di ebay dove lo vendevano col mobile sony "allegato"..
Colpa mia!!!
Ti chiedo umilmente scusa per averti spinto all'acquisto di questo "pacco"!!!!!!!!!
Se puoi disdici immediatamente!!!!!!
Può provocare dipendenza!!!
:D :D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da DAR_BOL
esiste un modo meno costoso per risolvere il problema di un segnale di scarsa qualità
ciao
Non penso visto la qualità del segnale di arrivo.
Parlando di trasmissioni televisive a basso bit-rate l'unica cosa da fare e testare tutte le porte di ingresso (scart-s-video-composito) solo a partire da ricevitori di media fascia cominciamo trovare ingressi componet e parlando di ricevitori satellitari al momento in vendita c'è il Qualia Tv dotato di ingresso DVI compatibile HDCP.
Quando le emittenti cominceranno a capire che in fatto di emittenti telivisive siamo "da quarto mondo" e cominceranno a trasmettere in alta definizione allora non avremo bisogno di "mezzucci" per goderci uno spettacolo accettabile senza dover spendere un patrimonio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Continuano le mie prove e continuo ad essere deluso dalla resa cromatica sugli incarnati (ragazzi, il mivar che ho in cucina li riproduce meglio!) e dalla visione delle partite di calcio (la latenza c'è anche se non si traduce in vere e proprie scie: come avete fatto sinora ad affermare il contrario?).
Oggi ho poco tempo per fermarmi a commentare. Qualcuno mi accuserà di eresia, ma per fortuna il mio senso critico non si è ancora addormentato...:D
mmm rispetto assolutamente la tua esperienza, ma posso tranquillamente dirti invece che per mia esperienza con la prova dei giochi (alla pari delle partite) negli FPS sopratutto sia su RGB che su COMPONENT non nota assolutamente nessun effetto scia, ed era una caratteristica che ho ben osservato prima di comprare tale oggetto proprio per via che lo uso con le console :)
p.s.
unico dubbio su RGB, inizialmente con la XBOX e i settaggi un po sballati il nero non era ben definito e un minimo di effetto scia lo avvertivo, il tutto l'ho risolto modificando i settaggi ottenuti tramite un dvd test, che il problema (se c'è) possa essere sull'RGB con segnali qualitativamente poveri? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghevin
Colpa mia!!!
Ti chiedo umilmente scusa per averti spinto all'acquisto di questo "pacco"!!!!!!!!!
Se puoi disdici immediatamente!!!!!!
Può provocare dipendenza!!!
:D :D :D :D :D
Ah..si?!?!..Finalmente trovato il "colpevole"..!!!Accidentaccio!
Ma come ti è venuta sta cosa?
Non ti senti un po in colpa per aver indotto tanti bravi ragazzi?..he he he...
Piuttosto,per quanto strano possa sembrare..sono preoccupato per le "sole" 8000 ore, e volevo premunirmi con una lampada (ma anche 2 non sarebbero male..)!
-
Citazione:
..... momento in vendita c'è il Qualia Tv dotato di ingresso DVI compatibile HDCP. ......
ho provato al volo a cercare questo Qualia tv ma ho trovato solo videoproiettori (continuerò a cercare).
...comunque grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
sarò sincero...non farò un confronto testa a testa....non voglio soffrire troppo :D anche quando avrò il kdf a casa, il mio buon crt resterà in standby fintantoché non verranno a ritirarlo...
quello che posso dirti sono le impressioni che ho avuto quando l'ho (più volte) visto in negozio. sono cmq mooooolto approssimative.
segnale tv analogico via cavo (distribuito fra n televisori):
in alcuni canali c'era un certo rumore, su altri invece era meno evidente. penso sia dovuto alla qualità del segnale da un canale all'altro.
mi è comqunque sembrato abbastanza in linea con il mio crt. quando il segnale è scarso non c'è tv che faccia miracoli! qualche televisore accentua più i difetti rispetto a un altro, ma stiamo facendo una gara tra chi è più brutto!
segnale rgb via dvd (distribuito fra n televisori):
un passo avanti rispetto l'antenna. niente rumore e nessun difetto apparente, ma niente che mi facesse gridare al miracolo. il filippo 9830 che era di fronte gliene dava parecchie....:(
in generale, come resa dei colori e sopratutto di dettaglio mi è sembrato abbastanza inferiore rispetto al mio crt.
segnale component 720p, via satellite, canale hd (distribuito fra n televisori):
siamo su un altro livello! un dettaglio e una nitidezza che non è paragonabile, penso, a qualsiasi crt con segnale pal standard!
colori caldi e nessun problema di refresh. non male nemmeno il livello del nero. anche la demo su una partita di calcio mi è sebrata di un'altra categoria: il campo era abnorme e dettagliato, così come i calciatori. la palla scorreva liscia come un....bhè, lasciamo perdere :D
spero di esserti stato d'aiuto.
scusa kenson,a quanto hai piazzato l'fx65??ne sono un fiero possessore anch'io e ovviamente lo dovrò aimè cedere al posto del ben + evoluto kdf!!io ho chiesto 350€ e avendolo pagato 1350€ credo sia un prezzo + che onesto...:)
-
chi mi convince a comprare questa tv?soprattutto quanto dura una lampada?
-
Citazione:
Originariamente scritto da supernello76
DVD RGB:non male anche questo,ottimi gli incarnati,meno la panoramica in movimento(es. un esercito in lontananza tende a sembrare un agglomerato,cosa che non succede sul crt),stesso discorso per un prato verde...
Ciao, scusami, per DVD RGB intendi lo scart o il component?