Mauro, mi autoquoto. Tu riesci ad ottenere quello che volevo fare io?
Visualizzazione Stampabile
Glad non so' darti una risposta...In quanto non ho sky e non posso fare questo tipo di prova. Però posso dirti che se metto gradazione uniforme su Medio su canale 5 rimane anche su rai1HD.
Io pure avendo attaccato il pc alla tv ho tutto tramite una sola presa HDMI. Ma in tal caso io cambio le scene a seconda di quello che faccio: Ad esempio per uso desktop vado su Options - Selezione scena - Grafica. Se metto un bluray imposto cinema. Con un film 3D invece fà tutto automatico appena faccio partire il film. Per i giochi su pc metto Generico - Personale, oppure game mode. Per una solo presa devi sempre mettere: Selezione Scena e metti quella che preferisci (tanto le hai già impostate quindi è un semplice passo dal telecomando).
Il tempo di risposta non centra nulla con l'input lag! Sono 2 valori completamente diversi ;) Per giocare devi vedere i ms dell'input lag e il Sony ce l'ha molto basso (ottimo per giocare)
Ho sempre l'impressione che in tutti i thread "Sony" il flame corra sul filo del rasoio... :what:
Sai, c'è stato anche qualche troll/idiota che non sapendo cosa fare ha appositamente aperto un thread provocatorio (!!) per dichiarare sulla base dell'assoluto nulla che il 755 era superiore al 920 ( :sbonk: ) e che quest'ultimo non aveva senso costasse così tanto. Forse si è un po' sensibilizzati su certi argomenti.
Ultimamente ne ho lette di tutti i colori (la più "bella" è quella del blu-ray player che abbassa il nero nativo di un tv, fantastica...) e ogni tanto faccio davvero fatica a pensare che dovrebbe essere un forum tecnico.
Salve, il mio pannello non ha difetti, potete metterlo in prima pagina. Sto a poco a poco prendendo confidenza con la tv, dopo averla settata per bene anche usando le indicazioni in prima pagina e alcune trovate in qualche recensione sono contento (molto) anche della qualità delle immagini, ho qualche problema di riflesso di luci sullo schermo dato che purtroppo è posizionata in un salone proprio di fronte ad una vetrata molto grande ma questo con la qualità della tv non c'entra proprio nulla. Non sono entusiasta del menù delle impostazioni, trovo assurdo ad esempio che si debbano fare due passaggi, uno per scegliere la scena poi entrare in immagini e regolare le impostazioni quando potrebbero implementare tutte le scene in "immagini", come è ora si perde del tempo inutile e diventano più complicati i confronti tra le varie scene. Un'altra cosa, ho notato che se imposto il bilanciamento del bianco per un tipo di scena, ad esempio cinema, questo si modifica anche per le altre tipologie di scena, c'è un modo per evitarlo ?
Ti riporto in prima pagina! Se modifichi il bilanciamento del bianco su Caldo2 così ti rimane sulle altre fonti. Se invece sulle altre fonti usi caldo1 o neutro non c'è problema. Io ti consiglio caldo 2 con quel bilanciamento del bianco su tutte le fonti...anche se il bilanciamento del bianco può variare da tv a tv, può non risultare uguale su tutte le tv.
Certo, però come con il RC sarebbe stato utile poter impostare per ciascun segnale anche uno "smooth gradation" differente.
Solitamente i segnali SD sono più compressi e poterlo impostare più aggressivo solo su questi e non sui segnali HD sarebbe utile, non trovi?
Glad non mi pongo proprio il problema in quanto la gradazione uniforme io la adoro su medio!! Anche per i bluray...fatte varie prove e Medio mi garba di più! :D Sono gusti...le sfumature che dà questa funzione su Medio sono qualcosa di assurdo! Un esempio lampante è il film "Rapunzel". negli sfondi blu ecc. prova da basso a medio e a mio parere su Medio è molto meglio. Su alto è troppo (sconsigliato).
Scusate se lo riporto subito qui, ma non vorrei farmelo scappare al prezzo a cui e' ..
Trovato su Amazon : KDL-46HX855BAEP
Sapete cosa significa quel BAEP ???
Lo prendo li ?????????
Sì, ho visto che "medio" lavora bene, leggermente più aggressivo di "basso" ma non troppo. "Alto" è assolutamente da evitare, appiattisce completamente tutti i dettagli, in pratica spiana completamente le texture: inutilizzabile!
No! E' un modello destinato alla Lettonia!
http://www.sony.lv/product/tv-117-46-lcd/kdl-46hx855
Vai tranquillo: è la denominazione del colore e del mercato di destinazione. :)
BAEP significa: Black Asia Europ Pacific
I mercati sono: AEP, US e Canadian
Il mio 920, per esempio, è "garanzia Italia" e sull'etichetta, fra gli altri, c'è il codice BAEP.