Quindi con Sky lo disattivo pur essendoci i loghi?Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Visualizzazione Stampabile
Quindi con Sky lo disattivo pur essendoci i loghi?Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
L'orbiter deve essere sempre on...lo ha appena detto jena....
Ciò che devono essere disabilitati in hd sono i filtri immagine(ifc etc etc).
@ Kurtz77
Orbiter sempre attivo, previene la ritenzione. Teoricamente lo potresti disattivare quando guardi immagini prive di loghi o altri elementi fissi a schermo, tipo i fascioni rossi dei canali all news, etc.
Ma tutto questo sbattimento imho non ne vale la pena, quindi Orbiter sempre ON.
IFC è un sistema di interpolazione che dà più fluidità alle immagini, ma aumenta l'input lag (occhio soprattutto coi giochi tipo sparatutto online, dove il tempo di risposta del pannello è fondamentale) e può causare degli artefatti in talune circostanze. Quest'anno IFC ha l'opzione Medio, meno invadente di Massimo, che in alcuni contesti, tipo eventi sportivi o alcuni giochi dove l'input lag non è un problema, può tornare utile. Quindi, fai un po' di prove e decidi tu se, come e quando usarlo.
Quanto agli altri filtri digitali (PN-R, Rimasterizzazione colore, etc.), per quella che è la mia esperienza (non col VT30, però), e anche in base ai consigli dei tecnici specializzati che li hanno testati sui vari siti online, in genere è preferibile tenerli spenti. Però, anche qui, delle prove selettive potresti anche farle per vedere se portano benefici, magari senti pure il parere dei possessori...
wow :eek: sarà di certo uno sballo, non vedo l'ora ;) :DCitazione:
Originariamente scritto da DRuY
Massimo rispetto! :ave:Citazione:
Originariamente scritto da SingWolf
un altra cosa , come mai se attaccando il pc al plasma vt30 impostando il gioco a 1080p non va a fullscreen ? e poi il tv mi dice che esce a 1080p24p? non dovrebeb uscire a 1080p60hz?
ho controllato anche nel catalist manager ma sembra tutto ok , anche i 60hz sono impostati
ho provato a cambiare modalita di gioco ( cinema thx game ) ma niente
ho impostato overscan ON ma non risolve del tutto , rimane sempre un riquadrio nero tutto intorno all'immagine
win7 64 bit
4 core a 2.9
6 giga ram
ati 5800
Osteriaccia con sto' Orbiter!!!Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
In THX non è attivabile!!!
E a me piace la THX che oltretutto è consigliata per un buon rodaggio.
In THX Orbiter solo in AUTO!!!!!:( :D
secondo me ti conviene usare la Pro calibrata, lì puoi attivare tutto quello che vuoi e ottenere un'immagine "reference", poi decidi tu come meglio credi... considerando anche che, con un minimo di accortezza nell'uso, i plasma pana non hanno mai presentato particolari problemi in tal senso
ha una ammaccatura molto visibile sul lato destro :cry: ( vista frontale ) due ammaccature lievi nella parte superiore e un'altra sempre lieve nella parte sinistra:( .Tutte le annaccature si trovano nel lamierino posteriore che va ad infilarsi nella parte terminale della cornice quella bianca.Vedendolo di profilo sembra essere leggermente concavo.
E' una carattertistica del modello o e proprio deformazione dovuta alle ammaccature?
Il funzionamento sembra , ad una prima accensione , normale.
Procedo con il recesso ho posso anche tenerlo?
(Certo che vicino c'è il mio kuro da 50 sembra pollicino ,ma come visione non mi sembra che "siamo lì " come o letto da qualche parte speriamo che migliori col tempo)
Spero di aver postato nella sezione giusta
giudili se il tv è ammaccato chissa che botte a ricevuto... fattelo cambiare di corsa..
Per quanto riguarda la resa... aspetta un paio di settimane e poi vedrai;)
Giudili mi farebbe enormemente piacere "sentire" le tue considerazioni, magari in privato qui siamo OT, tra Panasonic e Kuro.Citazione:
Originariamente scritto da giudili
La tua frase " ma come visione non mi sembra che "siamo lì " mi suscita grande perplessità visto che sono possessore Kuro e vorrei anchio prendere Pana 65.
Grazie.
Ma così non corri il rischio che qualcuno possa trovare talmente realistische le immaggini, da buttarsi di sotto? :asd: :asd: :asd: Scherzi a parte, complimenti! ;)Citazione:
Originariamente scritto da SingWolf
nessuno ha qualche idea perche il tv non mappa 1:1 il segnale che gli arriva dal pc?
anche il desktop non e' mappato 1:1 , non solo il gioco
hai messo Overscan su Off?
Vai nelle impostazioni grafiche del gioco e disattiva la modalità finestra. ;)Citazione:
Originariamente scritto da gamete
Scusa, ho letto dopo che hai lo stesso problema col desktop. Allora potrebbe essere proprio un problema di setting del VT30, che io non possiedo. A parte l'overscan, sul Pana che modalità immaggine si possono selezionare come dimensioni? Ad esempio io sul mio Toshiba ottengo un perfetto mapping 1:1 su "Nativo". Inoltre se intanto il tuo Catalyst è già aggiornato ad una delle ultime versioni, vai su "My digital flat-panel/Scaling options" e controlla che l'overscan sia a 0%.