[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

guarda, questa impostazione non l'ho provata precisa non l'ho provata, ma avendo provato ad abbassare la retroilluminazione e a mettere in modalità film, a quel punto l'lcd lo posso buttare. Si vede cupissimo !

nex cambiando il Dynamic CE su off influenza tutti i canali vero?
o per ogni ingresso bisogna settarlo,

P.s nn male il tuo setting , provato velocemente ma mi convince abbastanza, anche se nn riesco a capire come mai qualcosa nell impostazione DINAMICA mi piace e nn riesco a riportarlo in FILM e fondalmentalmente nn capisco cos'è

tobilo ha detto:
Chi lo ha appeso che tipo di staffa ha usato?
Io ho trovato questo Space System FLAT 10 della meliconi, che né pensate? Qualcuno ce l'ha? Sarebbe in offerta ad un buon prezzo da euronics...
Ciauz
Io l'ho appeso su un System 40 della Meliconi, mi trovo benissimo con questa soluzione perche lo posso tirare avanti per pulirlo da dietro:D
Ti consiglio di usare i fischer da 10 e non quelli da 8 presenti nella confezione.

lele9750 ha detto:
nex cambiando il Dynamic CE su off influenza tutti i canali vero?
Dovrebbe, proprio come il Dyna Dimm.
Forse dell'impostazione dinamica, ti piace l'aggressività maggiore del contrasto...ma lì è questione di gusti.
Non so se è merito del Dynamic CE su off, ma ho anche portato a 0 il valore della nitidezza sulle fonti SD.:D

@ Nex

Il tuo viaggio ai confini del service menù è stato allucinante! :eekk: Io sarei andato in paranoia!! :sob:

Comunque appena mi sarà possibile proverò anche io lo spazio colore e il bilanciamento che hai messo tu (questi 2 parametri sono pari pari quelli dell'utente che dicevi?)

x ninosabbath

Se usi la vga non si attiva niente delle funzionalia avanzate neache il motiun plus etc
Io ho il 40" e con la 360 in vga non posso selezionare tutte le voci che vedo collegandola col component :eek:

Arrotino ha detto:
x ninosabbath

Se usi la vga non si attiva niente delle funzionalia avanzate neache il motiun plus etc
Io ho il 40" e con la 360 in vga non posso selezionare tutte le voci che vedo collegandola col component :eek:
Anch'io ho la 360 attaccata in vga,il component non l'ho mai apprezzato,pero' se mi dici che si attivano le altre funzionalita' faccio una prova ad attaccarlo,tanto anche cosi' si puo' sfruttare i 1080p

EPA Standard

Ciao,
scusate per il ritardo ma ero in trasferta ...aaarrrg!

Il menu è visibile avviando il TV in ServiceMode

"che intendi con tint 10 vs 55?" intendo che sul mio tv il valore di Tint è impostato a 10, mentre il mio collega ha per la stessa voce un valore di 55

Collego Xbox 360 con VGA o HDMI?

Anch'io vorrei attaccare la xbox 360 a questa tv (ho il 40 pollici). Però non so se mi conviene attaccarla col vga o col hdmi. (il vga ce l'ho già, mentre l'hdmi dovrei comprarlo...e non costa poco).
Perchè ho letto che coll'hdmi ci possono essere dei ritardi nelle immagini e quindi non vorrei spendere 50 euro per l'hdmi per poi dover ritornare al vga.
(Sembra che col vga questi ritardi non ci siano, ma devo ancora provare).

Dico questo perchè ho già collegato la xbox 1 alla presa scart e i ritardi si notano abbastanza (diminuiscono se imposto la modalità Game).
Non vorrei accadesse lo stesso con la 360 attaccata in hdmi.

Qualcuno mi sa consigliare qualcosa?

Grazie mille :D

Salve, sono molto intenzionato a prendere questo lcd per poi usarlo prevalentemente con la ps3, quindi vorrei sapere come si comporta con la ps3 se qualcuno di voi ce l'ha già e magari i settaggi migliori^^
Grazie in anticipo :)

Ago911 ha detto:
vorrei sapere come si comporta con la ps3
E' la morte sua :D
Ovviamente collegata in hdmi, con cavo 1080p hdmi 1.3.
Settaggi ps3

Impostazioni>Impostazioni video

Conversione cinema BD / DVD -> Video (si riferisce al materiale interlacciato - per es. 576i - se settato su video dà risultati migliori)
Potenziatore risoluzione per BD / DVD -> Normale
Formato di uscita video BD/DVD (HDMI) -> Y Pb/Cb Pr/Cr
Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) -> Attiva

Impostazioni>Impostazioni di visualizzazione

Filtro di riduzione della distorsione del colore -> Disattiva
RGB gamma completa (HDMI) -> Completa
Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) -> Attiva

Per i settaggi del tv, ti rimando alle impostazioni "modalità film" postate nelle pagine precedenti.

Quindi ricapitolando, queste:

Modalità Film
Retroilluminazione non oltre 6
Nitidezza 0
Contrasto Dinamico Spento
Regolazione del nero Spento
movie plus Spento
DNIe Spento
Digital NR Spento
Migliora imm bordi Spento

sono le uniche cose da cambiare dal televisore e invece quelle che mi hai scritto tu nel post sono quelle della ps3. Perciò fatto ciò, è tutto ok per il massimo con la ps3 e i bd?
Grazie ancora :)

PS: Non me ne intendo molto^^Non so se si nota :)

PS2: ho letto in varie pagine del 3d che si parla del firmware, è più o meno come quello per ps3? scarico-installo-aggiorno?

Ago911 ha detto:
PS2: ho letto in varie pagine del 3d che si parla del firmware, è più o meno come quello per ps3? scarico-installo-aggiorno?
Per i settaggi tv, molto dipende dai tuoi gusti personali; io prediligo un'immagine naturale altri un'immagine più aggressiva. Una volta che avrai comprato il televisore, potrai giocare coi parametri e lì ti renderai conto.
Per l'aggiornamento del firmware ed altre informazioni, leggi il post di stross.

Menu di Servizio introduzione/spiegazione/cautele

Il Menu di Servizio è un'area dedicata alle modifiche ed alla calibrazione del televisore riservata ai tecnici autorizzati dalla casa madre. E' sempre rischioso entrare in un menu di servizio senza sapere ciò che si fa, tuttavia con un po' di coraggio e attenzione si può quantomeno dare una sbirciatina e fare modifiche minime che potranno migliorare la nostra esperienza visiva.

Prima di avventurarsi nel menu, occorre ricordare che entrando si perdono tutti i settaggi personalizzati ed il televisore ritorna ai parametri di default; modificare i valori di un menu di servizio equivale inoltre a invalidare la garanzia; è utile, se non indispensabile, segnarsi tutti i parametri originali; molto comodo in questo frangente l'uso di una fotocamera digitale, da utilizzare prima di modificare qualsiasi valore. E' superfluo ricordare che non ci si ritiene responsabili di eventuali danni e/o modifiche peggiorative del vostro televisore: siete voi, a vostro rischio e pericolo, a scegliere se applicare o meno le modifiche ed i consigli riportati in questa guida.

Come entrare?

• Il televisore deve essere in standby
  • Dal telecomando premere in sequenza: Info, Menu, Mute, Power
  • Compare la prima schermata del menu di servizio:

2n6xdf7.jpg

T-PRLPEUMD-xxxxx o T-AMBPEUMD-xxxxx è l'attuale firmware del vostro Tv
T-PERLDEUC-xxxxx è l'attuale Firmware del vostro ricevitore DVB-T (digitale terrestre)
HDMI1 si riferisce all'attuale fonte: alcuni settaggi del menu di servizio cambiano in base alla fonte. Per entrare nel Menu di Servizio di una specifica fonte, basta spegnere il televisore quando si sta visualizzando quella determinata fonte oppure si può cambiare ingresso mentre si è nella prima pagina del menu di servizio, premendo il tasto source del telecomando.

Se si ha bisogno di verificare soltanto la versione del firmware TV, basta prendere questi accorgimenti per non rischiare nulla:

- Entrare nel menu di servizio
- NON USARE: Freccia Sinistra, Freccia Destra, Numeri (0~9)
- Uscire premendo Power sul telecomando

Come navigare?

Se si ha la necessità di navigare nel Service Menu:
- Usare Freccia Giù e Freccia Su per muoversi tra i vari livelli del menu
- Usare Enter per entrare nei sottomenu
- Usare Menu per ritornare al livello superiore di un sottomenu
- NON ENTRARE nei sottomenu calibrazione, ciò resetta tutto e richiederà l'intervento di un tecnico per ricalibrare il pannello!
- Usare Power del telecomando (tornando quindi in standby) per uscire dal Menu di Servizio.

Come si modificano i valori?

Per le modifiche:
- I parametri cambiano usando esclusivamente le frecce sinistra e destra del telecomando, fare attenzione a non premerle per errore
- Per Uscire basta tornare in standby, premendo Power sul telecomando

Cave canem
Indipendentemente da quanto siete esperti e/o novizi, valgono i seguenti consigli:
- Valutare la modifica ai valori del Menu di Servizio SOLO a fronte di un problema reale;
- Tenere presente che ogni televisore è calibrato in fabbrica, ogni alterazione dei parametri relativi alla calibrazione è una forzatura non ottimale (perché non verificata strumentalmente);
- E' indispensabile segnarsi, prima della modifica, tutti i valori originali, oppure, un'alternativa più comoda è usare una fotocamera digitale.

Menu di Servizio intro | All'interno del menu | modifiche/attivazioni/disattivazioni >

Ultima modifica:
Una domandina veloce veloce...........siccome domani mi accingo a prendere un lettore blu ray da collegare al 656, posso lasciare le impostazioni come le tenevo sul lettore dvd, oppure sarebbe meglio settarlo diversamente?
Se qualcuno ha dei settaggi per il blu ray con i quali si trova bene, gli sarei molto grato se può suggerirmeli.

L'ho comprato oggi questo 656. Fenomenale ! un altro mondo, rispetto al 32 della serie 5, che infatti mi sono tolto subito. Che colori ! che fluidità ! quell'effetto sfuocatura che tanto mi infastidiva nel serie 5, qui è quasi del tutto scomparso. Dico quasi perchè non è perfetto, una sfuocatura ognitanto compare su pro evolution, ma leggerissima, che non da MAI fastidio...

Sentite, non è che mi aiutate a settarlo al meglio "normalmente" , senza cioè entrare nel menù di servizio ?

grazie

All'interno del menu di servizio (e dei suoi sottomenu)

Il menu di servizio ha vari livelli raggiungibili; l'ordine gerarchico dei menu è il seguente (cliccando sulle voci, compare la schermata):

Prima Pagina
4 Advanced Menu (per entrare è necessario premere 0000 sul telecomando)​
FBE3
FRCM

Potrebbero esserci altri sottomenu, ma la natura rischiosa del premere voci di cui non si conosca l'effetto impedisce di fatto un'elencazione certa di tutti i livelli. Potete vedere tutte le schermate del Service Menu, qui riportate, anche seguendo questo link.

Know–how delle varie voci

1 Option Table (Service)
Applicando il Factory Reset, compare un lampeggiante "wait..." e dopo pochi secondi il tv si spegne.
Effetti: si riporta il tv ad uno stato che potremmo definire "in vendita", si resettano le ore d'uso del pannello - Panel On Time(Hour) sulla prima pagina del SM - e all'accensione il televisore ricercherà le varie impostazioni come se fosse stato acceso la prima volta. Questo reset non ha effetto sui parametri del SM: non li riporta alle impostazioni di fabbrica se si sono effettuate delle modifiche.​
Mettere su On il parametro Ready
Effetti: si spegne completamente il digitale terrestre, la versione del firmware del DTT scompare nella prima pagina del menu di servizio così come l'icona del DTT nel menu dei settaggi; per riaprire il DTT basta reinserire OFF.​

2 WB Adjust
E' la pagina del Bilanciamento del bianco e di vari settaggi relativi alla calibrazione del colore.​

Indica al tecnico calibratore, se ciò è avvenuto con successo (success) o no (failure).
Attenzione: non entrare in questo menu, se si dovesse per sbaglio premere le frecce su "success", ciò resetterebbe la relativa voce, cancellando la calibrazione e richiedendone una nuova.​

E' il bilanciamento del bianco principale del televisore.
[Ipotesi]: Quando si attiva la modalità Film>Freddo1, sono questi valori che vengono presi in considerazione.​

[Ipotesi]: Sono i valori standard del pannello. Luminosità, contrasto, retroilluminazione ecc. si settano a questi valori quando viene selezionata la modalità Standard tramite il menu utente.​

Settaggi relativi al bilanciamento del bianco, ai colori ed ai parametri di default per la modalità Film.
Per cambiare i parametri bisogna mettere W/B movie su On. Ciò ha come effetto, una volta riportato su Off, un "blocco" della voce "Mode" su "Dynamic" invece di "Movie", non si riuscirà a ritornare alla schermata originaria (wb movie off e mode movie) ma è soltanto l'annotazione corretta che fa il pannello della modalità attuale.​

4 Advanced Menu

Menu avanzato, varie voci di calibrazione.
[Ipotesi]: I settaggi di questo menu sono trasversali e si applicano a tutte le fonti (HDMI1, EXT1, Component, ecc.)​

FRCM
Interessante sottomenu che verte tutto sul 100hz motion plus. Variando i parametri, si cambia il comportamento del software 100hz motion plus: i parametri si riferiscono alla quantità di interpolazione introdotta.​

Si trovano in questa schermata i famigerati parametri Dyna Dimm e Dyna CE che vedremo più avanti.​

[Ipotesi]:Qui si possono cambiare i parametri di default della prima accensione per le modalità Standard e Dinamica.​

< Menu di Servizio intro | All'interno del menu | modifiche/attivazioni/disattivazioni >

Ultima modifica: