Visualizzazione Stampabile
-
Adesso io non ho nè il Dvd nè l'HdDvd di King Kong quindi non posso ricercare quellae scena di cui parlate, ma comuqnue cerchiamo di circoscrivere la ricerca della perfezione senza dimenticarci il mezzo cinematografico: la ripresa a 24 porta in determinati movimenti di cinepresa porta la presenza FORZATA e INELUDIBILE di scatti, quelli ripresi e presenti sulla pellicola ci sono e ci saranno sempre perchè non causati dal pulldown, ma proprio dai fotogrammi.
Qundi, ok cerccre la combinazione di lettore e tv (o proiettore) che facciano sparire le pecche del pulldown, ma il resto che esiste di per se dalla camera, tale è e tale rimarrà
-
Non esageriamo ....
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
la ripresa a 24 porta in determinati movimenti di cinepresa porta la presenza FORZATA e INELUDIBILE di scatti, quelli ripresi e presenti sulla pellicola ci sono e ci saranno sempre perchè non causati dal pulldown, ma proprio dai fotogrammi.
... il fatto che la ripresa cinematografica sia imperfetta è indubbio visto che, come tanti altri sistemi, è solo un sistema di rappresentazione con i suoi limiti e con le sue approssimazioni.
Tuttavia quello che denuncio io è un problema di tutt'altra natura (non so ancora quale) ed entità.
E' come se determinati fotogrammi non venissero riprodotti.
In questo frangente (se si è attenti) si percepisce un saltello/scatto.
Io, al cinema, su dvd ed in tv non ho mai visto cose del genere!!
Il fenomeno è + evidente se la sequanza senza frame è una sequenza in movimento ma, in questo caso, l'effetto è del tutto simile al problema di visualizzazione @60hz.
I drop frames si vedono anche su sequenze statiche ma, in tale siuazione, è di + difficile rilevazione tranne che nel film "300".
In questo film, anche se la sequenza è statica, c'è sempre a video un elemento in movimento .... la mega-grana applicata dal regista al film.
Per questo motivo in 300 è facile notare i drop frames anche in sequenze statiche.
Spero di essermi spiegato.
acta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Comunque io ho trovato peggiorata la visione dei dvd....
Intendi dire che è peggiorata con l'uscita settata a 24Hz o che anche uscendo a 60Hz con questo nuovo FW i DVD si vedono peggio di prima? Ti riferisci alla visione con il TW1000 ?
Qualcun altro ha notato questo peggioramento ?
-
Io da una visione veloce di prova, non ho notato alcuna modifica degna di nota.
Ottimo come sempre sia con HDDVD che con DVD dove a mio giudizio resta imbattibile. Percui Peltor secondo me puoi andare tranquillo.
-
Da ieri c'è un venditore ebay germanico che offre una gran quantità di XE1 a prezzo davvero basso.
Peccato che per me non sia ancora giunta l'ora...
-
I nuovi lettori HDDVD ancora non li ho visti/provati ovviamente.
Pero' ragazzi io mi sento di consigliare, a chi è indeciso, di non lasciarsi scappare l'XE1.
-
veramente incredibile come offerta, non so il tedesco, ma la cosa mi puzza...e poi c'è sempre la fregatura della garanzia....
Batte
-
Citazione:
Originariamente scritto da Batte
e poi c'è sempre la fregatura della garanzia....
Stai comprando in Germania, mica in America! Che tipo di fregatura potresti avere....
-
Già... mai avuta una fregatura dalla Germania. In verità non ho mai avuto fregature né su ebay né su negozi on line, ma qui c'entra l'intuito e il fattore C...
x 55AMG, è vero sono indeciso, anche se potessi (e ora non posso) non saprei cosa fare. Ma alla fine, se il prezzo si assesta su quei livelli (500-550) mi sa che li prendo.
A propò, hai risolto i problemi del tuo XE1?
-
Se può valere qualcosa, io il mio XE1 l'ho preso in Germania sulla baia. Transazione liscia come l'olio, mi hanno anche incluso cavi omaggio nella confezione (fra cui un bel cavo scart ... anche se l'XE1 non ha l'uscita scart :) ). Fra l'altro all'epoca il przzo era il più basso in assoluto in rete ...
-
Grazie al mitico 55AMG,che mi ha spedito il SUO cd col firmware 2.5 a casa e a sue spese(che dire,è un GRANDE!!!!)sono riuscito ad aggiornare il toshy.Grazie ancora amico mio e a buon rendere!!!!
-
Stasera primo Hd-DVD letto dal XE1 ---> Denon 4308---->JVC-RS1U.
Ottima musica, video al top @1080p e x ora senza schermo dedicato.
grande XE1!!!
Dimenticavo, ho letto un DVD degli Eagles, registrato in alta definizione in Australia.
Sempre mitica "Hotel California"
-
Kyse!!! :)
Il tuo abbinamento Toshiba XE1 con Denon 4308 mi interessa molto.
Hai settato il l'XE1 a 1080@24 con nuovo firmware? Ovviamente il Denon puo' fare il passT. confermi?
Grazie.
@Iafaccio se non ci si aiuta tra di noi! ;) :mano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Kyse!!! :)
Hai settato il l'XE1 a 1080@24 con nuovo firmware?
@Iafaccio se non ci si aiuta tra di noi! ;) :mano:
Chiaramente,non avendo un plasma full-hd ma "solo" hd,ready,non mi conviene mettere a 1080@24,giusto?
-
Giusto.
Io proverei tra 1080i e 720P.
Il 1080@24 tra l'altro la tua tv no ndovrebbe accettarlo se non erro, MA provare non costa nulla..... ;)