Io ho 2 cognati che, quando dormono emettono un ronzio:D :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Ktop
Dai:) :) , credo che sia un problema di alcuni modelli e non come qualcuno :mad: :mad: asserisce, del nostro udito.
Visualizzazione Stampabile
Io ho 2 cognati che, quando dormono emettono un ronzio:D :D :D :DCitazione:
Dai:) :) , credo che sia un problema di alcuni modelli e non come qualcuno :mad: :mad: asserisce, del nostro udito.
Ma in sd va meglio,uguale o peggio di un lcd di fascia media (toshiba a parte,che sono il top)?
Secondo,qualcuno di voi è passato da un lcd a questo G20 di pari diagonale (o quasi),per fare un raffrotno di consumi "in tasca"?
@peppem:i plasma sono meno luminosi degli lcd,questo è un fatto,ma in teoria per un uso domestico detta luminosità dovrebbe essere ampiamente sufficiente (al riguardo chiedo anch'io:sono abituato con un crt mivar,nella peggiore delle ipotesi la luminosità sarà cmq maggiore di questo,o no?PArlo sempre di uso di giorno e/o con luce elttrica,ovviamente al buio sarà perfetto).
Per il fatto che gli lcd,in hd,ti sembrino più definiti probabilmente è vero,come tecnologia i plasma hanno un'immagine più morbida e profonda,mentre gli lcd (almeno,parecchi di essi) prediligono un'immagine ultrarazor più "disegnata"
quote:(al riguardo chiedo anch'io:sono abituato con un crt mivar,nella peggiore delle ipotesi la luminosità sarà cmq maggiore di questo,o no?quote:
Nooo che dici appena appena meglio :D
Il plasma ha dei bei colori e un bel nero. Ma LCD è più acceso e specialmente con i cartoni e pc secondo me è superiore. La soluzione migliore a mio parere è
avere entrambe le cose. Quindi andare di local dimming di alta qualità. Ma ci vogliono i dindini. :-)
scusate l'intrusione, ma ho comprato un g20, tutto ok.. tranne una cosa.. perchè se lo collego al pc tramite HDMI non vedo nulla?
A questo punto resta da stabilire cosa intende dire chi dice di non sentire niente, mi spiego meglio: io non ho nessun riferimento precedente, non avendo mai avuto un tv "grande" lcd o plasma che sia, quindi puo' darsi che un tv di un certo polliciaggio un minimo rumore debba pur farlo, solo che nella mia inesperienza mi aspettavo che un moderno apparecchio elettronico fosse SILENZIOSO.Citazione:
Detto questo ora che ma l'hanno riparato il rumore e' assolutamente accettabile e non toglia nulla al godimento del tv, solo che essendo rimasto traumatizzato dal rumore iniziale tipo elicottero oramai lo vado a cercare, e se lo cerco lo trovo.
Pero' sapere che ci sono dei 50g20 (o anche altri tv di altre marche) che non fanno il minimo rumore mi fa girare le xxxxx :-)...
Un po' vaga come indicazione... Io ho collegato il mio notebook via HDMI senza alcun problema.Citazione:
Originariamente scritto da Forsin
PS - Fai attenzione perchè il cross-posting è severamente vietato... ;)
salve a tutti,sono nuovo nel forum ho da una decina di giorni il mitico g20,per fotuna per ora nessun tipo di difetto riscontrato da altre persone,volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato anche il DY WL10 wireless LAN adapter,per usare l'internet tv?
No no ma io non credo che qualcuno dicesse che chi non sente il ronzio non sente bene, credo che sia piu' una questione di "aspettativa, pignoleria, esperienze precedenti".Citazione:
Originariamente scritto da christma
Come ho scritto poco sopra se non avessi sentito il primo fortissimo ronzio, probabilmente questo non l'avrei nemmeno ritenuto un difetto degno di nota. Certo e' che nel silenzio per sentirsi, si sente, ma ora e' accettabile.
Ciao ciao
Realheaven, sei sicuro che nessuno l'ha detto?.Citazione:
Originariamente scritto da alexdupre
scusa.... ma a cosa ti riferisci?Citazione:
Originariamente scritto da christma
Confermo: io non sento nulla, ma proprio nulla, oggettivamente nulla. Silenzio assoluto.Citazione:
Originariamente scritto da realheaven
Potrei essere "sordo", certo, ma nessun altro in casa mia riesce a percepire né ronzii né alcun tipo di rumore che possa essere ricondotto all'attività del TV...
Scusate un secondo, qui non si tratta di pignoleria di alcuni o di sordità di altri. E' evidente che esistono dei G20 che sono silenziosi, mentre altri non lo sono.
Sono tutti televisori perfettamente funzionanti; nella maggior parte dei casi e in condizioni di normale utilizzo (es: film o partita ad almeno 2 metri di distanza e volume non troppo basso) le differenze sono pressochè nulle. E' praticamente impossibile notare il ronzio in questi casi.
Però non si può negare che ci possono essere dei momenti in cui i possessori dei TV ronzanti siano un pochino dispiaciuti. L'altra sera per esempio guardavo un film a tarda ora (quindi rumori ambientali pressochè nulli) e per forza di cose non potevo tenere il volume altissimo. Io sto a 3 metri di distanza, e nelle scene più silenziose il ronzio di sottofondo era facilmente percepibile, ma comunque non fastidioso. Però c'era. E' capitata poi una scena movimentata seguita da una di assoluto silenzio. Ecco, in quel momento il ronzio diventava un po' fastidioso perchè in uno stacco del genere era impossibile non notarlo. Ma dopo pochi secondi è ritornato l'audio nel film che ha quindi "inglobato" il ronzio e non ci ho più pensato.
Sapere che esistono dei G20 molto silenziosi ammetto che un po' mi fa invidia, comunque non mi fascio la testa più di tanto perchè è veramente un piccolo neo che non può cambiare l'ottima opinione che ho su questa TV: la migliore come rapporto qualità-prezzo.
Ciao, sono molto intressato a questo plasma, e vorrei una informazione sulla ventilazione necessaria. Ho visto sul manuale che servono 10 cm tutto intorno. Nel mio caso, non ho problemi sopra e a dx, mentre a sx avrei un mobile a 3-4 cm, che però arriva poco più avanti dello schermo. Secondo voi, può essere un problema per il corretto raffreddamento? Grazie.
Non posso che quotarti in toto, 100% d'accordo con te.Citazione: