Visualizzazione Stampabile
-
salve, qualcuno ha esperienza con gli alimentatori tfx? devo sostituire l'alimentatore dell'enermax laguna che è insopportabile per il rumore e stavo pensando ad un bequiet tfx da 300w, solo non vorrei ritrovarmi con un altro elicottero vicino alla tv!
-
Allegati: 1
Per iniziare l'assemblaggio di un htpc, che ne pensate di questo case? Nox Media 2.
Allegato 15586
Le caratteristiche principali sono: posizione orizzontale, colore nero.
L'hardware che andrei a metteci è:
Main board Asrock P45TS
Cpu Core 2 duo 3.0ghz
8gb ram ddr3 1066mhz
scheda video GTX 560 Ti
Ali Lc Power LC8650 v2.2 650w
HD OCZ Agility 3 60GB
HD Segate 2TB
Blu-ray LG BH10LS38
Secondo voi, al livello di qualità audio video, un HTPC può eguagliare lettori bluray da salotto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stepaz
Per iniziare l'assemblaggio di un htpc, che ne pensate di questo case? Nox Media 2.
15586
Le caratteristiche principali sono: posizione orizzontale, colore nero.
L'hardware che andrei a metteci è:
Main board Asrock P45TS
Cpu Core 2 duo 3.0ghz
..........[CUT]
Secondo voi, al livello di qualità audio video, un HTPC può eguagliare lettori bluray da salotto?
la qualita' audio video di un contenuto digitale ad alta definizione dipende in gran parte dalla qualita' del televisore e dell'amplificatore. Questo non e' vero ad esempio per i contenuti sd che vanno upscalati.
Cosa ci devi fare con quel pc? Se devi usarlo come htpc stai chiedendo se un audi A4 da 30000 euro compete con una panda da 10000. Si' compete, costa anche uno sproposito, scalda, non e' molto silenzioso e viene usato al 10% delle sue possibilita'. Certo se e' un computer con cui giocare o lavorare che vuoi usare anche per vedere filmati, allora qualsiasi soluzione recente e' sufficiente per quello che chiedi.
Ciao
-
Lo userei per tutto: giocare, internet, film, ecc..ecc..
il pc gia è attaccato ad una tv, ma i film mkv li guardo con un lettore bluray da salotto. Ho pensato: perchè non fare tutto col pc?
guadagnerei in copatibilità...giusto? solo non sono sicuro della qualità di quest'ultimo.
-
Citazione:
glorgil
salve, qualcuno ha esperienza con gli alimentatori tfx? devo sostituire l'alimentatore dell'enermax laguna che è insopportabile per il rumore e stavo pensando ad un bequiet tfx da 300w, solo non vorrei ritrovarmi con un altro elicottero vicino alla tv!
i bequiet sono rinomati per la silenziosità, io ne ho uno SFX e sono soddisfattissimo..
valuta anche i seasonic, l' azienda più blasonata fra tutte quelle produttrici di PSU..
altrimenti potresti anche semplicemente sostituire la ventolina dell' alimentatore del laguna con una leggermente più silenziosa, diciamo un 20-30% di rpm in meno possono bastare..
-
Salve a tutti,
Da poco ho acquistato un proiettore digitale in grado di agganciare un segnale 24p, e simultaneamente ho scoperto che i driver Nvidia per la mia scheda (una vecchia GT8800) non supportano nativamente questa frequenza.
Momentaneamente ho aggirato il problema con dei custom timings, ma la visione non è fluida e madVR da errore.
Ora le due domande che mi sto facendo sono:
1) Un aggiornamento della SOLA scheda video con una fresca es. (nvidia gtx550 Ti) risolve le problematiche sopraelencate, o sarei comunque alla frutta con il processore (intel core duo @ 3.0 GhZ con 1 Giga ram)
Premesso che ho sempre avuto Nvidia e per guardare film/BR uso MPC-HC, ad oggi ha più senso pensare a Nvidia, o ati o è indifferente? offrono entrambe compatibilità con le accelerazioni hardware dei player e con i vari refres rate richiesti dai formati video?
Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni.
Ilario.
-
Mi servirebbe un case (color nero) dallo stile HTPC (posizione orizzontale) ma con dimensioni superiori, tipo quello di un normale descktop. Esteticamente mi piace il Nox Media II, ma le dimensioni sono un pò piccole. Consigli?
-
-
ciao,
visto che è passato un pò di tempo da quando ho allestito il mio HTPC ( quello in firma ), ora come ora, quale CPU, magari Intel, è adatta all'uso HTPC?
Grazie
-
proprio nessuno mi sa dare un consiglio???
Citazione:
ango
Salve a tutti,
Da poco ho acquistato un proiettore digitale in grado di agganciare un segnale 24p, e simultaneamente ho scoperto che i driver Nvidia per la mia scheda (una vecchia GT8800) non supportano nativamente questa frequenza.
Momentaneamente ho aggirato il problema con dei custom timings, ma la visione non è fluida e madVR da errore.
Ora le due domande che mi sto facendo sono:
1) Un aggiornamento della SOLA scheda video con una fresca es. (nvidia gtx550 Ti) risolve le problematiche sopraelencate, o sarei comunque alla frutta con il processore (intel core duo @ 3.0 GhZ con 1 Giga ram)
Premesso che ho sempre avuto Nvidia e per guardare film/BR uso MPC-HC, ad oggi ha più senso pensare a Nvidia, o ati o è indifferente? offrono entrambe compatibilità con le accelerazioni hardware dei player e con i vari refres rate richiesti dai formati video?
Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni.
Ilario..[CUT]
-
un aggiornamento del sistema non sarebbe male. io cambierei tutto. prendi un core i5 della serie ivy bridge hanno la scheda video integrata che va bene per l'uso htpc che permette anche il bitstreaming delle codifiche HD via HDMI, come una scheda madre una con chipset serie 7. se desideri poi anche giocarci abbina una scheda video dedicata nvidia se ti trovi bene
-
Tutto sommato puo' anche cambiare solo la scheda video se vuole risparmiare, il mio HTPC gira ancora con un core duo overcloccato a 3,2 Ghz da 5 anni senza problemi, piu' che altro 1gb di memoria e' un po' risicata, sarebbero meglio almeno 2 gb.
Per la questione ATI o Nvidia, secondo i benchmark che ho letto con la DVXA sono ancora meglio le ATI ma le Nvidia permettono l'uso delle CUDA con MadVR e MPC-HC con LAVcuvid che dovrebbero permettere la qualita' video migliore.
-
Citazione:
zluke
non so' se e' stato risolto, ma la gpu dell'i3 aveva un problemino con i blu ray relativo alla riproduzione 24p.
salve,
scusate l'intrusione..
io vedo iso Blu ray 3d ( rippati dai miei originali) sul mio HTPC ed avendo un I3 2100 volevo sapere se i microscatti che spesso ci sonoin alcuni film è dovuto alla gpu del processore.
mi conviene mettere una scheda video dedicata tipo 6450?
grazie a tutti
-
Vi ringrazio molto.
In realtà non volevo prendere un pc nuovo. almeno per il momento.
pensavo di salire a 4 Gb (35 €) e prendere una scheda video da un centinaio tipo 650 o 550 ti
con meno di 150, dovrei aver dato una bella rinfrescata al PC.
Vedo che i sw. MPHC o altri fanno largo uso delle GPU, quindi in teoria un core duo dovrebbe ancora andare benino.
Preferisco Nvidia, per il semplice fatto che mi permette di ustomizzare i timings. il proiettore è un po' datato, (2007) e l'ati (che ho nel netboock) non vuole saperne di pilotarlo a 23 Hz ma solo a 24. mentre nel televisore mi da anche i 23 Hz (23.976) che mi risolverebbero i microscatti...
Esiste un modo per forzare una rfrequenza con ATI?
Ilario.
-
Io ho sempre avuto ATI e il refresh da 23hz lo avevo gia' con la serie HD3xxx e continua ad esserci ancora, dipende molto dall'EDID, per esempio al cambio di proiettore per alcuni giorni non ho collegato lui direttamente alla ATI ma passando sempre dall'ampli e avevo molti problemi, poi ho collegato direttamente il VPR, aggiornato l'EDID e ora anche passando dall'ampli nessun problema.
Dovresti fare una ricerca in rete con il tuo modello di proiettore e vedere se ci sono dati in proposito, volendo si puo' anche modificare l'EDID o forzare il refresh ma non e' automatico che tu risolva i tuoi problemi quindi se con la Nvidia ti trovi bene prendi quella.