[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Ciao,
avrei bisogno un favore: qualcuno che ha comprato il 46 pollici, mi sa dire le dimensioni della scatola? Devo capire se mi ci sta in macchina o se devo farmi prestare un furgoncino...

Grazie, Mario

Disponibile aggiornamento 3009, aggiornare ora?

fraindovino ha detto:
L'avviso di un aggiornamento firmware non e' un problema (almeno per me ) , basta lasciarlo sullo schermo una decina di secondi e sparisce da solo , quale problema c'e' ?

Salute a tutti!

ciao, bè trovo sia un pò seccante questa interruzione mentre si guarda la tv o il media player, e magari interrompe anche la registrazione in corso della tv (non ho provato).

Ciao Giuseppe.

pennywise82 ha detto:
hai bloccato da router l'indirizzo al quale si collega la tv per vedere se è disponibile un nuovo aggiornamento?
Prova sia con l'ip che con l'indirizzo alfanumerico...che modem/router hai?

Ciao pennywise82.
sì ho provato (non sò se in modo corretto) nella pagina del modem: Security - Firewall - URL Blocking con questo indirizzo <www.samsungotn.net> e con ip 210.118.88.205.... ma niente!
il mio modem-router è Philips Wireless Networking Starterkit SNK5620.
Grazie per l'attenzione e la risposta, spero tu possa aiutarmi.

Ciao Giuseppe.

phantom55 ha detto:
Security - Firewall - URL Blocking con questo indirizzo <www.samsungotn.net> e con ip .

Prova a mettere la url completa HTTP://www.samsungotn.com aggiungendo il suffisso HTTP:// altrimenti il router non capisce quale servizio deve bloccare
Purtroppo il mio modem (alicegate) e' bloccato e non posso configurare il firewall

Ultima modifica:

Ciao! Grazie Fraindovino per le risposte e l'interesse, ma ho già provato anche così. eppure ci devessere qualcos'altro da configurare nel mio modem ma non riesco a capire cos'è: ci son tante di quelle opzioni....
Grazie ciao Giuseppe.

PS: che tu sappia, si possono trassare i tv samsung ue serie C6000 (led)?

Ultima modifica da un moderatore:
phantom55 ha detto:
ma veramente...nessuno ha più questo problema???

Io ho disabilitato "Aggiornamento Mod Standby" nel menù "Supporto > Aggiornamento Software", dopo di chè ho aggiunto alla lista dei siti bloccatio del router l'url completo suggerito dall'altro utente... MA ricordando BENE di attivarlo, il blocco dei siti, perchè di solito è SPENTO anche se configurabile... era quello che la prima volta mi aveva fregato

bonmario ha detto:
avrei bisogno un favore: qualcuno che ha comprato il 46 pollici, mi sa dire le dimensioni della scatola? Devo capire se mi ci sta in macchina o se devo farmi prestare un furgoncino...

Nelle caratteristiche tecniche riportate sul sito ci sono anche le dimensioni esatte dell'imballaggio... davvero esatte, fidatti

phantom55 ha detto:
scusami se mi ripeto, l'URL da te indicato suppongo sia giusto, ho provato col mio modem-router, ma questo aggiornamento continua a rompere.....sempre alla stessa ora (00:46):cry: .
hai qualche suggerimento da darmi?.
Ciao,
io grazie al blocco di quel sito non mi dà più il messaggio.
Però per prima cosa l'avevo bloccato solo in entrata, ma il messaggio continuava a comparire giornalmente, poi l'ho bloccato sia in uscita che in entrata e adesso non compare più (forse sono passate 2 settimane)! Quindi ho creato 2 regole diverse nel firewall del router!

ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho preso un 32c650 da qualche mese e x ora devo dire che sono davvero contento. Ho letto proprio qui che è possibile impostare il tv in modo che funzioni da video registratore. Ho seguito la procedura linkata nella prima pagina ma una volta clonata la tv su usb non riesco a trovare la impostazione "vpr". Penso dipenda dal firmware. Come faccio a vedere quale versione è installato sul mio tv? E dove posso trovare il firmware adatto? Ho provato sul sito della samsung ma non l'ho trovato.

TheRock2709 ha detto:
Ciao,
io grazie al blocco di quel sito non mi dà più il messaggio.
Però per prima cosa l'avevo bloccato solo in entrata, ma il messaggio continuava a comparire giornalmente, poi l'ho bloccato sia in uscita che in entrata e adesso non compare più (forse sono passate 2 settimane)! Quindi ho creato 2 regole diverse nel firewall del router!

Salute a tutti!

Grazie per la risposta, la mia difficoltà sta proprio nella configurazione del modem. oggi ne ho provata un'altra.... spero...vedrò stanotte come si comporta.
Ciao Giuseppe.

Ultima modifica:
firm e pvr

cignalotto ha detto:
ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho preso un 32c650 da qualche mese e x ora devo dire che sono davvero contento. Ho letto proprio qui che è possibile impostare il tv in modo che funzioni da video registratore. Ho seguito la procedura linkata nella prima pagina ma una volta clonata la tv su usb non riesco a trovare la impostazione "vpr". Penso dipenda dal firmware. Come faccio a vedere quale versione è installato sul mio tv? E dove posso trovare il firmware adatto? Ho provato sul sito della samsung ma non l'ho trovato.

Ciao, il firm deve essere almeno il T-VALDEUC_3003.
per sapere quale versione: menu principale-ultima voce (icona col punto interrogativo)-aggiornamento software (lo vedi in cima alla schermata).
sul sito della samsung v'è solo l'ultimo T-VALDEUC_3009.2, che non permette di "trassare" il tv.
quì sul forum c'è qualcuno che ha messo a disposizione qualche versione precedente al 3009, se cerchi dovresti trovarne il link di scarico, sennò fai una ricerca sul web, credo sia abbastanza facile trovarlo. guarda quì: http://www.filecrop.com/t-VALDEUC.html
Ciao Giuseppe.

Ultima modifica:
intanto grazie della risposta.
ho appena scaricato proprio il firm 3003 e lo ho installato sulla chiavetta.
prima di passarlo al tv pero vorrei chiederti se con questo firmware il tv non subisce peggioramenti ad esempio i formati video supportati dal lettore restano inalterati?:confused:

firm e pvr

cignalotto ha detto:
.......
vorrei chiederti se con questo firmware il tv non subisce peggioramenti ad esempio i formati video supportati dal lettore restano inalterati?:confused:

Salute a tutti!
ciao, riguardo ai firms non vi sono peggioramenti, il 3009 non permette di trassare il tv.
per quanto riguarda l'attivazione del pvr ripeti la procedura scrupolosamente, sulle porte usb collega una chiavetta (supportata) o meglio ancora un hdd alimentato esternamente. dopo per la rec potrai usare i tasti (in fondo) del telecomando.
Ciao Giuseppe.

grazie della risposta.
sono riuscito a risolvere con il firm originale.
ovviamente adesso é sorto un'altro problema.
non accetta l'hd che o e mi chiede di formattarlo.
vorrei capire in quale estenzione lo formatta lui.
io nell'hd ho anche file di grosse dimensioni che, ad esempio, col fat32 non puoi tenere.

pvr e hdd

cignalotto ha detto:
.....
non accetta l'hd che o e mi chiede di formattarlo.
vorrei capire in quale estenzione lo formatta lui.
io nell'hd ho anche file di grosse dimensioni che, ad esempio, col fat32 non puoi tenere.

Ciao, è normale, fà una formattazione sua (credo Linux e protetta da copia) leggibile solo dal tv che l'ha formattato.
le rec si possono anche programmare. leggiti il forum e capirai molte altre cose.
Ciao Giuseppe.

PS: fai un backup dei files che ti servono.

phantom55 ha detto:
Ciao, è normale, fà una formattazione sua (credo Linux e protetta da copia) leggibile solo dal tv che l'ha formattato.
le rec si possono anche programmare. leggiti il forum e capirai molte altre cose.
Ciao Giuseppe.

PS: fai un backup dei files che ti servono.

ok grazie.
Avevo letto una ventina di pagine ma piu di 200 sono un po troppe!!!
Va beh cercherò di leggerne piu possibile.
Comunque sia a questo punto mi tocca comprare un'hd apposta solo per registrare.
Ho provato con una chiavetta da 8 gb ma non me la accetta.

Funzione PVR Samsung c6000

Salve ragazzi, ho un problema, io avevo attivato la funzione PVR sul mio Samsung c6000 e funzionava perfettamente. Avendolo aggiornato con il nuovo firmware versione 3009.2, la funzione PVR non è più disponibile, nemmeno rifacendo la procedura correttamente. Qualcuno saprebbe indicarmi se è possibile ripristinare tale funzione e se è possibile effettuare un downgrade del firmware, io ho provato a farlo ma non ci sono riuscito, attendo vostre indicazioni, grazie a coloro che potrebbero darmi indicazioni utili.