Visualizzazione Stampabile
-
@ fraindovino
ciao ho installato xbmc su ubuntu 10.10 ho condiviso la cartella con i video ma il tv nn me lo vede.
come devo fare?
edit:
ora smanettando nelle impostazioni sono riuscito a far vedere dal tv 'xbmc media server ma se da li entro nella lista dei file che ho condiviso mi dice che la richiesta non puo essere tipo accolta e torna indietro.
come vado avanti da qui?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bat_21
Purtroppo non posso leggere nessun dato dall'etichetta in quanto è stata rimossa visto che è un prodotto reinscatolato...quindi non propriamento nuovo da ipermercato...l'unica possibilità è via software...cioè se compare una qualche dicitura nei vari menù nascosti, altrimenti rimarrò con il dubbio, o se c'è un modo per verificarlo visivamente....
In questo caso la vedo dura... a volte è serigrafato dentro la TV stessa.
Ovvero la si può intravedere tra le griglie posteriori di aerazione.
Via software non credo sia possibile risalire al tipo di pannello...puoi magari provare ad accedere comunque al menù di servizio e vedere se li si può trovare qualche "indizio", non si sa mai.
-
ma in blu-ray non si possono vedere le immagini a tutto schermo?solo con le due riche orizzontali nere superiore e inferiore?
-
Puoi usare lo zoom dalle impostazioni video per togliere le bande nere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lorenxor
In questo caso la vedo dura... a volte è serigrafato dentro la TV stessa.
Ovvero la si può intravedere tra le griglie posteriori di aerazione.
Via software non credo sia possibile risalire al tipo di pannello...puoi magari provare ad accedere comunque al menù di servizio e vedere se li si può trovare qualche "indizio", non si sa mai.
oK grazie, nella feritoia c'è una etichetta che riporta questo pannello LTF400HF15, dal menù di servizio trovo questa sigla 40a1uf0c, leggendo in giro ho scoperto che si tartta di un pannello SAMSUNG, essendo a 8 bits dovrebbe essere SS03 O SS04, ma non c'è modo si saperlo.
Che tu sappia anche il modello C670 è soggetto alla lotteria del pannello?
-
Citazione:
Originariamente scritto da herry-bosh
ma in blu-ray non si possono vedere le immagini a tutto schermo?solo con le due riche orizzontali nere superiore e inferiore?
Quelle le vedi nei film girati in 2.35:1 o 2.40:1 e corrispondono a un 21/9 circa, cioè lo schermo pieno del cinema...
Se vedi queste righe vuol dire che stai vedendo il film per intero e non in pan&scan, cioè quell'orribile metodo usato da rai e mediaset per riempire tutto lo schermo che però ti fa perdere un buon 20% di immagine e una buona parte di qualità essendo, di fatto, uno zoom...
Citazione:
Originariamente scritto da apici
ragazzi una domanda: ho un lettore DVD che upscala a 1080i, e l'ho collegato alla porta HDMI 2. La cosa strana è che non posso settare l'AUTO WIDE sotto impostazioni del formato schermo...è normale cio'?E, la voce immediatamente sotto (ora non ricordo come si chiami) non è selezionabile e mi resta fissa a 16:9...
Si è normale, le tv samsung non gestiscono il formato automatico 4/3-16/9 via HDMI...
-
uff a me non mi aiuta nessuno :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sono l'unico ******** a cui non funziona la guide+
-
Domanda su Guideplus+
Ciao a tutti!
Ho notato che nel mio caso Guideplus+ smette di aggiornare i suoi dati se modifico o cancello alcuni canali. Controllando sul sito di Guideplus leggo che le informazioni di aggiornamento di GP+ vengono scaricate dal Multiplex MBone "La7/MTV", eppure io mi sono limitato a togliere o spostare i canali regionali da 10 a 19 che con quel multiplex non hanno nulla a che vedere.
Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema? Qualche commento o aiuto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da xarabas
Quelle le vedi nei film girati in 2.35:1 o 2.40:1 e corrispondono a un 21/9 circa, cioè lo schermo pieno del cinema...
Se vedi queste righe vuol dire che stai vedendo il film per intero e non in pan&scan, cioè quell'orribile metodo usato da rai e mediaset per riempire tutto lo schermo che però ti fa perdere un buon 20% di immagine e una buona parte di qualità essendo, di fatto, uno zoom...
Si è normale, le tv samsung non gestiscono il formato automatico 4/3-16/9 via HDMI...
Grazie mille XARABAS!!!! Pero'....che sola!!!! T_T
-
alla fine ho risolto con ps3 mediaserver
:)
-
Vorrei prendere un 46C650. Qualcuno lo possiede? I pannelli sono tutti SQ01? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da doddina
alla fine ho risolto con ps3 mediaserver
:)
Cioè praticamente fa le veci del Share Manager di Samsung sotto Linux?
-
ce ne sono diversi:
mediatomb
xbmc
la particolarita di ps3 mediaserver e che nn va installato.
si lancia solo l'eseguibile.
e nn occorre condividere cartelle e quindi aggiornare elenchi.
semplicemente ha accesso a tutto l'hard disk.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fraindovino
Rinominali .mpg perche' MPG sono
confermo che rinominandoli in .mpg alcuni file li legge ed altri no, ad esempio Cars macchine ruggenti: 4 vob, rinominati in mpg, i primi due li legge, gli altri mi dice "codec non supportato".... mistero, il fatto è che Make MKV, che è ottimo per trasformare i dvd in mkv, questo dvd, seppure già passato su hdd, non me lo fa proprio convertire....
-
Citazione:
Originariamente scritto da sergiolaf
confermo che rinominandoli in .mpg alcuni file li legge ed altri no, ad esempio Cars macchine ruggenti: 4 vob, rinominati in mpg, i primi due li legge, gli altri mi dice "codec non supportato".... mistero, il fatto è che Make MKV, che è ottimo per trasformare i dvd in mkv, questo dvd, seppure già passato su hdd, non me lo fa proprio convertire....
provato con la conversione con fab hd decrypter?funziona bene e hai molte opzioni :)