Quello con il nero assoluto non era un 9G era un pannello sperimentale che mostrava i futuri benefici del "contrasto infinito".Citazione:
Originariamente scritto da none
Visualizzazione Stampabile
Quello con il nero assoluto non era un 9G era un pannello sperimentale che mostrava i futuri benefici del "contrasto infinito".Citazione:
se non sbaglio quello era un post messo da Iuki proprio in questo topic con tanto di foto,ma se ricordo bene si riferiva ad un prototipo che doveva uscire quest'anno e poi sappiamo come sono adate le cose.Citazione:
a proposito di prototipi,ke fine ha fatto il progetto "fuga",anche li ci metterà sopra le zampe panasonic?... non penso di essere andato in OT visto il fuga doveva essere parte integrante dei neopdppioneer!
io penso ke arrivato a questi livelli sia impercettibile un nero piu nero. Cioè la differenza è 0.03 con 0.003? ma siamo sicuri che ce ne renderemmo conto? come dice picard stare troppo attaccati al nero non è corretto, anche perchè la qualità della tv si vede da tante altre cose oltre al nero.
infatti. il progetto fuga mi interessa, non si sa piu niente?
No ..i Kuro 9g non scompaiono al buo anche se hanno il miglior nero ....qui , come al solito , la gente va un po fuori , o sembra rimanere delusa , per fatto che anche questi nuovi Pana non raggiungono il nero dei Pio .........guardate che stiamo parlando di differenze contenute e piccole se ci riferiamo ai modelli di quest'anno ....se voi continuate ad leggere dei post come quelli di Aznable i nuovi Pana vi faranno schifo senza neanche averli visti ....non fatevi pippe mentali e aspettate qualche rece , o andateli a vedere quando arriveranno ....ormai sto nero sembra il solo motivo per cui uno debba comprare una TV ( non mi spiego però perchè la gente non dice che gli incarnati , la luminosità , il dettaglio sulle basse luci dei Pana sono migliori dei Pio :confused: mah conta solo il nero )....ma secondo voi uno sviluppo del plasma cosi intenso come c'è stato in questi neo pdp non dovrebbe portare migliorie rispetto alla serie dell'anno scorso ?????Dai siamo seri e ragioniamo con lucidità senza farci prendere dal " panico da nero "
Straquoto con quello che hanno detto Picard e Lagoon
Ciao
sinceramente infatti non capisco questo fanatismo per il nero assoluto...
io vi dico sinceramente che preferisco una migliore resa cromatica e gestione dei segnali di ingresso...
riguardo aznable, credo che scomparsa pioneer sarà costretto a tenersi il suo attuale plasma per molti anni...a meno di voler migrare agli lcd o agli oled... che poi non capisco quale sia il vantaggio che tragga dalla scomparsa/fallimento di panasonic!!! contento lui!
saluti e buon plasma a tutti, già a partire dai mille euro a cui già si compra il g10!!!!
permettimi di stringerti vigorosamente la mano :DCitazione:
Originariamente scritto da dadomobile
Straquoto anch'io dadomobile. Io l'anno scorso ho visto di fianco alcune volte il kuro e il pana pz800 e ho sempre avuto l'impressione che il pana avesse colori più vivi e naturali e che il kuro si mangiasse le sfumature di grigio scuro e nero. Era come se avesse avuto il vetro scuro (fumè) come i Suv che si vedono in giro.
é stata anche la mia impressione ed é stato il motivo per cui non ho buttato i soldi x il kuro.Citazione:
Originariamente scritto da esse60
visto che mi dava più godimento il pz800 non voglio immaginare :eek: quelli nuovi
esse60 e lambretta: pur non essendo un fanboy (anzi è una categoria che non sopporto) magari avete visto male prima di acquistare il kuro ho messo a paragone il pz85 il pz800 e il kuro 5090 in ambiente scuro con stesse fonti e scusatemi ma se preferite il pz800 (che è un buonssimo tv) diciamo che abbiamo gusti diversi (poi tutta sta differenza economica tra pz800 e 5090 non c'era quando l'ho acquistato)
per me il nero conta eccome è un fatto di gusti e conta la tridimensionaità delle immagini. Comunque come detto a differenza di alcuni altri spero vivamente che panasonic acqusisca al più presto tutto il know how del kuro e lo migliori ulteriormente.
poi preferisco non fare altri commenti fin quando non potrò leggere recensioni reali e vedere questi nuovi tv dal vivo.
ciao a tutti
ps S60 se hai visto un effetto vetro fumè sul pioneer era sicuramente settato male mai visto ne questo ne altri effetti di cui parli e non si mangia in modo così percettibile coe dici i grigi anzi (anche se è uno dei difetti - forse voluti -leggersi la recensione di frattaroli sarebbe buona cosa)...senza polemica eh solo per la chiarezza per non disinformare.
pps dire che si sarebbero buttati i soldi per un kuro suona un pò da rosiconi e non corrisponde a realtà altra cosa è se uno preferisce risparmiare ma non facciamo come la volpe e l'uva.
tra l'altro bisogna pure considerare i diversi settaggi delle due tv. Io li ho visti in un negozio specializzato che si occupa solo di queste cose (e non nel solito cc che non sanno neanche come si accende), erano settate da un tecnico tutte e due al massimo, beh di fianco non c'era paragone
Stiamo un po' uscendo dal seminato.
Proviamo ad andare con ordine: se una tv non ha il contrasto infinito, non ha il nero assoluto (i due fattori sono strettamente collegati, non è un caso se le tv con nero infinito sono dette zero idle luminance, ovvero non emettono nessuna luce spuria, la tv, quando visualizza una schermata nera, sembra spenta), quindi i 9G pioneer al buio si vedono.
Seconda cosa: se una tv ha un nero più profondo, ha anche un contrasto maggiore, ergo non si può sostenere che vadano già bene così (io ho un 9G, ma le tv a contrasto infinito mi interessano lo stesso), l'occhio, come dicevo nel precedente intervento, nota anche piccolissime quantità di luce emessa (non per niente ci si accorge che i 9G, che hanno un livello bassissimo del nero, sono accesi, se visti al buio), ed il contrasto non mi risulta essere esattamente una componente secondaria per quanto riguarda la qualità dell'immagine.
Mi sembra anche strano reagire con tutta questa sorpresa: lo si sapeva che questi panasonic non erano a contrasto infinito, qualcuno credeva che potessero arrivarci vicino? Si sapeva che non ce lo si poteva aspettare, quindi perché vedo tanta delusione? Ragazzi, intendiamoci, esce sempre qualcosa di meglio, se aspettate sempre l'evoluzione, la tv non la comprerete mai (se l'anno prossimo annunciano gli oled o qualche miglioria per i plasma, cosa si fa, si apre la discussione per i modelli del 2011 e tutti ad aspettare quelli?), andate a guardare le tv e quando ne vedete una che vi soddisfa, compatibilmente con i vostri limiti di spesa, compratela ;).
PS: in effetti Fedayn ha ragione, sembra che i kuro siano solo nerissimi, con tutto il resto reso suscettibile di ampissimi margini di miglioramento, e non è proprio così.
Straquoto e cerchiamo di essere più ottimisti e smettiamola di fare sempre le gare con i Pio ......è iniziata una nuova era per il plasma e se le voci sono giuste avremo nei prossimi Pana G12 un po di DNA dei Kuro .....meglio di cosi :DCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ciao
Ma a parte quello: mi sembra che queste tv siano passate dall'essere interessantissime ad essere inutili, tutto nel giro di poche ore...
Manteniamo giudizi equilibrati ;).
A parte il fatto che, ripeto, uscirà sempre qualcosa di meglio (mi vengono in mente conoscenti che non aggiornano mai i pc perché "sta per uscire un processore/scheda grafica nuova", e infatti non aggiornano mai, cambiano tutto dopo 5-6 anni perché non funziona più niente), non è che TUTTI debbano puntare alle stesse tv, ci sono esigenze diverse per tasche diverse (secondo quello che so io, anche se sono informazioni molto parziali, le tv col dna kuro non saranno di fascia media, ma di fascia ovviamente alta, chi non può/vuole spendere tanto, è inutile che si metta già ad aspettare quelle).
Per il resto è ovvio che c'è solo da essere contenti che i kuro (come avevo fatto intendere tempo fa) non spariranno :).
però è anche vero che purtroppo sia per pc che per tv aggiornare sempre è economicamente molto complicato e uno cerca sempre qualcosa che lo convinca a tenere una tv per 3-4 anni e poi magari ricambiarla!! non ha senso per uno che non può permettersi certe spese comprare una tv solo per il gusto di comprarla, se il modello di un anno con tutte le sue innovazioni non lo convince piu di tanto e non lo rassicura del fatto che non avrà voglia di comprarne una nuova, allora giustamente dice "non la compro, aspetto il modello dell'anno successivo"Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught