Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
BARXO
Hahaha.... Hai vinto una bella X-Rite i1d-Pro. Ho visto foto su altri forum di LX5090H di addirittura Febbraio 2009 che comunque ciò non vuol dire niente perche le produzioni e vendite sono state fatte in parallelo assieme al Krp e quest'ultimo internamente monta drive differenti. Per quanto riguarda la tinta rossa si diceva che la produzione del 2008 era quella piú a rischio e ne sono sempre piú convinto che è data da un pannello 9.5g pilotato dai drive di produzione precedente al Krp cioè il 5090H, però è anche vero che ci sia anche qualche Krp500A ma da quanto sò sono pochissimi.
-
@ BARXO
Il periodo sarebbe quello giusto, ma è un 5090.
-
Nelle info del service menu non ho mai letto in nessun modello panel info 10G Dario.
-
La cosa interessante e singolare sta nel fatto che nel mercato europeo Pioneer sui KRP 500 prodotti nel 2009 non montò i nuovi driver, probabilmente riservandosi di farlo nel futuro che poi di fatto non ebbe mai luce.
-
Citazione:
Diego77
Nelle info del service menu non ho mai letto in nessun modello panel info 10G Dario.
Ma è ovvio Diego: il 10G era un progetto futuro!
-
Citazione:
Diego77
Hahaha.... Hai vinto una bella X-Rite i1d-Pro.
Perfetto!!!
Ti mando in mp l'indirizzo per il corriere....:D
@zimbalo
Lo so, lo so, non volevo mica insinuare, era per cazzeggiare un po'.
Come software però mi pare di avere il solito del krp (perlomeno l'interfaccia grafica, quella con le linee blu, per interdersi)
-
Barxo, per carità, tienitelo ben stretto il tuo 5090H!
Non sto mica affermando che se non hai un KRP hai na ciofega ... :D ;)
-
Ok, niente di fatto ma solo cose dette (forse neanche veritiere) da calibratori invece che da Pioneer stessa. L'ultimo sviluppo fatto è stato quello dei pannelli e drive aggiornati appunto il Krp. Invece per quanto riguarda il Krp600 come si spiega che ha un nero cosi basso quanto quello del 500? Eppure non è citato dai calibratori americani. Ti ricordo che la versione M monta firmware differenti e anche comportamenti all'avvio differenti, la versione M è a tutti gli effetti un Elite Pro FD.
-
L'ultimo prodotto è questo prototipo che sarà appeso in casa di un'ingeniere Pioneer.
https://youtu.be/W-D2n0Tze6s
-
Diego, quei dati riportati provengono anche da rivelazioni di tecnici dell'assistenza Pioneer in Germania.
Insomma li puoi trovare in Rete ... non me li sto inventando io, sia chiaro.
-
Citazione:
Diego77
... Ti ricordo che la versione M monta firmware differenti e anche comportamenti all'avvio differenti, la versione M è a tutti gli effetti un Elite Pro FD...[CUT]
Prova a fare questa affermazione su AVSForum e vedi cosa ti rispondono riguardo al 10G. Facci sapere.
-
Citazione:
Zimbalo
Diego, quei dati riportati provengono anche da rivelazioni di tecnici dell'assistenza Pioneer in Germania.
Insomma li puoi trovare in Rete ... non me li sto inventando io, sia chiaro.
Chiaro Dario lo so... Però di fatto non è cosi, almeno per i modelli che ho potuto vedere e descritti dai vari utenti i Krp hanno un nero basso bene o male sotto i 0,0020 no? Spento è impossible e questo lo sai anche tu perchè la tecnologia Plasma non lo permette.
-
Diego, a parte le varie misurazioni e/o rilievi del Nero che possono variare a seconda della strumentazione o delle condizioni di utilizzo, la cosa interessante è che i KRP 50 (M e A) del 2008 montano driver differenti (che sarebbero stati utilizzati nei Pioneer 10G) rispetto a quelli del 2009 e a quelli dei KRP 60 (sia del 2008 che del 2009).
P.S. Proseguiamo nei prossimi giorni. Vado a nanna. Scusate. :D
-
Ok questo l'ho capito, allora il 600 non monta quei drive e come si spiega che il nero e cosí basso? Non dirmi che un 500 va sotto di piú perche sarebbe solo resettato cioè spento. Attenzione non voglio fare polemica ma quello che vedo e misurato è questo.
-
Con Klein K-10 di Riccardo il mio Krp faceva 0,0012 cioè quasi spento e non ditemi che le misure non valgono niente.