Grazie mima! Infatti, nonostante la luminosità sia la caratteristica più rivoluzionaria di questo TV, io non l'ho scelto per questo. Quello che mi ha portato ad allontanarmi dal mio primo amore Panasonic, è stata la versatilità di mamma Samsung. Io non metterò il mio tv in una stanzetta "cinema" dedicata solo alla visione di Blu-ray, ma lo userò come televisore primario, al quale avrà accesso tutta la famiglia, per la visione di qualsiasi tipo di contenuto. So già che la luminosità del VT60 è comunque accettabile, e il mio salotto non è molto luminoso, quindi inizialmente mi sentivo sicuro con l'acquisto del Pana, però poi ho pensato a quanto samsung sia più comodo: miglior gestione della bassa definizione, decoder digitale terrestre più avanzato, possibilità di visualizzare il corretto formato (aspect ratio) automaticamente durante lo zapping (Pana serie 60, salvo aggiornamenti futuri, non sa farlo), Media player più onnivoro, Hardware aggiornabile tramite Evolution Kit. Tutte piccole cose che messe insieme rendono questo tv molto appetibile, considerando che costa anche meno. Inoltre il Pana ha un piedistallo molto alto, e per inserirlo nel mobile avrei dovuto comprarne uno sostitutivo, spendendo altri 100 euro. L'estetica del Samsung F8500 purtroppo non mi piace, è sì un oggetto di design, ma alla lunga stanca, ed essendo molto particolare, secondo me tra un anno sembrerà "vecchio". Molto meglio le linee sobrie, il nero e il vetro del Pana, quelle sì che non passano mai di moda. Comunque nel mobile mi ci starà a pennello, e l'effetto finale sarà gradevole (ho fatto le prove con Photoshop). Appena arriva scriverò le mie impressioni. (se buzza oltre un certo livello lo rimando indietro)