[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
...e le zitelle vanno accontentate :D !!

come già scritto in un precedente post uno dei due Pioneer stà per prendere il "volo" per la bellissima Toscana, dove studia e lavora uno dei miei figli .....

Ciao "pettegolo" :D

ciao a tutti,

ho da pochi giorni questa tv quindi non ho avuto modo di testarla a dovere, e di aggiornare il firmware, però ieri ho notato un difetto:
guardando una trasmissione su SKY in SD capitava che nei cambi immagine veloci, lo notavo soprattutto tra un primo piano e l'altro, la faccia degli attori risultava tipo "plastificata" e contornata da tutti colori (tipo verde giallo rosso...) questa cosa non mi sembra la faccia nè col wd tv nè con il bluray, ma non ho testato tutto a dovere per garantirlo al 100%...
Da cosa può dipendere? Sulla TV ho tutti i filtri disabilitati e SKY è collegato tramite onkyo 709...

grazie,
dario

Sectral ha detto:
Avvolte mi sento curioso e pettegolo come una zitella da circolo di cucito:p

perchè si vede meglio un VT...ed il Pioneer va bene ormai nelle camere dei bimbi :asd: :asd:

Scherzooo;)

@Blub
ormai vediamo anche case produttrici che hanno sempre puntato sul sw...costrette a rincorrere il resto del mondo nell'hw per non essere da meno, quando invece dovrebbero continuare per la loro strada che è l'unica giusta, piuttosto che rincorrere altri che rispondono alle incapacità e mancanze dei propri prodotti con un prodotto nuovo ogni 2 mesi, abbandonando il vecchio...mah, sempre peggio

ABAP ha detto:

Dici? la cosa strana è che fino alla scorsa settimana stava su un altra tv e non l'ha mai fatto... :confused:

Parlando più in generale mi consigliate di impostare qualcosa nel menu della tv o lascio tutto così? (filtri, eco etc...)

iDario ha detto:
ciao a tutti...
guardando una trasmissione su SKY in SD capitava che nei cambi immagine veloci, lo notavo soprattutto tra un primo piano e l'altro, la faccia degli attori risultava tipo "plastificata" e contornata da tutti colori
Da cosa può dipendere?
Bè, credo sia il risultato dell'accoppiata plasma+bitrate basso...c'è niente da fare.

Magari l'altri TV era più piccolo e certi difetti non si notano... Ti assicuro che s Sky a volte vedo cose... marmellata (difetti di compressione, credo) sui campi da calcio e persino nel torrione del fosso di Helm :D
Pur non avendo il VT30 in questione...

nenny1978 ha detto:
Magari l'altri TV era più piccolo e certi difetti non si notano...

Era un LCD 46" contro questo a 55"... cmq da una parte mi consola il fatto che è colpa di sky, dall'altra parte è una rosicata! cioè tutti quelli che hanno il plasma vedono queste schifezze??? :confused:

iDario ha detto:
....cioè tutti quelli che hanno il plasma vedono queste schifezze??? :confused:
veramente a me pare il contrario...proprio per l'immagine + soft e "cinematografica" del plasma si riducono le schifezze di sky...mai riuscirei a vedere sky con un lcd:(

iDario ha detto:
... non l'ha mai fatto...
appunto, tieni sotto controllo la cosa: se si tratta di un caso unico, o quantomeno sporadico, quasi certamente è "colpa" dell'emittente (basso bitrate, problemi vari ed eventuali di ricezione, anche momentanei/temporanei, del segnale, etc.); se invece lo fa sistematicamente e con tutte le sorgenti, allora è causato dal tv (cosa che mi pare molto improbabile: tra review, possessori e quel poco che ho avuto modo di vedere io stesso, non risulta proprio...)

luctul ha detto:
...proprio per l'immagine + soft e "cinematografica" del plasma si riducono le schifezze di sky..

boh sull'lcd non ho mai notato problemi del genere, in questi giorni continuerò a fare dei test sia su sky che su altre sorgenti...

per le impostazioni mi consigliate qualcosa in particolare?

grazie per i link ai settings... Sono abbastanza perplesso nel vedere CONTRAST a 55 o 46 ! ma sono attendibili ? il default è 30 e sinceramente non sono mai andato oltre 35... credo che nemmeno la DINAMICA arrivi a 55 !... mah...

eh, devi provare sulla tua catena video, magari usando un disco test
come il Merighi o Regolo o, meglio, gli strumenti di calibrazione ad hoc.

Flatpanels HD, ad esempio, il contrasto lo mette a 36 in mod. Pro 1...

... molti però non si trovano bene con quei setting: catena video diversa,
pannello diverso, gusti personali differenti...

aletta01 ha detto:
o .... è ancora lì in attesa di essere venduto.

Scherzi a parte ti auguro di trovarlo senza problemi di alcun genere (anche se continuo a dubitare :rolleyes: ).

Facci sapere !!

Io allora devo ritenermi un santo????:rolleyes:

L'ho acquistato sul web e non ha nessun difetto di aloni verdi...

bohhhh...:rolleyes:

Il problema Mosino è che le persone non capiscono che bastano 5-6 esemplari su 100 ad essere difettosi e si crea una discussione lunga 1000 pagine solo perchè quella manciata di utenti hanno il tv difettoso.

Non pensano invece che ci sono altre migliaia di persone che neanche stanno qui a postare o a leggere perchè sono felicissimi del loro tv...

Eppure non sembra così difficile da capire :rolleyes:

Ultima modifica:
DRuY ha detto:
Non pensano invece che ci sono altre migliaia di persone che neanche stanno qui a postare o a leggere perchè sono felicissimi del loro tv...

Io sono un felice possessore :D (almeno per il momento).

Mi è arrivato oggi pomeriggio. Un 55VT30.

5/10 minuti di test per vedere se c'erano aloni. Perfetto.

Ora sto vedendo il blu-ray di inception. Un film che non mi ha entusiasmato particolarmente, ma giusto per provare le qualità della tv.

Aveva il fw 1.700. Aggiornato subito al 1.800.

Ora gira in modalità THX.

Al momento, molto soddisfatto.

E, se devo essere sincero, dal punto di vista dell'audio pensavo molto peggio, a leggere i commenti su più forum. Ovvio, non è paragonabile magari ad un buon impianto audio, ma non ditemi che è penoso.

E dal punto di vista dei canali SD, come per l'audio. Pensavo molto peggio. In ogni caso, non so quanto SD vedrà questo tv.

Se ci sono domande, fate pure. Ma non aspettatevi che vi risponda subito. Ora mi devo godere l'acquisto. :sbav:

Ciao.

m@verick ha detto:
Ma non aspettatevi che vi risponda subito. Ora mi devo godere l'acquisto. :sbav:

"Fuggite!sciocchi!!!!" :D :D

A parte gli scherzi... non voglio allarmarti ma ciò che vedi adesso è NIENTE rispetto a quello che può dare il tv dopo 300-400 ore di utilizzo...

Li si che puoi :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

[Solo Possessori] 55VT30E Due viti posteriori in rilievo

Ciao a tutti, è parecchio che vi seguo, ora da nuovo possessore del 55VT30, mi iscrivo e parto con il primo post.

Sono molto soddisfatto dell' acquisto, ma non riesco a capire se gli aloni verdi sono una mia immaginazione oppure se ci sono veramente. Mi sembra di vederne uno, ho provato con i vari test in prima pagina, con piowas qualche banda verde quasi impercettibile c'è. Comunque le immagini riprodotte sono meravigliose, e durante i film in full hd non noto distorsioni di colori o altro, da profano mi sembrano perfette. Il video dei granchi è l' unico mkv che non riesco a vedere, mi da formato non supportato.

Veniamo al dunque:
Qualche possessore mi sa dire se dietro al pannello in corrispondenza degli angoli ha due viti (una per angolo) in rilievo? Sono normail? A cosa servono? Inserisco le foto.
Grazie a tutti
Ciao

Allegati

• foto 2redok.jpg
    foto 2redok.jpg
    35.9 KB · Visualizzazioni: 54