Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Bisogna quindi giungere a un compromesso. Con sorgenti HD di buono/ottimo livello non c'è bisogno di forzare quel filtro, imho, mentre con sorgenti SD scarsine entro certi limiti può essere utile
io faccio il contrario...
in sd per diminuire gli artefatti già esistenti la abbasso...(in genere a 3)...e ne guadagno in morbidezza
in blue-ray invece il segnale è così buono che trovo solo benefici ad alzarlo un pò (ma più di 5 al momento non l'ho mai impostato)
-
Citazione:
Originariamente scritto da -Bicio-
Da canto mio ho notato che impostandolo al massimo (10) l'immagine è molto più definita e meno "sfuocata".
Ora mi chiedo come mai si predilige (anche di default) impostare la nitidezza a metà e non al massimo con la conseguente perdita di definizione/dettaglio dell'immagine..
A parte le cose giustissime dette sopra con le quali concordo, il bello del plasma è che restituisce una visione simile a quella di un film da sala cinematografica. Per questo secondo me, 5 è un valore piuttosto corretto. Mai vista una immagine tagliente al cinema e poi sfuocato è veramente una parola fuori luogo per la resa di questa tv; è naturale vicino alla realtà che tra l'altro non è né tagliente né sfuocata.
-
felicissimo possessore del 50v20 da circa una settimana.
ho fatto una specie di rodaggio tenendo tutte le impostazioni basse (tra 1po' guardavo la televisione in bianco e nero XD)
una volta ho avuto in problema di ronzio, sparito xò da solo.
per quanto riguarda la qualità d'immagine è eccezionale, ma sul lato interattivo il televisore è scarsino(viera cast è scandaloso, mentre il media server è buono, certe volte fatica a connettersi, però il menu andrebbe assolutamente migliorato. Ad esempio i film vengono visualizzati in base alla data di acquisto, il che è molto sconveniente se si hanno 100 o più film in una cartella)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
bah...vabbè...ma compromessi nella vita reale è un conto...nella visione di una tv non capisco che senso abbia...
i fb sono orrendi...inutile che si voglia farli passare come un "difetto trascurabile"...vedere la scena che cambia ripetutamente la soglia della luminosità nelle scene buie e quanto di più orrendo un fan del nero, del setting e dei panasonic possa sopportare...
Amico mio, non vedo dove esista nel mondo un oggetto o una cosa un evento senza compromessi...
...appena inventano il tv perfetto lo demoliscono!
C'è sempre da scegliere nella bilancia dei pro e dei contro, non ci vedo niente di strano. Citami un tv in cui non devi rinunciare a questa o quell'altra cosa.
Tra l'altro questi mitici FB li ho visti le prime due settimane poi son spariti. Non so perché eppure sono bello bacchettone pure io...
-
Citazione:
Originariamente scritto da miklovj
Tra l'altro questi mitici FB li ho visti le prime due settimane poi son spariti. Non so perché eppure sono bello bacchettone pure io...
Scusami, potresti dirci le impostazioni che usi per no aver più avvertito gli fb? Illuminazione ambiente di visione?
...sarebbe utile visto che molti, me compreso, troviamo assai fastitioso il discorso fb che non spariscono finendo il rodaggio.....grazie
-
I floating blacks non spariscono col tempo, né con le impostazioni diverse.
Fanno parte del funzionamento stesso del tv, quindi restano eccome.
E' solo che alcuni di noi (me compreso, quindi lo dico per esperienza diretta...) finiscono con l'abituarsi e notarli meno (io, per altro, non ne ero troppo infastidito neppure all'inizio).
Se ci si fa attenzione, magari avvicinandosi un po' di più allo schermo e cercando di guardare il quadro nel suo insieme, sfondi compresi, li si nota senza problemi.
Io, però, vivo benissimo così, notandoli davvero poco (di più, ovviamente nei film in formato 2:35:1)...
Ettore
-
Per curiosità... quando si manifestano questi FB?In che condizioni di immagine si avverte subito un aumento del nero? quando le scene sono molto scure?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mi8
Scusami, potresti dirci le impostazioni che usi per no aver più avvertito gli fb? Illuminazione ambiente di visione?
Come fa notare anche l'ottimo Tacco, qui sopra, volevo dire che abbandonati i primi tempi di visione ipercritica, ho cominciato a vedere i film e non il tv.
Probabilmente mi son abituato, non saprei. E' vero che, per dichiarata asserzione della Panasonic stessa, i FB sono la loro risposta al mantenimento di un livello nero ottimale nel tempo. Può piacere o no e a me non interessa. Ti assicuro però che le paranoie di cui si legge in questo forum spesso, sono molte volte ingigantite e ben lungi da essere intollerabili o invivibili.
Date ascolto ai vostri occhi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da miklovj
abbandonati i primi tempi di visione ipercritica, ho cominciato a vedere i film e non il tv.
CUT
Date ascolto ai vostri occhi.
Due fra le affermazioni più azzeccate e condivisibili che abbia letto in questo 3d.
E lo dico da appassionato, oltre che esigente e critico per natura. Il punto è che anche a me piace cercare di conoscere, capire ed eventualmente migliorare tutto ciò che riguarda le elettroniche che possiedo, però poi non si deve nemmeno trascendere, finendo con il guardare le bande nere sopra e sotto l'immagine di un film in 2:35:1, piuttosto che il film stesso, o fissare gli occhi sulle linee del campo invece che sull'azione di gioco durante una partita, per non parlare poi di coloro che stanno più tempo in piedi, a 20 cm dal display, per cercare anomalie, piuttosto che seduti sul divano a godersi un tv costato (probabilmente per molti di noi) quanto lo stipendio di un mese di lavoro.
Ne approfitto, quindi, per rispondere a quanto scriveva matteoallais più indietro, a proposito dei problemi che nota sul suo V20 e dei quali ora si parla molto meno.
Io non volevo, come credo lui sappia, negare che ci siano utenti - come lui - che li vedono, magari per colpa di un pannello difettoso, di una partita di pannelli meno prestanti, per una catena A/V problematica o per qualunque altro motivo. Volevo soltanto sottolineare che, in questo come in altri campi, la suggestione collettiva è assai diffusa, e partendo da un dato oggettivo, come può essere un utente che scrive di un difetto di visione che sta sperimentando sul suo tv, si finisce col trasformare un caso isolato o comunque limitato in un difetto diffuso e scontato, e lì si fanno confluire i più diversi problemi/impressioni soggettive/ipotesi, dando per scontato cose che di scontato non hanno nulla.
Il caso di questo 3D e del supposto artefatto dei 50Hz è esemplare, ed è proprio quel tipo di approccio (quello del forumer cui mi riferivo) che crea più danni che altro. Due mesi fa sembrava che il V20 soffrisse dei più disparati problemi esistenti fra i plasma Panasonic del 2010, e più o meno tutti i frequentatori del 3d erano certi di vederli. Ora, a vederli - giustamente - sono rimasti coloro che tali problemi li avevano effettivamente, come Matteo, al di là di ogni teoria o ipotesi strampalata.
Avete notato come, analogamente, se qualcuno scrive di ritenzione, per qualche giorno si parla solo di quello, finendo col dare l'impressione che questo plasma abbia un serissimo problema di ritenzione, tanto che alla fine inevitabilmente c'è qualcuno che scrive "... fino a ieri ero intenzionato a comprare il V20, poi adesso leggendovi ho cambiato idea. E' inaccettabile che un prodotto al Top, di una casa come Panasonic, soffra ancora al giorno d'oggi di un problema come questo...". Così come è accaduto per le tubolature poche settimane fa, o all'inizio del 3d per il buzz dell'alimentatore. E' un fenomeno scontato e inevitabile. Si è più colpiti dai problemi che dai pregi, e siamo sempre tutti in attesa di scoprire qualche magagna, o di avere la conferma di vedere in prima persona il difetto lamentato da qualcun altro.
Chissà perché, godersi serenamente le cose è sempre molto più difficile che lamentarsene... :rolleyes:
Un saluto a tutti.
Ettore
-
grande Ettore, questa teoria può essere applicata in tutti i campi. anche io sono ipercritico, però ho imparato a ignorare questo senso critico e a godermi gli acquisti :D
-
Concordo con gli ultimi post! Un mio amico ha il V20 42 pollici e sinceramente ad oggi non sono riuscito ancora a trovare un televisore che permette di vedere i film con quella qualità superba!! E' assurdo vedere come certa gente sottolinei dei "difetti" che in realtà neanche tutti riescono a notare, mi sembra quasi che amino seminare il terrore nel fare acquisti!!! XD
Giusto per fare qualche esempio con la mia esperienza col V20:
-Per notare i floating black bisognerebbe guardare in continuazione le fasce nere del film, ma quello non è guardare un film!!
-Io poi dei problemi da voi descritti con i canali che trasmettono segnali interlacciati non he ho riscontrato neanche uno!!!
-Per non parlare poi del ronzio che è praticamente assente con un utilizzo normale, a meno che qualcuno di voi non ami guardare la tv seduto dietro lo schermo e tenendola su muto. :D
Ovviamente come ogni tv ha pregi e difetti, ma in questo caso i pregi sono così tanti che quasi annullano i pochi (e nemmeno riscontrati da tutti) difetti del V20.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Si è più colpiti dai problemi che dai pregi
Chi hai mai seguito un telegiornale o letto un quotidiano che da solo notizie positive ? In autostrada, se c'è un incidente, spesso nella corsia opposta si fermano per guardare rischiando di causarne altri...ma non succede mai che qualcuno si fermi nella corsia opposta per vedere il traffico che scorre libero...
insomma mi pare evidente, come già evidenziato da altri prima di me, che la natura umana, o perlomeno quella attuale, è più attirata dalle cose negative, seguendo una sorta di innata morbosità.
Ora è chiaro che qualcuno ha effettivamente un prodotto difettoso, perchè è nella normale logica produttiva, che esista la possibilità di componenti difettosi e/o assemblaggi non corretti, ed è giusto che uno cerchi soluzione e conforto nei forum, soprattutto se l'assistenza latita o fa la gnorri, ma, nello specifico, credo che Panasonic non sia un'azienducola che produce TV per fregare i clienti o che produca di proposito prodotti difettosi. Come qualche altro utente ha scritto, il TV perfetto non esiste e mai esisterà, quindi si devono per forza accettare dei compromessi anche spendendo 4000 euro.
Mi ricordo, quando sono usciti i primi CRT a 100hz, che li guardavo e dicevo: mamma mia che schifo, molto meglio il mio Sony trinitron a 50hz del 1990. Poi però nel 2001 ho preso un Loewe e c'era solo a 100hz...alla fine mi sono abituato pure ai 100hz...
:O
-
50V20E
Concordo con Mike88, da ex possessore di un v10 e da una settimana felicemente possessore di un 50 v20 posso ben dire di essere contentissimo dell'acquisto, di non percepire il temuto fb (devo proprio concentrarmi e togliere lo sguardo da quello che sto guardando) e comunque non mi crea veramente nessun fastidio.
Per tutte le altre cose bo!! mi preoccupava molto per i segnali sd del digitale, ma si vedono in modo più che soddisfacente.
Insomma mi ripeto, se vi piace compratelo è OK
Ciao a tutti e buone feste
-
v20
scusate,ma tutti voi cosa usate come cavo hdmi per il vostro v 20
-
il cavo che mi hanno dato in dotazione con il decoder sky, ho solo quello :D ma si vede benissimo