Ma l'edge blooming in cosa consiste? E' diverso dal clouding?
Visualizzazione Stampabile
l'edge blooming riguarda l'eccessiva presenza di illuminazione proveniente dai bordi, come fasci luminosi.. il clouding non è strettamente legato al bordo del pannello, puoi trovare "chiazze" luminose anche al centro, come appunto fossero nuvole..
Si è diverso, in sostanza, in particolari condizioni di contrasto e colore, appaiono ai due lati dello schermo delle colonne più chiare rispetto alla parte centrale, e l'immagine e' più sfocata. Il clouding col tempo tende ad affievolirsi, questo no! Secondo me e' un problema di elettronica, perché la maggior parte del tempo l'immagine e' perfetta!
Il mio 55x8005 è un pannello edge led ??? perchè non soffre di coni di luce lungo i bordi o agli angoli, propio zero di zero, il pannello e nero uniforme ovunque con un nero perfetto e non capisco perchè solo il mio mentre gli altri ne soffrono...:boh:
Semplicemente perché il tuo e' un x80, non un x85!
si infatti mi pare strano.... la serie 85 è migliore della serie 80....fatto sta che qua tutti si lamentano di problemi di cloud ai pannelli cosa che non capisco come sul mio misero 80 non c'e' nella maniera piu assoluta manco a guardare col binocolo, problema invece presente e molto nei miei precedenti 55 pollici led sia samsung che panasonic.
Ragazzi ma nessuno di voi ha notato dopo gli ultimi aggiornamenti che il contrasto è come se si fosse abbassato?
A volte sebra di vedere un pannello ips addirittura........
Ho già resettato tutto ma nisba.
Ho la paura cghe da quando hanno abilitato l'HDR è aumentata la luminosità in tutti gli ingressi ed in tutte le modalità.
Ovviamente uso la modalità cinema pro con luminosità a 10 e gamma a-2 quindi non è dovuto ai settings troppo sparati.
Lo noto anche sugli ingressi hdmi
Io nell'app video, quando escono le poltrone rosse,vedo che il lato dx e' molto più chiaro!
Scusate se torno sull'argomento ma non ho trovato informazioni da nessuna parte.
Ma voi riuscite a vedere in 3D usando sorgenti mkv sulla USB esterna?
Io ci riuscivo col firmware originale ( acquisto ottobre 2015 ) .. ora non più e questo è il motivo della mia richiesta se qualcuno sa dove scaricare i vecchi firmware.
Se ci riuscite con la versione corrente : che procedura e APP usate ?
Grazie
PS. Ottimo display ma pessimo hardware e software di controllo . Se tornassi indietro non lo acquisterei. Questo il mio giudizio su questo TV
Deluso da Sony. Oggi è venuto il tecnico per il problema dell'edge blooming, e secondo lui, proprio perché il problema non si presenta in tutte le condizioni, il pannello non è difettoso ma è normale! Gli ho mostrato dei blu ray dove il problema era evidente ma niente da fare, tutto nella norma a suo dire, anche perché provando con le immagini che lui aveva sulla sua chiavetta per i test lo schermo era perfetto! Mai più Sony!
buongiorno,
desideravo sapere se dall'uscita posteriore scart (da dati tecnici "audio\video sia in entrata che in uscita, in entrata anche rgb") esce il segnale audio video, poiché facendo una prova, al mio recorder non arriva nulla. grazie