Visualizzazione Stampabile
-
Ho appena ordinato il 42vt30 alla cifra di 1348euro.
Ora nell'attesa che mi arrivi stavo pensando al lettore BR, cosa consigliate di affiancare al panasonic di modo da valorizzare al massimo 3d,br e dvd senza spendere una follia (sotto i 300euro possibilmente) e che sia versatile con mkv ntfs ecc..
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
per il resto la mia è una voce un pò fuori dal coro...secondo me un 50" da 2 metri anche in fhd è grandino, vedrei meglio un 46" che mi sembra anche il miglior compromesso per vedere sd...un 55" da 2 metri...esageratissimo
100% concorde, il 50 andrebbe al max a 2,3 mt, ma lo trovo tropo vicino, io lo guardo a 2,6 mt circa, il 55 da 2 mt é troppo vicino.
Sotto il consiglio dei setting THX
http://www.thx.com/consumer/home-ent...r/hdtv-set-up/
-
rispettando come sempre la thx (che tra l'altro vedo che ha i miei stessi gusti) e tutti quanti il mio 55 me lo guardo dai miei bene amati due metri e ancora meno per il 3d. ritengo che per il sottoscritto sia la distanza migliore. 3 metri devo comprare un binocolo :D
-
P41N mi sa che però hai interpretato male i consigli THX. :D
Secondo quel post da te linkato la distanza di un 60" dovrebbe essere fra 183cm e 274cm, per il 50" l'intervallo è fra 152cm e 228cm...
Detto ciò, anche io reputo 55" da 2m un'esagerazione decisamente non da "intenditori", ma ognuno è libero di fare quel che vuole. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
grazie rosmarc :)
di niente, figurati :)
-
edit - cut ... sorry, post replicato causa connessione in bomba :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
... anche dopo calibrazione ... non hanno il ns. più alto gradimento (esperienza personale)
opinione rispettabilissima, sappiamo che non tutti sono videofili puristi e non tutti gradiscono la resa secondo gli standard di riferimento. Esempio classico, quelli a cui non piace il bianco tarato secondo standard, perché hanno visto i LED con bianco sparafleshato nei centri commerciali e poi vogliono pure col plasma il bianco ad effetto lampada abbronzante :D :D
Gli standard di riferimento, d'altra parte, sono l'optimum da rispettare in fase di calibrazione "seria", e l'esito di quest'ultima è facilmente misurabile. Quindi, non è che ci sia molto da girarci intorno: quando i colori sono centrati sul riferimento, il discorso è chiuso. Se poi a uno non piace, vede magari di cercare un compromesso con chi effettua la taratura, sempre che ciò sia possibile...
Comunque, per tornare IT, il punto del mio post precedente era un altro, e cioè che non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, perché non tutti i pana hanno la dominante verde, e l'ho dimostrato con il link alla review del 42VT30 quasi perfetto in modalità THX, bada bene, senza alcuna calibrazione
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
P41N mi sa che però hai interpretato male i consigli THX. :D
Secondo quel post da te linkato la distanza di un 60" dovrebbe essere fra 183cm e 274cm, per il 50" l'intervallo è fra 152cm e 228cm...
Emmmm...Scusa non capisco dove avrei mal interpretato :wtf:
-
Ops, niente, scusa.
Avevo inteso la tua frase come "2,30m per il 50" è al di sotto dei setting THX" invece di "Qui sotto trovi i setting THX". :)
-
Citazione:
Comunque, per tornare IT, il punto del mio post precedente era un altro, e cioè che non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, perché non tutti i pana hanno la dominante verde, e l'ho dimostrato con il link alla review del 42VT30 quasi perfetto in modalità THX, bada bene, senza alcuna calibrazione
non ce l'avranno tutti ma tanti sicuramente sì. sarebbe da capire il perchè di tutta questa non omogeneità
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
In pratica, un TV già quasi perfetto con i setting di fabbrica ;-)
Muumhh .. ho dei dubbi su questa frase e onestamente dopo aver visto tre VT50, mi lascia perplesso: anche di Pioneer KURO si disse la stessa cosa (addirittura riviste specializzate) eppure negli appositi thread nessuno dei forumer accettava l'idea di quei preset tantè che la discussione, sui settings migliori da adottare, durò quasi due anni (.. e ancora continua).
-
sì, la discussione ancora dura, e credo che non smetterà mai di andare avanti, visto che ognuno qui la vole cotta e/o cruda in base all'estro del momento e gli standard di riferimento sono optional: chi il bianco ace sparafleshato, chi il nero che si fonde con la cornice (o, magari, entrambi i precedenti contemporaneamente), chi vuole i 10/100/1000 piani di morbidezza, chi il razor tagliente che se ti avvicini troppo allo schermo ti ritrovi sbarbato pure nelle mutande ;) :p :D
Comunque preciso che prima non dicevo setting perfetti in termini assoluti (se guardi la curva del gamma out of the box nel 42", ad esempio, non è certo "di riferimento" e qualche ritocco lo richiede), ma mi riferivo esclusivamente, e ovviamente, a un singolo aspetto specifico ben menzionato nei post, e cioè che in quel caso, come in altri (vedi review online per conferma), l'eccesso di verde non c'è
p.s: aletta, ma mi dici dova hai visto - per la seconda volta!!! - il VT50?!?
Sei avanti di due anni, sono troooooooooppo invidioso, a mala pena sono riuscito a vedere il VT30... :p :D
-
Youtube
Salve
Da Giugno mi è arrivato il 65", avevo scritto in news.
Per quanto riguarda i commenti prima mi leggo tutte le pagine, non vorrei dire cose già discusse.
La domanda su YOUTUBE, siccome ha il canale in 3D HD 1080, ma purtroppo non trovo il menù con i settaggi per la visualizzazione in HD, come di solito appare visionandolo nel PC.
Sapete come si può fare ?
-
ragazzi scusate una cosa. è disponibile un banco separato per il 3d ? lo chiedo perchè quando visualizzo in blu ray 3d mi rimane in memoria il preset dell' ingresso del dvd che è settato di norma per i blu ray normali. solamente che quando vedo materiale 3d, devo modificare alcuni parametri tutte le volte (il 24p Smooth lo metto su medio e aumento un pò la luminosità).
-
Rosmarc
E' proprio vero che per una virgola sistemata errata in un contesto frase si può anche morire e direi che hai proprio ragione nel dirmi che con quel modello (VT50 :D ) sono proprio due anni avanti .. sic!!
Scherzi a parte io la vedo dura che le impostazioni di fabbrica di quei VT30 da 50 (perlomeno i tre che ho visto io) sono quasi perfetti: se così fosse mi piacerebbe invitarti a vedere le immagini dei miei .... :eekk: