Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

PS3 aggiorno o no?

Spero di essere nella sezione giusta:
prima di Natale avevo portato la play in assistenza perchè con l'ultimo aggiornamento la play nel leggere i BR mi andava in contrasto con la TV e in HDMI mi creava un ronzio fastidiossisimo.
Mi hanno dato una play nuova e infatti basta ronzii, adesso vorrei andare sullo store ma non posso perchè devo aggiornare la play che faccio?
Rischio o lascio come sono e non vado sullo store?
Grazie

@Sudato DC = Deep Colour...Ho abbreviato... ;D
@Bigno Cavoli non sapevo che dovevano abilitare un Flag nei BD per attivare il Deep Colour. Pensavo fosse una caratteristica insita nel BD. Grazie della precisazione! ;D
Lamps

CapitanMalva ha detto:
Se l'ampli ha l'HDMI 1.2 allora non supporta le nuove codifiche lossless (che tra l'altro la PS3 non fa ancora passare) Lamps
Ciao Lamps.
Scusami ma credo di fare un pochino di confusione.
Cosa intendi che non fa passare le codifiche lossless? Io pensavo che PCM fosse lossless:confused:
In pratica se vedo un BR con la PS3 che cosa non passa?
Forse ti riferisci al TrueHD?

Collegando la PS3 all'onyo 905 io ho un PCM e pensavo di avere un audio non compresso...

PS: ragazzi attenti agli OT. Il thread è stato già chiuso una volta...

CapitanMalva ha detto:
@Sudato DC = Deep Colour...Ho abbreviato... ;D
Oups :rolleyes: era chiaro...
Da come ho capito io lossless è PCM non compresso, ma anche se l'ampli è hdmi 1.2, il segnale in PCM non compresso si sente nettamente meglio di un normale DD...

bigno ha detto:
aggiornamento la play nel leggere i BR mi andava in contrasto con la TV e in HDMI mi creava un ronzio fastidiossisimo. Mi hanno dato una play nuova e infatti basta ronzii, adesso vorrei andare sullo store ma non posso perchè devo aggiornare la play che faccio?
Rischio o lascio come sono e non vado sullo store?

Aggiorna tranquillamente...era la play che avevi prima che dava problemi...non l'aggiornamento!:)

rossoner4ever ha detto:
Aggiorna tranquillamente...era la play che avevi prima che dava problemi...non l'aggiornamento!:)

Dici di aggiornare?
Non vorrei avere gli stessi problemi, sperom!
Ma che avatar hai???? Grande MILAN!
Sempre e comunque rossoneri!
Ciao fratello rossonero!

sudato ha detto:
Oups :rolleyes: era chiaro...
Da come ho capito io lossless è PCM non compresso, ma anche se l'ampli è hdmi 1.2, il segnale in PCM non compresso si sente nettamente meglio di un normale DD...

Il PCM multicanale non è compresso e quindi è senza perdita...
Il DTS HD Master Audio ed il Dolby Digital True HD pur essendo codifiche di compressione non comportano perdite di informazione e pertanto sono anche loro lossless.
Con HDMI 1.2 il PCM Multicanale passa regolarmente mentre gli altri due (DTS-MA e DD True HD) non ce la fanno.
Comunque poco male visto che la Play3 non decodifica completamente il DTS-MA e per ora ancora non fa passare nemmeno lo stream compresso.
Lamps

bigno ha detto:
Dici di aggiornare?
Non vorrei avere gli stessi problemi, sperom!
!
Vai tranquillo... e poi anche se dovessi avere problemi perché ti hanno rifilato un'altra ps3 fasulla è meglio saperlo!! Ti vuoi precludere la possibilità di avere aggiornamenti (importanti anche per la visione di bluray) e di usare playstation network??;)

Volendo si potrebbe convertire ma la limitazione della playstation di riprodurre .avi di massimo 2 gb rende impossibile l'idea

CapitanMalva ha detto:
Bhe...Direi di no...
Se l'ampli ha l'HDMI 1.2 allora non supporta le nuove codifiche lossless(che tra l'altro la PS3 non fa ancora passare)

CapitanMalva ha detto:
Il PCM multicanale non è compresso e quindi è senza perdita...
Con HDMI 1.2 il PCM Multicanale passa regolarmente

Capitan forse è il caso che ti chiarisci le idee...?:p

Salve a tutti,

sono un file possessore di PS3 da un mese circa, però solo ieri ho visto il mio primo film in Blu-Ray (Spiderman 3) e mi è venuto un dubbio:

Se la risoluzione del film in Blu-Ray è 1920x1080p e il TV LCD è un full HD il film non dovrei vederlo a schermo pieno (senza dovere impostarlo con apposito settaggio del TV), cioè senza le fascie nere sopra e sotto tipiche del formato 16:9?

Forse ho sbagliato qualche impostazione di uscita BD nel Xbar della PS3? (la risoluzione è impostata in automatico)

Spider man 3 è girato in formato ultrapanoramico...come la maggior parte dei film. Quindi vedrai sempre e comunque le bande nere sopra e sotto!! Non dipende ne dalla play ne dal tuo televisore.Ne dalla risoluzione impostata, ne dalla risoluzione del tuo tv:)