Anche a me è capitato che qualche dvd masterizzato da me stesso non mi è stato letto dalla play!!:(
Visualizzazione Stampabile
Anche a me è capitato che qualche dvd masterizzato da me stesso non mi è stato letto dalla play!!:(
tv lcd con entrata vga soltanto:
oggi ho comprato questo cavetto, avevo una vecchia tv lcd 720p che può
tornare utile qualche volta con la ps3, ma ha solo il vga e per ora avevo
sempre scartato l'ipotesi di collegarci la ps3
incoraggiato dai post in rete, ho preso il cavetto
component to vga (12 euro), 3 riduzioni femmina/femmina e l'ho collegato al
cavo component della ps2 (che mi pare sia compatibile)
risultato, vedo verde! se tolgo gli rca blu e rosso non cambia nulla, se
tolgo l'rca verde (sempre dai riduttori intendo) il video è nero...
il problema potrebbe essere nei riduttori? (non credo)
cos'è altro?
non è che la storia del vga digitale o analogico c'entra qualcosa? boh, 13
euro gettati? :D
Ho come il sospetto (nonostante il manuale) che questa tv non
supporti il component su VGA, e' l'unica spiegazione. :(
o no?
thanks
I Giochi come li vedi ??
Guarda a me in RGB su SCART stessa cosa!
Menu desktop della PS3 e Giochi sono OK !
DVD e BD VERDI !! :mad:
Da indagini fatte risulta che è una protezione Sony sui contenuti Video già presente in passato sulla PS2.
Ora su questa si poteva intervenire con un hack hardware o un boot da Action Replay, sulla PS3 NON si conosce nulla di analogo ...:mad:
Se hai l'ingresso VGA sul tuo TV ti consiglio di dare un'occhiata all'HD Fury ... Parti dall'HDMI della PS3 e arrivi in VGA. ;)
Per me la cosa, invece è più complessa, perchè poi da VGA dovrò far fare un cavo apposito che mi riporti in RGBs su SCART i segnali ..... :rolleyes:
Io con il component in uscita dalla PS3 non vedo mica verde ;) Sia giochi che DVD che Bluray !
Stefano
Il component è ok.
Ciao
Luigi
Esatto Stefano, difatti iil problema fino ad ora lo avevamo solo io ed highlander su scrt rgb......E purtoppo non vedo molte soluzioni..........:(Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ciao SGNAO
:ave: Non ho mai conosciuto uno che ha visto un milione di lettori dvd :D :pCitazione:
Originariamente scritto da DesossiriboNucleicAcid
ciao
non ti conviene invece uscire in component e poi passare in scart rgb?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
http://www.keene.co.uk/electronics/m...p?mycode=APT2E
io per ora ho trovato solo questo ma penso si riesca a trovare qualcosa di alternativo.....
Scusate!
Credo tu sia OT e ti conviene spostare la domanda qui:
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=70
Grazie ... si .. sarebbe da provare .. il fatto pero' che non si ha la certezza che funzioni ... mi spiego:Citazione:
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
Da PS3 si puo' uscire in Component tramite apposito cavo (Io non ho provato ... ) e pare che su TV con ingressi Component si vedano a colori sia di DVD che i BD. Ora se questo segnale lo fai passare sul convertitore linkato NOn e' detto che non si riinneschi la protezione hardware della PS3 e si riveda tutto Verde ... :rolleyes:
Continuo a NOn capire a cosa serva piu' oramai questo tipo di protezioni datate ... :rolleyes:
mah non credo cambi molto...il menu della ps3 è già verde, non credo che andando a caricare un gioco cambi qualcosa...figuriamoci i bluray :DCitazione:
questo hd fury merita? o in fin dei conti manda cmq un segnale component via vga taroccato su hdmi?! :confused:
con il component non c'e sicuramente nessun tipo di protezione (non ho provato ma in diversi lo utilizzano senza problemi).Citazione:
Per quanto riguarda il convertitore non vedo come la ps possa accorgersi del passaggio in rgb dato che è tutto a carico della "scatoletta"......
avevo letto su questo forum di un utente che era riuscito a progettare un component --> rgb, aveva messo a disposizione anche lo schema.... se lo trovo lo porto ad un amico e vedo se riesce ad assemblarlo
Credo che provero' questa strada ...
Stamane ho parlato co un Tecnico del supporto Sony e mi ha spiegato che quello della protezione "VERDE" e' uno dei vincoli produttivi che ha Sony nel far leggere otticamente materiali Video. In pratica gli hanno imposto sulle Console di leggere contenuti Video a patto che NOn escano RGB ... :rolleyes:
L'HD Fury NOn sono riuscito a provarlo in quanto non ho un adattatore che da VGA vada a SCART, bisogna che lo faccia costruire ed e' lunga ...
Poi probabilmente si hanno problemi di shift orizzontale ... e su un TV non e' ricentrabile ... :rolleyes:
Sto andando a restituirlo ... :rolleyes:
Ciao
Spero di non essere off-topic... :(
Ho preso la PS3 sabato scorso. Ho collegato la PS3 al mio LG 37LZ55 (e' un HD ready) tramite HDMI ed ho anche messo un cavo ottico verso l'amplificatore Dolby Digital. Ho notato alcune cose:
1) Durante il setup iniziale la PS3 ha fatto un autodetect del supporto video ed ha messo 1080i. Non credo posso vedere in 1080p su un HD ready. Giusto?
2) Ho messo un dvd normale (non avevo un blu-ray... lo prendo stasera) e mi succede una cosa strana. Sul lato sinistro, proprio a bordo con la cornice della tv, vedo una linea verde spessa qualche pixel. La linea e' verticale e prende tutto lo schermo, dall'alto al basso. E' veramente piccola, credo 3/4 pixel. Avete mai visto una cosa del genere? Domani provo a chiamare l'assistenza LG per vedere se ne sanno qualcosa loro. Inoltre stasera provo con un film in blu-ray.
3) Non riesco ad avere l'audio sul televisore via HDMI. Nei settaggi audio della PS3 ho selezionato HDMI automatico e lei seleziona PCM 2 44.1Mhz e PCM 2 48Mhz. Cosa ne pensate?
4) Ho l'audio sull'amplificatore. Ma ho un dubbio sulla selezione dell'uscita audio sulla PS3. Posso selezionare Dolby Digital, DTS, AAC, PCM 2 44.1Mhz, etc. Se metto automatico la PS3 seleziona solo PCM 2 44.1 e 48. Secondo voi dovrei spuntare anche gli altri? Cosa significa spuntare DTS per esempio? Che la PS3 manda la traccia DTS all'ampli se presente nel dvd o che la PS3 suddivide il segnale e poi lo invia all'ampli gia' suddiviso? Nel primo caso devo quindi necessariamente spuntarle tutte altrimenti non ricevo DD o DTS. Nel secondo caso dovrei forse mandare solo la traccia PCM e poi avere la suddivisione dei canali dall'ampli. Qual'e' la scelta giusta?
Grazie