[Vantage] VT-HD 7100

ciao a tutti, l'altro ieri mi è arrivato il 7100 e tra cosa da fare ... leggere questo forum... trovare tutti i setting ,emu,fw sul sito degli angeli... e metteteci la mia imbranatura....oggi alle 14 ho completato il tutto... ma poi sono dovuto partire per lavoro.

Quindi posto le prime impressioni ma che vorrò ricontrollare... mi sembra davvero un ottimo decoder molto veloce ... cosa principale legge come previso quello che richiediamo.

La qualità immagine su hd mi sembra migliore di quella del skyfobox mentre su sd ... continuo a sottolineare il solito problema che ho con il mio 46x3500 vale a dire le immagini zingrinate... cosa che non è migliorata neanche con il<7100 ( il pb è del tv).

Per ora sono olto soddisfatto l'unico inconveniente rimane il tasto hd/sd che non permette ( senza alzarsi , cambiare il pulsante e attendere che si spegnga e si riaccenda) di commutare tra scart e hdmi. Questo è un inconveniente per me poichè gli sd li vedo meglio con la scart che con l ' hdmi.

Quando rientro a casa lo potrò verificare meglio e dare ulteriori info. Per ora ottimo acquisto. ( dal sito ufficiale vantage)

Il fatto ...

shoalebay ha detto:
Per ora sono olto soddisfatto l'unico inconveniente rimane il tasto hd/sd che non permette ( senza alzarsi , cambiare il pulsante e attendere che si spegnga e si riaccenda) di commutare tra scart e hdmi. Questo è un inconveniente per me poichè gli sd li vedo meglio con la scart che con l ' hdmi.

...di dover commutare manualmente un tasto "fisico" rende immediatamente chiaro che il decoder in oggetto presenti un limite di progetto hardware, purtroppo!:(

L'unica strada percorribile a questo punto è che gli sviluppatori implementino una modalità su HDMI "DIRECT" (come quella del player BD della pioneer) che permetta il transito su HDMI del segnale decompresso senza ulteriori "post processing".

Credo sia l'unica strada percorribile.

Gli aspetti su cui fare chiarezza a questo punto sono:
1) Se tale implementazione è possibile a livello hardware?
2) Se chi lavora allo sviluppo del software di gestione di tale decoder ritiene sia necessario investire impegno e tempo per risolvere tale problema.

Esiste un forum o un punto di contatto con questi sviluppatori?

grazie,
acta.

Actarusfleed ha detto:
Esiste un forum o un punto di contatto con questi sviluppatori?

Nel tanto citato forum degli angeli una persona, molto capace, è in stretto contatto con gli sviluppatori orientali..

Purtroppo, anche se qualche passo è stato fatto (come l'implementazione dell'audio multicanale sull'uscita HDMI, anche se ancora un pochino problematica..), l'obiettivo a breve termine del supporto offerto da quella comunità è l'eliminazione dei bugs, lo sviluppo delle capacità multimediali e di rete, e.. ovviamente... quello di cui non si può parlare sul nostro forum (key, softcam, AU, ecc.).

In ogni caso, la richiesta di cui parli è già stata fatta su quel forum. Anche se magari un coro maggiore a sostegno di certe richieste potrebbe sortire effetti migliori..

Inoltre, immagino che si possa contattare direttamente la Vantage in Germania..

qualità video

Ciao a tutti. Passato un po' di tempo, durante il quale ho letto che molti di voi hanno acquistato l'apparecchio in questione, ripropongo la seguente domanda : :confused: (avendo visto pareri non molto chiari)
come è realmente la qualità video in HD ma soprattutto in SD. Al di là di tutte le belle cose attuali e future di questo 7100 a me interessa acquistarlo per migliorare la qualità video del decoder SKY hd mod Amstrad con uscita hdmi considerandone l'uso con videoproiettore e schermo da 240 cm. essendo appassionato di film che vedo normalmente sui canali SKY cinema.

:) grazie e saluti Balubino

interessante....ma in italia nn si trova questo bell'aggeggio????
nn trovo neanche il link ufficiale.....
una cosa che non ho capito: c'è la possibilità di inserire un hard disk internamente (come i jeppsen) o per forza deve essere esterno??

caticaco77 ha detto:
interessante....ma in italia nn si trova questo bell'aggeggio????
nn trovo neanche il link ufficiale.....
una cosa che non ho capito: c'è la possibilità di inserire un hard disk internamente (come i jeppsen) o per forza deve essere esterno??

come nn detto...link in prima pagina....

Ciao a tutti.

Ho da poco acquistato il decoder Vantage ma ho problemi nel caricare il firmware. Nella pagina Impostazione Canale/Software Manager mi da diverse opzioni ma manca quella per il caricamento firmware (Esplora USB). Nel manuale questa opzione viene indicata come "optional".

Qual è la procedura che devo eseguire per caricare il firmware tramite USB?? Devo per forza utilizzare il cavo?

Non ne vengo a capo, per favore aiutatemi!

E' molto semplice.

Inserisci la chiavetta USB con il firmware. Sul menu, vai su Multimedia, poi USB. Selezioni con le frecce il file del firmware e premi il tasto rosso (Mosaic).

cobracalde ha detto:
E' molto semplice.

Inserisci la chiavetta USB con il firmware. Sul menu, vai su Multimedia, poi USB. Selezioni con le frecce il file del firmware e premi il tasto rosso (Mosaic).

Ho provato anche questo, ma appena premo USB, mi fa il reboot, si riavvia e torna alla schermata TV.

Che devo fare? Il file che ho è un .hdp e la chiavetta, appena la inserisco me la riconosce...

Please Help!

hideoshi, attento alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.

Sai dirmi che versione di firmware hai?
Hai provato a fare un reset, portando il decoder alle impostazioni di fabbrica?

Attento.. in questo ultimo caso, perdi settings ed impostazioni personalizzate (devi salvarle prima).

Ho provato con diverse chiavette, anche dopo il reboot...

In alcune, premendo USB, mi si riavvia il sistema tornando nel menu principale. Con altre chiavette, appena premo USB, il menu mi indica "System Message - Media is not connected"

Che devo fare?

umm.. non vorrei che tu avessi problemi con la presa usb del Vantage.

Non so se funziona l'aggiornamento OTA. Punti Astra?

Hai un HD esterno SATA?

Hai un cavo seriale ed un PC con porta rs232?

Non punto Astra
Non ho HD Sata
Non ho possibilità di collegamento in seriale
Insomma, non ho possibilità di fare questo test.
Spero davvero non sia quello il problema...sarebbe un dramma

Il decoder è nuovo, arrivato ieri sera dalla Germania...

Proviamo le ultime...
Hai provato a mettere la chiavetta sia prima che dopo l'accensione?
Fa il boot anche se selezioni USB senza chiavetta?
Hai l'OSD in italiano o inglese?

Quando spengo, la luce della chiavetta si spegne col decoder
Riaccendo, la luce riappare ma il decoder continua a non riconoscere nulla
L'OSD è in Italiano. Senza alcuna chiave, non mi da nessuna risposta, con un tipo di chiave mi si riavvia, con un altro tipo di chiave mi dice "media is not connected"...

E' un mistero

Prova ad inserire le chiavette a decoder acceso e con menu di sistema visualizzato.
Poi prova a mettere l'OSD in inglese. E' roba da stregoni... ma conviene provarle tutte...;)
Altrimenti dovresti procurarti un cavo seriale con PC, o un disco esterno sata. Provare a vedere se riesci ad aggiornare il firmware e poi riprovare la connessione USB.

Niente da fare, si riavvia di nuovo. Domaniproverò a procurarmi un pc ed un cavo ( a proposito, questo è OK?
0f92_2.JPG
?

dopodichè proverò...

Un'ultima cosa, qual è la procedura per installare il firmware col cavo?

Grazie, sei stato gentilissimo