Dubito fortemente che lo smoothscreen si possa disabilitare
Visualizzazione Stampabile
Dubito fortemente che lo smoothscreen si possa disabilitare
Per me parla della funzione nitidezza o dettaglio, ora non ricordo esattamente....Citazione:
Originariamente scritto da krypto
ciao
P.S. I filmati WMVHD in HDMI sono spaventosamente fantastici....se avete un HTPC non potete perderveli.
Allora, aggiornamento VB.
Oggi ho riacceso il vpr e staccato tutti i cavi di collegamento (HDMI, component e scart rgb).
All'accensione lo sfondo azzurro era visibilmente segnato da righe verticali distanti tra loro ca 4cm.
Ho fatto riscaldare il vpr e poi sono entrato nel menù nascosto.
Aperto il sottomenù relativo al flickering, ho potuto notare che tutte e sei le voci sembravano ben regolate (tra l'altro, solo quella relativamente al blu lampeggiava lievemente ma aumentando o diminuendo la situazione peggiorava).
Ho visto però che dopo il menuù del flickering ve ne era un altro relativo ad adjust panel.
Sono entrato e ho trovato tre schermate una per il rosso, una per il verde, una per il blu.
Il range da settare era da 11 a 17.
Di default le prime due erano su 15i, mentre quella blu era su 12.
Mentre per gli altri due colori non vi era alcun VB (o quello che sia) per il blu era ancora ben visibile.
Ho provato a diminuire ad 11 e l'effetto, pur rimanendo presente, si è attenuato.
A questo punto, interrogandomi sul motivo per cui gli altri colori non davano problemi, ho deciso di mettere su il dvd di merighi per poter vedere appunto le singole schermate di colore.
Ed allora con il nero (mi sono accorto di avere un pixel bruciato), con il rosso, con il verde e con il bianco nessun tipo di problema.
Ma la cosa bella era che anche con il blu il VB non era visibile.
Allora, ho immediatamente spento il dvd e sono ritornato allo sfondo azzurro del vpr.
Il VB era ancora visibile anche se meno rispetto a prima (non so se perchè il panny si era riscaldato o per la modifica del menù adjust panel.
Io non ci capisco più nulla.
Tra l'altro mi sembra di aver letto che anche un'altro utente (Ematocrito) abbia avuto problemi simili al mio.
Che dite, impacchetto tutto e vado in assistenza???
da dove sei giunto a questo pannello di regolazione adjust panel?
Dal menù segreto che si raggiunge tenendo premuto enter per circa tre secondi su OSD.
Io credo che sia successo qualcosa, non puo essere che da un giorno all'altro ci sia tutto quello schifo di righe.
Se controlli in giro, fra riviste online, forum, forumiani ecc... ci saranno almeno 20 recensioni, c'e' chi parla di totale assenza VB, c'e' chi lo nota solo in certi frangenti e cmq sia e' una cosa talmente lieve che alla fine viene definita "praticamente inesistente" o "impercettibile", insomma nulla a che vedere con:
Se all'accensione (indipendentemente dal fatto che da caldo e' sempre meglio) ci sono quei problemi e' chiaro che non si parlerebbe di altro, non solo qui, ma ovunque si parli di VPR....e il panny non sarebbe di certo il best-buy....insomma credo sei in sfiga:(Citazione:
Originariamente scritto da vrega
Ripeto, un conto e' andarselo a cercare con il lumicino, con il dvd "sarcazzi" al minuto 14,32 nelle giornate dispari umide, altra roba e' quella che racconti tu.
Mi lascia solo perplesso questa tua frase successiva:
Insomma come se il problema ci fosse da freddo (anche se prima non esisteva) e una volta scaldato scomparisse.Citazione:
Ma la cosa bella era che anche con il blu il VB non era visibile.
Io cmq non avrei dubbi:
Si, se fosse il mio lo avrei gia' impacchettato.Citazione:
Che dite, impacchetto tutto e vado in assistenza???
Ciao
No Gherson, sono sicuro che non è successo nulla, e poi la cosa che mi preoccupa è che anche ad Ematocrito è capitata un'esperienza analoga.
E' come se non funzionasse bene il blu.
Penso che finirò per portarlo in assistenza sperando che non mi aggravino la cosa e me lo restituiscono entro Natale.
Porca pupazza:(
Che tristezza! Io l'ho portato in assistenza...chissà quando (e come) me lo ridaranno... :cry: :cry:
sono già in crisi di astinenza...spero che me lo cambino...
Posso chiederti se ciò che tu hai visto è simile a quanto da me notato??Citazione:
Originariamente scritto da Ematocrito
A me lo consegnano domani.....Vivro' queste ultime ore con le dita incrociate!:D
Allora...ti descrivo come è andata e cosa ho visto...non in termini tecnici, però :) non ho sufficienti conoscenze per farlo!!! Ho fatto partire il dvd e si vedeva bene fino al menù compreso. Seleziono la lingua e faccio partire il film. Passando al film, immediatamente tutto lo schermo si riempie di righe rosse verticali dello spessore di 2/3 cm, fitte fitte, dietro alle quali l'immagine appariva perfetta. Addirittura in un primo momento pensavo si trattasse di un effetto voluto per i titoli di testa...passando, invece, al capitolo successivo le righe non sono scomparse...
Ho spento il vpr e lo ho riacceso seguendo gli accorgimenti per far freddare la ventola. Le linee rosse erano ancora lì... Ho lasciato tutto perdere fino al giorno successivo, quando ho pensato di staccare il cavo component. Laddove si trovavano le linee rosse, comparivano ora delle linette più sottili (qualche millimetro di spessore) non più rosse, ma leggermente più scure dello sfondo, settato al blu. Ho deciso di portarlo in assistenza, sia non sapendo dove mettere le mani (non sono andato a smanettare nel menu segreto) e perchè non si tratta proprio di VB, per quello che ne ho capito!
vi prego ragazzi informatevi se sto benedetto smoothscreen si puo regolare magari da un menu segreto. sarebbe fantastico
A me le righe sono leggermente più chiare dello sfondo :confused:
P.S. Immagino che in assistenza non ti abbiano detto da cosa puo dipendere .....
Vedo di contattare il tipo!;)Citazione:
Originariamente scritto da tizzi
In assistenza non mi hanno detto nulla...a dire la verità non mi hanno fatto una gran impressione...spero di sbagliarmi...