Per quel che ne so è un'esclusiva Samsung, cmq vedere skyonline (che fa pena) su un EF950 è un delitto, per quello un lcd va più che bene!
Visualizzazione Stampabile
forse, ma dico forse, ieri sera durante l'ultimo episodio della seconda stagione di Daredevil penso di aver notato un verticale bending nella zona centrale del televisore in una scena scura, ma è stato un attimo. non sono più riuscito a notarlo nelle successive 2 ore di uso del tv. sono sempre sul chi va la sentendo le esperienze degli altri. stamane l'ho riacceso..e non c'è ombra.
Ho letto troppi pareri discordanti su questa pulizia dello schermo.Appurato e conclamato che il tv deve stare in standby ( e su questo non abbiamo dubbi...per il periodo estivo che arrivano i temporali io comunque lo stacco. Penso di mettere un magnetotermico dedicato sotto timer che me lo stacca 1 ora dopo lo spegnimento dello stby ) non ho ancora ben capito dopo quanto fa la pulizia: 3 o 6 ore ? e poi devono essere continuative o cumulabili? a rigor di logica cumulabili..
Le ore sono cumulative ed oltre a fare il cosidetto "ciclo di pulizia" sw effettua anche quella che LG chiama Auto Compensation (o auto compensazione) e serve per rendere più uniforme il pannello uniformando il livello di voltaggio di soglia.
Per quanto riguarda il rischio fulmini, molti tendono a dimenticare che questi si propagano ai nostri TV anche dalle antenne e da i cavi telefonici/ADSL e non solo dalla rete elettrica.
Questa si che una buona notizia.
Fossi in te per togliermi i dubbi farei un test.Se hai il disco AVS HD 709 basta che vai nella schermata principale,sotto ColorHCFR trovi windows entri e apri il pattern near black poi quelli che devi fare è semplicemente alzare la luminosità e controllare il pannello.Se hai il vertical banding lo vedi subito.(Spero per te di no!)
Domani vado a farmi sostituire la tv,sperando che me la diano senza problemi.
Un paio di utenti del forum mi hanno scritto in privato chiedendomi per curiosità in che situazioni vedevo il vertical banding.
Avevo fatto un video,ma tenete conto che con il cell si vede sempre meno di quello che si vede dal vivo :D
https://www.youtube.com/watch?v=mMHeiUsMYZ4
In effetti con quella ripresa si vede ben poco purtroppo.
Sto avendo problrmi con l'app di Netflix. L'app si carica, l'interfaccia funziona me lo streaming video funziona solo per una volta, alle successive la roiproduzione si blocca dopo pochi secondi con codice errore 5.2.12
Tutto torna a funzionare correttamente, per una volta sola, dopo aver reinstallato l'app o resettato il tv.
Boh...
Come volevasi dimostrare,hanno provato la tv ma la mia sfortuna ha voluto che con tutta la luce che c'è dentro l'unieuro (nonostante ho portato i miei blu ray per far vedere le strisce) il vertical banding non si vedeva e quindi per loro il problema non c'è,ma si vedono eccome..solamente che bisogna guardare la tv al buio e con un immagine giusta.
Volevano ridarmi la tv,ma io mi son rifiutato di prenderla e ho detto di mandarla all'assistenza lg,che a breve mi darà una risposta.
Comunque giusto per farvi capire con chi ho avuto a che fare,il responsabile del reparto tv mi viene a dire che una tv oled va tenuta cosi com'è uscita dalla fabbrica senza toccare le impostazioni (quindi luminosità contrasto motion luce oled) di lasciare su vivido,poi di non mettere mai pausa durante un blu ray altrimenti rimane impressa l'immagine anche dopo pochi minuti.
Tra l'altro ho specificato che il problema si verifica sopratutto nelle scene dove c'è del nero grigio,e loro con cosa lo testano?con il mare in 4k e il blu ray dell'era glaciale.
A momenti venivo preso per un cretino.Mi auguro vivamente che almeno all'assistenza lg si accorgano del problema,aspetto a breve una risposta.
https://s23.postimg.org/sqwycvlzv/AM...3_23-46-04.jpg
https://s23.postimg.org/5dywud5wb/thumb.jpg
https://s23.postimg.org/6dp7q2l23/AM...3_23-45-22.jpg
ragazzi scusare la domanda forse banale, ma sta storia dell'immagini impresse che vuol dire???
Mi dispiace per te ma come vedi quelli che sono addetti ai settori tv nei cc hanno meno competenza sui tv di un fruttivendolo (con tutto il rispetto per questa categoria). Le balle che raccontano farebbero ridere se non fosse che molti clienti gli credono pure!
Eh eh, grandissimo Plasm!!! :D
E invece, per il browser web, per tenerlo pulito e in forma, che si deve fare? Basta andare a cancellare la cronologia? :rolleyes:
O lasciano il logo del BD universal per ore ed ore,quando gli chiesi di avviare il player un enorme chiazza verde con le lettere universal ben distinguibili.
Un cliente che vede ste robe si terrorizza.
...delinquenti
La cosa che purtroppo non mi va giù,e la superficialità di un commesso.
Il fatto che lavora in un reparto tv o è responsabile,crede di essere al di sopra delle mie ,delle vostre conoscenze o semplicemente sopra il cliente,solo perché lui lavora li.
Per dirne un altra,mettono su un mio blu ray e indicando la barra nera in alto dell' aspect ratio mi dice: vedi?non c'è niente,e io gentilmente ho risposto: guardi che quei i pixel sono spenti!
Ho cercato in tutti i modi di spiegare che il problema del vertical banding c'è,e si vede tantissimo al buio,se lui prova la tv con un illuminazione da centro commerciale e non lo vede per lui il problema non c'è.è vero,il vertical banding con tanta luce non si vedeva (purtroppo) ma la causa è semplicemente la troppa luminosità che che c'era e oltre a quello tutto il riflesso del posto (che è grande,non è un unieuro piccolino).Ho chiesto di provarla al buio che gli mostravo il problema in 2 min,ma hanno risposto che ovviamente non si poteva.
Vi farò sapere cosa mi ha detto LG,ma per il momento,grandissima delusione.