paura paura da piccolo: alien e shining
apprezzati tantissimo: e tu vivrai nel terrore/il giorno degli zombi/non aprite quella porta...e tanti altri tutti degli anni 70 e 80;)))
Visualizzazione Stampabile
paura paura da piccolo: alien e shining
apprezzati tantissimo: e tu vivrai nel terrore/il giorno degli zombi/non aprite quella porta...e tanti altri tutti degli anni 70 e 80;)))
I miei preferiti sono Shining, la Cosa, Essi Vivono, Profondo rosso e l'Esorcista ma il primo posto spetta secondo me al Il Signore del Male di John Carpenter.
Mentre per i film piu' recenti pochi mi hanno impressionato e segnalo per gli appassionati The Other's (per come ben fatto e per l'angoscia che trasmette sembra un film d'altri tempi) e Night Watch (ottimo remake con Nick Nolte).http://www.avmagazine.it/forum/image...icon_smile.gif
:)
mi sono guardato e tu vivrai nel terrore l'aldila dopo tutti i commenti positivi letti qui e devo dire che purtroppo sono rimasto molto ma molto deluso.
Non fa per niente paura giusto qualche scena schifosa ma fatte in maniera talmente grottesca da non sembrare neanche lontanamente vere.
c'e' decisamente di molto molto meglio.
Ciao
L'Esorcista è inarrivabile...
e Non aprite quella porta (l'originale), anche se un po' splatter (da come me lo ricordo)
Ma IT di Stephen King l'avete visto? Credo l'abbiano dato in tv una sola volta a puntate.. e non l'ho visto... dicono che il libro sia sconvolgente, il film, com'è?
il film in confronto al libro è una mezza bufala...
Phenomena di Dario Argento,ricordo che mi faceva sempre un certo che ogni volta che lo vedevo....
Anche per me It e' una mezza bufala, piacera forse a qualche ragazzino ai suoi primi film horror.....
Ma davvero, sui siamo in così pochi ad averlo visto ?
"La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati è qualcosa di veramente sconvolgente.
Non ha niente di magico e sovrannaturale. Non ti lascia alcuna fuga nel "tanto è impossibile" tipo la bambola assassina.
Sei tu e le tue paure più antiche.
Io lo consiglio, perchè non ha nulla da invidiare all'esorcista o ad altri film d'oltreoceano.
Guba
Ti parla uno che il libro l'ha letto 9 volte e il film l'ha visto un paio di volte... il libro e' uno dei piu' belli in assoluto che abbia mai letto, King fa degli incastri temporali da paura e ogni volta che lo leggo continua a darmi grandi emozioni!Citazione:
Originariamente scritto da GiGa
Il film, invece, mi ha lasciato un po' cosi'... se lo vedi senza aver letto il libro probabilmente ti piace, non e' fatto male da quel punto di vista, ma se lo vedi dopo aver letto il libro IMHO resti deluso, l'ho riguardato giusto per scrupolo ma il giudizio non l'ho cambiato.
Leggi il libro che poi ne riparliamo!!!
Ciao
Angelo
Il 3D e' lungo ... forse non lo hai letto tutto .... :p se ne e' parlato parecchie pagine fa.... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Guba
e ti ripeto che io l'ho trovato di sicuro effetto; ma e' troppo da malati.... proprio come concetto. E' troppo insano il modo in cui era necessario alimentare l'estro artistico del pittore e le sue finalita' :eek: :rolleyes:
Cio' non toglie che e' fatto bene e raggiunge l'obiettivo :p
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo dare il mio contributo a questo 3d.
Tra i film che mi hanno fatto più paura c'è al primo posto "Nosferatu" di F. Murnau, film muto e considerando l'epoca (1922) ha dei trucchi e degli effetti veramente impressionanti.
Poi aggiungerei "Antropophagus" di J. D'Amato (1980), sarà che ero piccolo ma insieme a "Phantasm" mi sono rimasti bene impressi seppur siano anni che non li rivedo.
m'incuriosisce nn poco! si trova a noleggio in DVD?Citazione:
La casa dalle finestre che ridono
Salutoni.
CATVLLO
Citazione:
Originariamente scritto da ducth
Mi correggo, the Others e Nightwatch (del 98 di Bornedal) ed e' possibile che quest' ultimo film non sia piaciuto a nessuno? Per me e' tra i migliori thriller/horror piu' terrificanti perche' si basa sulla realta'.
Perche' chi farebbe mai il lavoro di guardiano di notte dell'obitorio (e perdipiu' c'e anche un assassino che ci gira intorno)? Beh se lo vedete e' come se lo avete fatto!!!
Ciao
Io gli Horror li evito alla grande, anche se qualcuno l'ho visto (o meglio l'ho duvuto vedere :cry:) e devo dire che quello che più mi ha impressionato (e segnato) è stato "Cannibal Holocaust" che sono andato a vedere al cinema con mio nonno all'età di 8 anni :eek: (e per fortuna che era vierato ai minori).
ciao
:mbe::eek:
GRAAAAAAANDE NONNOOOOO! :D :D
Ma se era vietato... :Perfido: come ha fatto a farti entrare ?
:Perfido: :Perfido:
E se ti ha fatto entrare per vedere il film horror...:Perfido:
... chissà quali altri film ti ha fatto vedere ....
:Perfido:
... di nascondone ... ;) :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Guba