Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, sono nuovo e non posso altro che apprezzare il forum.
Scrivo per dire che ho da poco comprato il TV della Samsung in oggetto e nonstante i vari settaggi come indicato nei precedenti post, non sono contento del HDTV.
I colori sono poco brillanti sembra di avere sempre fumo/foschia.
Che rabbia vendere cosi dei TV che poi portati a casa si rivelano del tutto insoddisfacenti.
Qualcuno puo aiutarmi?????
-
I settaggi riportati poco sopra a me non piacciono per niente. Prova a impostare la modalità preimpostata del tv "Dinamica". I colori sono brillanti e se qualcosa non ti piace puoi modificare qualche parametro.
-
Ciao a tutti, dovendo cambiare tv avevo adocchiato, tra gli altri, questo modello (40") che rientra nel mio budget di circa 600€..
Considerando che ho intenzione di farne un uso abbastanza vario (parecchio gaming, blu ray via ps3, film da pc via hdmi, tv hd e sd) me lo consigliereste? ho letto un po' il topic e mi sembra di capire che molti problemi vengono risolti con settaggi e aggiornamenti firmware..
grazie in anticipo :)
-
Io i settaggi giusti ancora non li ho trovati, il firmware dovrebbe essere aggiornato pure, ma il mio HDTV e una quasi ciofeca.
Se non fosse perché è un periodaccio, quasi valuterei l'acquisto di un diverso TV di certo non piu Samsung.
Citazione:
Originariamente scritto da
Ala
Ciao a tutti, dovendo cambiare tv avevo adocchiato, tra gli altri, questo modello (40") che rientra nel mio budget di circa 600€..
Considerando che ho intenzione di farne un uso abbastanza vario (parecchio gaming, blu ray via ps3, film da pc via hdmi, tv hd e sd) me lo consigliereste? ho letto un po' il topic e mi sembra di capire che molti..........[CUT]
Gigi
-
Salve. Ho da circa 1 mese un tv samsung eu40es6100 . Non volendo spendere 1500euro come facevo in precedenza ho preso questo.modello .Mi piace molto come funzioni ecc ecc. Ho un problema se cosi si può dire. Io guardo
per lo. più i canali SKY. Ma forse la presa HD ke è più potente rispetto al digitale terrestre ancora non ho trovato come regolare bene i vari settaggi .Se qualcuno mi può aiutare . Ripeto nel digitale terrestre si vede bene .Ma su SKY' forse il segnale diventa più potente e il contrasto ecc ecc non so come settarli per bene . Spero qualcuno mi risponda su come settare bene questa TV' per vedere bene SKY specie nelle partite in HD Grazie in anticipo.
-
Scusate ancora ma la presa HD' di SKY' è abbastanza buona' o conviene prendere un'altra ! Non sò ' tipo una d'orata !!!
-
ciao
sicuramente un cavo di qualità fà la differenza... se prendi un cavo cinese da 9 euro e un monster cable da 99 euro la differenza la noti eccome :)
-
Ma quello che da sky all'interno del Mysky HD come è?????
Citazione:
Originariamente scritto da
Viper07
ciao
sicuramente un cavo di qualità fà la differenza... se prendi un cavo cinese da 9 euro e un monster cable da 99 euro la differenza la noti eccome :)
-
personalmente lo cambierei con qualcosa di qualità migliore... sicuramente Sky per darti il decoder in comodato d'uso non sceglie i prodotti di serie A (per una questione di costi).
Io l'ho cambiato con un cavo belkin
-
Ciao Viper :) sicuramente un cavo HD' diverso da quello ke da sky' sarà migliore. Dove posso trovare il cavo ke dici tu ! e a ke prezzo! Il tuo è quello con i denti d'orati ? Oltre questa cosa del cavo HD per guardare SKY' volevo sapere come settare l'immagine standard sempre in HD' cioè Retroilluminazione contrasto luminosità colore ecc ecc . Se hai il mio stesso TV samsung ? Grazie a ki risponde.
-
Raga ma secondo voi c'è un modo per vedere lo streaming dalla tv senza il samsung smart view? L'app esiste solo per android ma avendo in ipad e un iphone sarei interessato a qualche soluzione alternativa
-
ciao Nikole
il cavo belkin lo trovi nei negozi tipo euronics o mediaworld, il costo non ricordo....
il top è monster cable ma per cavi da 1 metro arrivi a pagare anche 100 euro... la qualità si paga :)
-
una buona notizia... possiedo un eu46es6100 europeo con ultimo FW installato.
ho collegato il ricevitore wireless Microsoft wireless 3000 desktop e magicamente funziona mouse e tastiera...
navigare in internet con mouse e tastiera come un pc non ha prezzo... poi è velocissimo... sopratutto la social tv di facebook.... mancano solo le notifiche e poi ha tutto quello che si può desiderare
inoltre con mouse potete anche comandare la tv (punta e clicca) mentre con la tastiera potete fare qualsiasi cosa (f5 smart hub, f11 canale - , f12 canale +, poi c'è la lista canali, il muto, la regolazione volume.. l'esc per uscire... ecc..)
-
ciao a tutti , comprato oggi ( sottocosto a 399 il 40 pollici ) , destinato ad i miei genitori ( io posseggo il 46c750) , per quel poco che ho visto, mi sembra un discreto acquisto, considerando il prezzo, ha veramente di tutto di + : wireless incorporato ( io sul mio ho dovuto acquistare la chiavetta a parte) ,funzione player / rec , ecc ecc
A caldo pero' , la qualità dell 'immagine , soprattutto in sd mi è parsa bassa , sfuocata , poco nitida , il player , a differenza del mio , mi è sembrato un po' lento , soprattutto con file superiori a 12 gb , e oltretutto non legge alcuni file che invece il mio digerisce tranquillamente .
Ho provato ad aggiornarlo tramite usb, ma non ci sono riuscito ( nel senso che ho messo il file su una chiavetta , ma non lo rilevava boh !!!! Sono riuscito cmq ad aggiornarlo online . A proposito , io l 'ho solo aggiornato, senza effettuare successivamente la procedura " factory reset" ,cosa devo fare per effettuarla ? adesso devo rfare l'aggiornamento , oppure è sufficiente effettuare factory reset e basta???
Avete suggerimenti per quanto riguarda le regolazioni per migliorare l'immgine in SD ??
-
Non litigate per rispondere , mi raccomando !!!!:D
Comunque, proprio oggi sono andato dai miei per portargli l'hard disk carico carico di film, musica, ecc ecc ( 2 tb :D) , e smanettando tra un film e l'altro tutti rigorosamente hd , sono rimasto felicemente stupito dell'AUDIO , non me lo aspettavo:eek: , una qualità ed una profondità ottima, in alcune scene , ho addirittura creduto che l'audio venisse da dietro , io a casa mia ho un sistema 5.1 . Addirittura ho provato file musicali hq , risultato , una dinamica + che buona, considerando un paio di casse da tv .
Bè ,anche la qualità video dei contenuti hd è ottima, nn capisco questa differenza in sd , mah! O il decoder è scarso , oppure bisogna settarlo a dovere.
Se avete suggerimentia riguardo...............................!!!!!:)