Rain,in definitiva,io che voglio provare la nuova tecnologia 3D dovrei semplicemente collegare l'Optoma Hd 300x alla scheda video Gtx 680,comperare gli occhialini polarizzati e basta?
Grazie :)
Visualizzazione Stampabile
Rain,in definitiva,io che voglio provare la nuova tecnologia 3D dovrei semplicemente collegare l'Optoma Hd 300x alla scheda video Gtx 680,comperare gli occhialini polarizzati e basta?
Grazie :)
Sì,in definitiva è proprio come hai scritto :)
Compra vpr,occhialini e buona visione.Poi mi fai sapere perchè anche io vorrei prendere l'hd300x ma sono indeciso.
ciao
Arrivato oggi, come primo impatto direi molto valido, ha un immagine morbida, cinema like con colori belli caldi, modalità impostata Riferimento, i vari Pure engine, detail e color tutti su off (si impostano in automatico su off selezionando modalità Riferimento)
Per il momento proietto su parete, riempio 270cm di base per ora, quando deciderò il telo magari farò un 3 metri di base, vedremo.
Soddisfatto dell'acquisto, a giorni altre impressioni dopo averlo testato bene con BD 2D e 3D
Che velocità!
Grazie per aver postato le tue impressioni,aspetto con curiosità ulteriori commenti sulle prove che farai.
Anche io avevo in mente di fare 3 metri di base,secondo te l'immagine è compatta o conviene rimpicciolire ?
Rispetto al tuo precedente vpr hai guadagnato qualità in 2d ?
Quali occhialini hai preso alla fine?
ciao
Ciao Rain, secondo me l'immagine non perde di qualità facendo 3 metri di base, certo basta mettere il VPR alla giusta distanza così non si agisce (o quasi) sullo zoom :)
E' il mio primo VPR quindi altri esempi non ne ho :)
Gli occhialini che ho preso sono gli Optoma ZD201 DLP LINK 3D pagati 58 euro cada uno (ne ho presi 2)
Li hai trovati ad un buon prezzo gli occhialini,alla fine hai scelto i dlp link,gli altri costano quasi il doppio effettivamente.
Allora buona continuazione con le tue prove,facci sapere come va dopo qualche test in più,soprattutto in 3d :)
Grazie ciao
ciao
mi è arrivato due giorni fa l'hd300x e volevo avere se possibile qualche indicazione per una migliore calibrazione.
qualcuno può postare dei valori?
inoltre ho comprato da sainsonic degli occhiali 3d dlp-link da 19.90$ al paio (al cambio circa 15 euro) e anche se avevo dei dubbi sul funzionamento (costo veramente irrisorio,provenienza cina) volevo dirvi che funzionano alla grande.
ordinati mercoledi e spediti con dhl (spedizione a italia 17$) arrivati venerdi mattina senza dogana.
ciao
Massimp
Interessante, quindi funzionano bene? non hai notato problemi?
Per quanto riguarda le calibrazioni io ce l'ho impostato su Riferimento e mi trovo bene, lo trovo migliore dell'impostazione Cinema, i vari Pure tutti su off, per il resto non ho toccato nulla, tu come lo hai?
Per motivi logistici, vorrei prolungare il cavetto del trasmettitore (joystick) degli occhialini VESA.
Per favore, sapreste indicarmi quale cavetto devo acquistare?
Che tipi di attacco sono quelli all'estremità del cavetto?
Non voglio autocostruirlo xchè nn ne capisco nulla ma acquistarlo già "pronto all'uso".
Grazie in anticipo.
:)
Oggi mi sono messo a provare i vari settings e sono arrivato ad un set up che mi sembra migliore del precedente:
Modalità display: Riferimento
Contrasto: +10
Luminosità: -4
Nitidezza: 12
Colore: 0
Tonalità: 0
Gamma: Film
Temperatura colore: Medio
Pure detail: off
Pure color: off
Pure engine: off
Ho provato un attimo a mettere il Pure engine su alto e mi stava venendo mal di testa da quanto erano innaturali i movimenti, saranno fluidi ma per me fanno letteralmente schifo sui film queste aberrazioni digitali.
E' proprio questione di gusti e di sensibilita' di chi guarda. Io ad esempio non sopporto nessun filtro digitale,non sopportavo nemmeno le prime tv coi 100 hz,ora li hanno migliorati fortunatamente ma quei filtri rendono tutto innaturale. La settimana scorsa ho visto un film non a casa mia su una tv samsung top di gamma coi filtri tutti attivati e sembrava di guardare una telenovela ahaha;glieli ho fatti disattivare,i film sono a 24 fps :)
Comunque è un discorso a parte... Parliamo dell'optoma: Come se la cava col 3d ?
ciao
i film sono a 24p solo per limiti tecnici, stanno già girando lo Hobbit a 48 fps e Avatar 2 a 60 fps :read:
Nel 3D questo vpr è PERFETTO come ho detto piu' volte, non c'è il minimo ghosting, nemmeno con i giochi della Ps3 che sono quelli che danno piu' problemi :O
Allora aspettiamo e vediamo come saranno,in ogni caso saranno fps "naturali",non ricavati da qualche filtro digitale.
Alla fine è solo questione di abitudine,se in futuro tutti i film saranno a 60 ci abitueremo anche a quelli,la tecnologia avanza; come per il 3d,non apprezzato da molti adesso ma tra qualche anno sarà diverso..
Ciao
Ho visionato in 3D al momento solo The Amazing Spider-Man e Il Mostro della Laguna Nera, il primo non l'ho trovato così scuro come ho letto, anzi, anche nelle scene notturne vedevo perfettamente tutti i dettagli e non solo del costume, anche i colori mi sono sembrati ottimi, idem la luminosità generale, effetti pop out ce ne sono pochissimi purtroppo e per la prima ora di 3D ha ben poco come profondità.
Il secondo è su un altro pianeta come profondità ed effetti pop out, ma lontani km, il bianco e nero rende molto bene in 3D, luminosità giusta, profondità ottima e svariati pop out anche prolungati (non il solito secondo), da avere se si ama oltre al film anche il 3D perchè merita davvero tanto!
In entrambi i film non ho visto Ghosting, nel Mostro della Laguna Nera ho visto 2 scene con CT ma roba da mezzo secondo, in Amazing Spider-Man invece niente CT.
PS aggiungo che per ora proietto su una base provvisoria (muro bianco) di 280cm in attesa del telo da 334cm, quindi direi che il VPR lo reputo per il momento molto valido e non mi aspettavo una resa così anche su semplice muro.