E' la stessa impressione che ho avuto io.....ma l'ho visto paragonato al 1000....quindi....;)Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
Visualizzazione Stampabile
E' la stessa impressione che ho avuto io.....ma l'ho visto paragonato al 1000....quindi....;)Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
sì, me la sono fatta, ma di fronte a tutti questi elogi al Sony....me la tengo per me! :D
Tipo uno sharpness Radiance interno???Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Le matrici SXRD 4K da 0,74" sono completamente diverse , ed hanno un contrasto nativo superiore.Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Poi mettici l'ottica di grande qualità , un nuovo percorso ottico e l'elettronica di controllo che mi pare di capire sia molto buona pur mancando ancora di certi controlli , ma si tratta di un prototipo.
un' ottica, ho letto, ottimizzata per il 4k..
Ci mancherebbe , visti il costo e l'ambizione della macchina. :)
Non ho scritto a caso che il confronto con le altre macchine viste sino ad oggi e' IMBARAZZANTE!! Ho visto anche io il Vango e nonostante la grande qualita' generale, quest'ultimo mostra, rispetto al 1000 i fianchi al 4K. Semplicemente non c'e' storia.Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Devi vederlo altrimenti le parole non servono a nullaCitazione:
Il prototipo in prova, in quanto tale aveva un firmware castrato e quindi non e' stato, a detta di Emidio, possibile tararlo. L'immagine restituita non aveva una colorimetria corretta cosi come il gamma ma credimi, nonostante queste gravi pecche, ho faticato per tutta la demo a trattenere la salivazione :DCitazione:
Ti dico in tutta franchezza, ormai hai il Vango, una macchina stupenda, goditela come giusto che sia e non andare a vedere il 1000 :cool:
Ciao
ps
Non dimenticarti anche che il 1000 in teoria costa quasi il doppio della tua macchina :rolleyes:
si, certo ma forse sta in tali nuove caratteristiche
la miglior resa anche con sw 2k.. per non parlare di
un cambiamento rispetto alla solita morbidezza dei Sony..
L'ottica fa la sua parte (importantissima) , ma una prestazione simile dipende da tutto l'insieme , e credo che l'elettronica sia determinante; a proposito penso che lavori ad un numero di bit per componente cromatica superiore a qualsiasi proiettore consumer oggi presente.
Invece secondo me è tutto grazie alla risoluzione 4k. Il resto viene dietro... :read:
walk on
sasadf
Diciamo che dal mio punto di vista è quasi la stessa cosa , nel senso che a delle ottime matrici 4K devi fornire l'ottica e l'elettronica perfettamente dimensionate alle potenzialità delle matrici stesse.
Dai Tmac vendi il Vango e prenditi il Sony 1000 però, mi raccomando, tieniti l' eecolor : infatti questo Sony riesce a raggiungere lo spazio colore DCI (cosa che forse mi fa sbavare ancor più del 4K) e quindi lo scatolotto può tornarti utile per ottenere colori ancor più profondi ;)
Se mi dai altri 10k ci faccio un pensiero ::asd:
Ragazzi, io non ho ancora visionato l’oggetto, ma posso arrivare a capire il perche’ di questa differenza , essendo partito con la mia esperienza videofila dal favoloso top di gamma crt FQ3275A , 32 pollici da 5 milioni di lire (di listino) e conoscendo bene il vecchio vpr top di gamma xeno lamp. Il segreto e’ il circuito DRC presente solo nei prodotti top di gamma della casa. Regolato a dovere fa fare all’immagine un balzo di qualita’ incredibile , in parole povere l’immagine stacca in maniera piu’ netta e chiara rispetto al vederla senza filtro inserito e anche rispetto ai fratelli minori che il DRC non ce l’hanno. Risultera’ dunque per loro un immagine piu’ smorta e scialba. Di questo filtro se ne e’ parlato nel viaggio descritto dal Berti in Giappone, e da qui capisco anche perche’ il Berti ha dichiarato che non trovava poi tanta differenza tra il materiale nativo e quello upscalato, dovreste vedere come risalta il semplice digitale terrestre (che su un vw90 qualsiasi fa schifo) sul vw200.
Inoltre la progettazione e la costruzione e i materiali di queste macchine e’ tutto tranne che approssimativa, vi posso assicurare. Secondo me questo e’ quanto.
Saluti, Fabio
I riferimenti sono: http://www.homecinemasolution.it/pro.../vpl-vw1000es/
da cui estrapolo : "il JVC credetemi sembrava ROTTO!!! Sony ci ha detto che questo era possibile grazie al nuovo circuito di scaling chiamato reality creation"
http://translate.google.it/translate...%2F11-1003C%2F
da cui estrapolo :"Sony is "to create high-quality video and realistic concept of" signal SD (standard TV signal) signal to HD (high definition signals) into a format of high definition technology "DRC (Digital Reality Creation) "Since the development in 1997, has continued to evolve the technology development of high quality"
Se andate in fondo alla pagina dell'ultimo indirizzo, alla Quality comparison , capirete attraverso le foto quello che ho inteso fino ad ora.
Sono mesi che non scrivo.
Oramai avevo trovato una dimensione tutto sommato pacifica col mio Sony 80,e a causa della pesante crisi economica e lavorativa preferivo non leggere piu' nulla per non soffrire.
Poi la prima volta che mi avventuro ve ne uscite con questo gioiello.
Sappiate che vi odio:D :D