Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Stasera leggo le tue impressioni.... niente viraggio o quasi....
Premetto nuovamente di aver visto pochi minuti del primo film, quindi mi posso anche sbagliare.
La tendenza c'è, è innegabile, ma è lontana anni luce dagli screenshot comparsi in rete. Probabilmente c'è anche una componente soggettiva, ma non mi pare si possa "gridare allo scandalo", come scritto nella rece di Tambone. Magari dopo la visione completa che farò domenica cambierò opinione, non posso certo escluderlo (le parti più "verdi" potrebbero essere altre). Ma la neve, visto che ne abbiamo scritto parecchio e quale scena sia lo sappiamo, non è verde. Anzi, ha quel riflesso azzurrino, vagamente traslucido, che nella neve smossa trovo molto naturale (è un primo piano, quindi si vede bene). Non ho pensato "oddio è verde", per intenderci.
Mi crea molti più problemi il bollino SIAE appiccicato sulla costola del cofanetto... :ncomment:
Detto questo, chiedo ai moderatori che linea dobbiamo tenere per parlare di questa edizione: apriamo un nuovo thread a modo, usiamo quello vecchio in cui si parlava del prezzo o rimaniamo su questa discussione e quella dell'articolo di Tamboni? penso che ci sarà parecchio da discutere ;)
-
e te pareva: pronto per la spedizione già domenica sera, quando lo spediscono? perché domani deve essere festa a Roma? :cry:
a 'sto punto anticipo il rientro all'8 luglio e mi sparo i 3 film in quel fine settimana. Vicini cominciate a tremare :sofico:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Detto questo, chiedo ai moderatori che linea dobbiamo tenere per parlare di questa edizione: apriamo un nuovo thread a modo, usiamo quello vecchio in cui si parlava del prezzo o rimaniamo su questa discussione e quella dell'articolo di Tamboni? penso che ci sarà parecchio da discutere ;)
avevo aperto appositamente la discussione ufficiale visto che penso sia fondamentale per un titolo del genere, non si può lasciare i commenti qua come news. me lo hanno chiuso, ho chiesto info sperando che venga riaperto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
(le parti più "verdi" potrebbero essere altre). Ma la neve, visto che ne abbiamo scritto parecchio e quale scena sia lo sappiamo, non è verde. Anzi, ha quel riflesso azzurrino, vagamente traslucid0
L'avevo scritto già qualche settimana fà, io in quei screens sul mio pc, la neve la vedovo e la vedo tuttora tendente all'azzurro, effetto simile e più marcato come qundo alcune tv, soprattutto lcd viene quando viene impostata la temnperatura del colore su "freddo" che porta il bianco a tendere al blu/azzurro
inutile dire che il binaco al cinema e nel dvd delle estese, era molto migliore, ed era spettacolare propio per il suo equilibrio, un un bianco della neve "puro", più vicino alla reaòtà.. se poi qualcuno la neve la vede azzurrao verde anche nella realtà, quaesta un'altra storia.. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Oggi pomeriggio ho letto delle indiscrezioni di Battanta (AF): viraggio su tutti e tre i capitoli, ma è voluto da Jakson in persona...
Ragazzi,
non sò che monitor avete, ne come è tarato, ma nache negli screens di confronto della estesa delle Due Torri, rialasciati qulache settimana fà, i mie occhi percepiscono chairamente la tendenza al verde nella exteded BD delle "Due Torri" in alcuni screens al verde, selezionate lo screen n.2 panoramica sugli alberi decadenti: http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...less=0#auswahl
si può notare nello screen della estesa delle "Due Torri" la tendenza al verde/verdolino :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
inutile dire che il binaco al cinema e nel dvd delle estese, era molto migliore
Non lo so.
Cioè, non mi ricordo com'era al cinema e non mi sento di prendere a modello il dvd; ma non mi sento nemmeno di prendere a modello il bd della cinematografica, che aveva i suoi problemi. Quindi ti dico: bho :)
Sicuramente era più "bianco" prima, ma questo per me non è automaticamente un problema (bisognerebbe sapere cosa voleva il direttore della fotografia, ed io non lo so). Ad una prima visione non l'ho percepito come un difetto. E sicuramente, nelle scene che ho visto, non cè la forte dominanza vista negli ss. Quello che c'è invece è un bellissimo dettaglio e tridimensionalità molto buona.
Per me, almeno finchè non vedo tutto per intero, il problema non esiste. Poi giustamente ognuno se lo vedrà e deciderà con la sua testa ;)
-
Comunque in tutte le recensioni, oltre a far presente che la dominante c'è, dicono anche di evitare di dare retta agli SS che ci sono in giro perché non sono fedeli a quanto realmente si vede.
-
@ IukiDukemSsj360
ci credi che non ho capito un tubo di quello che hai scritto? :fagiano:
prima dici che non la vedi, poi che la vedi? :wtf:
-
La extended è disponibile a noleggio? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
ci credi che non ho capito un tubo di quello che hai scritto? :fagiano:
prima dici che non la vedi, poi che la vedi? :wtf:
Perchè nel primo post, screens con la neve a cui mi riferisco, sono nella "Compagnia dell'Anello" (screens delle scene sui monti innevati tendeti all'azzurro, postati qualche settimana fà in questa discussione)
mentre nel secondo post con tanto di link agli screens, si riferiscono ad una tendenza al verdino (vedi lo screens n.2 nel link) nelle "Due Torri", secondo film della triologia dell'anello
spero di averti chiarito le idee..?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
La extended è disponibile a noleggio? :confused:
per il momento no, solo cinematografica
Cofanetto strabello....... bollino SIAE veramente pessimo! :grrr: :grrr:
-
certo che se hanno sbagliato siamo proprio alla morte di questo supporto... e pensare che fox ha rifatto un'intero blu-ray per 2 parole in portoghese.
secondo me anche se di errore si tratta non lo ammetteranno mai.
-
Scusate, ma nel primo film (gli altri devo ancora visionarli) ho notato che il centrale, oltre ad essere un po' inscatolato, presenta un problema secondo me piuttosto grave: il parlato "strappa" ogni volta che supera una certa soglia, è un effetto fastidioso. Ad esempio ogni volta che un personaggio grida, ad esempio nel duello tra Gandalf e Saruman.
Non penso dipenda dal mio impianto, lo fa anche a volumi molto bassi, anche se si nota meno, e la traccia in inglese sembra perfetta.
Ma cosa hanno combinato? :rolleyes:
[Non ho i DVD della versione estesa quindi non so se il problema già c'era]
Stex
-
Ottimo il nuovo riversamento della compagnia dell'anello. Definizione notevole e personalmente la nuova colorimeteria è azzeccata (anche più calda in certi frangenti). Scene sulla neve molto molto buone, altro che verde.. sì, forse un filo meno luminosa forse, azzurrina nei campi lunghi, ma mentre il film scorreva già mi ero dimenticato delle pesanti e tediose polemiche.. e me le sono riviste poi dopo. gli screen erano esagerati, il cambio c'è, ma non si nota, a meno che uno non voglia trovare sempre i difetti. Promosso, un bel 9 non glielo leva nessuno. Purtroppo non hanno corretto certi micro difetti dell'audio italiano (tipo "tu non puoi passare" nelle due torri.., alcuni momenti nella compagna dell'anello con meno rumori fuori campo, tipo nell'osteria, e l'urlo di Elendil..), ma era una cosa già sentita nei dvd e non pensavo certo che Medusa rifacesse il doppiaggio in occasione.. Bello il cofanetto.