Carpenter è sempre stato un regista scomodo :D
Visualizzazione Stampabile
Carpenter è sempre stato un regista scomodo :D
Ho trovato dove ho letto della supervisione di Dean Cundey, sul blu-ray Arrow:
https://www.steelbookbluray.com/big-...-china-review/
A me sta storia delle approvazioni, perdonatemi, ma non mi convince proprio. In ogni caso anche fosse autentica, era il meglio al momento. Come la storia del Laser Disc di 2001 approvato da Kubrick, che molti prendono a riferimento come fosse meglio di una stampa 70mm. Senza contare la parola "restauro" sempre usata a sproposito, dato che veri restauri si contano sulle dita delle mani.
Finalmente ho potuto vedere gli screenshots su un monitor adeguato e devo fare marcia indietro.
Anche a me la deformazione pare evidente e sembrerebbe proprio che qualcosa sia andato storto in fase di creazione del master.
Buon Natale a tutti!!!
Visto per intero ieri. Se sugli screenshots la distorsione può apparire evidente, nella normale visione è impossibile notarla (almeno per quanto mi riguarda). Comunque anni luce avanti rispetto alla vecchia edizione.
Buon Natale anche da parte mia!!! :)
Se dici cosí marcocivox penso che lo prendo, o suggerite di aspettare per una eventuale edizione corretta?
..esattamente! Come dicevo sopra, venivo dal DVD e quindi il confronto non era neanche da farsi ma a me sembrava di essere in sala nell'86. La resa film-like è una delle migliori che abbia visto su BD. Un rispetto per la grana della pellicola e del suo contrasto come pochissime altre edizioni. Buon Natale, vado a tavola...mi reclamano...per dirla gentilmente.
Sono sicuro sia così. Del resto l'amico grunf ha parlato chiaro nella sua recensione e dato che abbiamo punti di vista e modi di visione similari mi fido ;).
Ho riletto il tuo intervento riguardo al disco Fox. Riguardo al dubbio ( ben fondato) che avevi riguardo l' uso di DNR, grazie a questa nuova edizione e al confronto resosi possibile avevi ragione. Sulla Fox è stato usato un po' di DNR. Ora la resa della grana è costante e, soprattutto, naturale grazie anche al generoso bitrate. Per il resto fa piacere leggere che chi ha visto questa nuova edizione ha molto apprezzato la resa cinematografica ; Finalmente sembra di proiettare la pellicola. Riguardo al campanello di allarme leggermente deformato come il gong, che nella normale proiezione era passato inosservato, non modifica in alcun modo la mia opinione a riguardo. Ci sono molte sequenze e inquadrature prima e dopo il campanello con elementi rotondi che sono correttamente riprodotti a testimoniare che non è stato corretto e tagliato digitalmente nulla dall'acquisizione del ocn anamorfico. Serene Festività a tutti.
Se la Midnight farà uscire un edizione liscia, senza ammennicoli e cartoline varie, la prenderò.
si a questo punto visto l'evidente problematica di questa edizione, anche solo per curiosità, meglio aspettare un calo drastico del prezzo
Concordo, ragazzi. A parte la deformazione, credo che la resa dell'immagine sia cinematografica e, forse, nella normale visione anche l'imperfezione in questione, passa abbastanza inosservata, mancando un paragone diretto. Quindi, un'edizione liscia, che significherebbe anche un calo di prezzo, la prenderei volentieri pure io.
Credo che la casa che ha prodotto il bluray dovrebbe per correttezza comunicare con gli utenti che chiedono delucidazioni.
Quindi a voi sta bene così? In ogni caso nego con decisione chi ha affermato che l'edizione fox sia filtrata. Assolutamente no, assolutamente no. Gli si può criticare un master vecchio con tutto ciò che comporta come i colori, ma non certo filtrato, anzi ha una definizione ottima. Io comunque no, non lo prenderò: ci sono già passato con event horizon, so già che non riuscirei a guardarlo. Per me è peggio di qualsiasi filtro. Mi ricordo anche di un altro prodotto con il medesimo problema, un'edizione DVD di Audition (non ricordo di che editore), anche quello allungato ed era insostenibile, se non fosse che all'epoca vedevo i DVD sul computer e mi ci voleva niente con il player a correggere la cosa.
Personalmente non ho mai definito il master Fox filtrato e credo non lo abbia fatto nessuno. Ma secondo me c'è stata quella che in gergo "politically correct" potrei definire una saltuaria gestione della grana, come per altro è già avvenuto su master blasonati, perfino 4K. Quindi un uso saltuario e leggero di dnr. Ma se leggi la mia "rece" a pagina 4, vedrai che non ne esce male.
Master nuovo: a me sta bene così? In realtà no, dico semplicemente che fra due master non perfetti, preferisco nonostante tutto la resa del nuovo. In realtà spero che che possano comunque rimediare al problema. Nell'eventualità che non lo facessero, un eventuale edizione liscia a poco prezzo potrei prenderla.
Mi basta questo confronto per quel che mi riguarda http://retro-hd.com/uploads/img/test...-mandarin.jpeg
con http://retro-hd.com/uploads/img/test...-mandarin.jpeg
Scusa, ma non riesco a mettere sullo stesso piano questo difetto dell'ovalizzazione con altra roba stra-filtrata che mi è capitata anni or sono sotto mano, quella si davvero inguardabile. In ogni caso sono scelte personali. Nessuno ti dice nulla se preferisci il Fox e hai le tue buone ragioni.