Visualizzazione Stampabile
-
quindi, caro plasmarex...
...per uno come me che è interessato al 37", il cui uso sarebbe quasi esclusivamente visione di sky SD, qualche semplice dvd e tv analogica (raramente wii), il p37x10 sarebbe il miglior acquisto possibile (anche rispetto al 37px80)? vado tranquillo?
considerato che non ho assolutamente urgenza, è possibile che da qui a qualche mese esca una ulteriore versione del 37" con eventuali migliorie (lo chiedo solo nel caso ci siano già notizie in merito)?
non so se possa interessare a qualcuno, ma ieri ho visto che su un volantino di saturn c'era il p50x10 a 1199 euro.
ciao e grazie.
-
Al primo posto ho inserito dell FAQ tra le cui domande è posta anche quella sui 37''.
Comunque ripeto che il P37X10 sarà il top di gamma Panasonic al plasma HDready di questa generazione su questo formato, dato che la serie C di prossima uscita sarà inferiore.
Cosiderate che la serie C sta alla X come la serie PX8 sta alla PX80.
Per cui vai tranquillo e prenditi il p42x10 che credo sia la tv migliore per la wii attualmente in commercio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ravatto
non so se possa interessare a qualcuno, ma ieri ho visto che su un volantino di saturn c'era il p50x10 a 1199 euro.
ciao e grazie.
questo prezzo imho è altino vi consiglio di attendere un po'... il prezzo giusto è intorno ai 1000€
-
Penso che dire cha il livello del nero sia equiparabile al Pioneer 8G..è prematuro.
Sembra che tale assunzione sia riferibile(ufficiosamente)ai pannelli NeoPdp!
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
[...] evito [...] quei "miglioramenti" che creano fotogrammi intermedi e che probabilmente faranno la gioia dei fanatici dei panning ultrafluidi [...]
siamo d'accordo, specie con materiale cinematografico l'effetto è troppo irrealistico. Un po' meno col materiale video, ovviamente, ma comunque imo meglio evitare
-
Ho comprato il pana p37x10. Alla vista di un profano, con il settaggio originario, le immagino sembrano buone. Chiedo agli esperti del forum quali sono i parametri di visualizzazione ottimali per vedere sky, le partite di calcio e qualche film in DVD. Grazie
-
@Pietruzzo
Le misurazioni postate in questo forum evidenziano come i neo-pdp avranno un nero migliore della serie 8 pioneer e leggermente meno profondo rispetto alla serie 9:
Se a questo aggiungiamo che della serie 8 i 42'' non erano il top del nero della stessa serie che era ad appannaggio dei soli FullHD taglio 50'', allora possiamo tranquillamente dire che (da quello che vediamo con i nostri occhi) da una semplice deduzione che il nero della serie X sarà identica a quella del 428XD.
Ovviamente ci vuole la controprova matematica con misurazioni sperimentali alla mano...
ma promette veramente bene...
-
@erkolino
Le prime 200 ore fai il rodaggio alla tv con le modalità che ho postato nel primo post di questo thread.
Settaggi ancora non ci sono ufficiali perchè credo tu sia il primo utente del forum che ha l'X10.
Anzi se ti va di farci da apripista...
Successivamente al rodaggio, si procede d'apprima con settaggi ad occhio, successivamente con un dvd test tipo quello di Luciano Merighi presente in questo forum denominato "se vi interessa avrei prodotto un dvd" (mi pare più o meno) e alla fine se diventi bravo...
...compri un colorimetro e ai le misurazioni con le calibrazioni che potranno far rendere alla tv quanto di meglio possa esprimere.
Tieni presente che ogni sorgente avrà il suo settaggio.
Cioè se dici alla tv che il digitale terrestre avrà una certa luminosità, quando vedrai il dvd mediante HDMI non ti ritrverai gli stessi settaggi ma dovrai impostarli almeno la prima volta.
Poi una volta configurato per ogni sorgente/connessione, potrai goderti la tua tv.
P.S.: Ci diresti queli settaggi video sono presenti così aggiorno il primo post?
Ringraziamenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
...
P.S.: Ci diresti queli settaggi video sono presenti così aggiorno il primo post?
Ringraziamenti
magari qualche foto dei menu
grazie
Gianni
-
grazie plasmarex
devi scusare la mia ignoranza in materia e, di conseguenza, la tediosità delle mie domande.
infatti tu concludi la risposta dicendo "vai tranquillo sul p42x10, che dovrebbe essere la tv migliore per la wii" e io, per non smentirmi, mi chiedo: intendevi il p37x10? a me non interessa la wii (per quello che ci gioco non è importante), interessa la tv!
siccome nelle specifiche noto che la risoluzione del 37 è diversa dal 42 e mi rendo conto che per i fortunati come voi il taglio di cui si tratta maggiormente è decisamente superiore al 37 (beati voi, vorrei potermelo permettere anche io!), ho sempre il dubbio che le vostre impressioni non siano per forza riconducibili anche al 37.
ecco spiegato, condito da infiniti ringraziamenti e scuse, il motivo della ripetività e noiosità delle domande che un profano come me rivolge a chi sicuramente è più ferrato e competente in materia.
perchè, inoltre, mi comprenderai quando ti dirò che non mi fido di qualsiasi negoziante il cui scopo, a differenza di voi, è quello di vendermi ciò che a lui conviene (che forse dal suo punto di vista è anche giusto), non certo di farmi vedere la tv nel miglior modo possibile!
rinnovando scuse e ringraziamenti, prometto di cercare di evitare, se riuscirò, altre inutili domande.
ciao
carlo
-
panasonic forever
ieri ho preso il tx-p50x10....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
@ravatto
non esiste un dubbio che non debba essere sciolto...
La tv più è piccola, e meno difetti si vedono...
quindi...
se ti compri un francobollo, avrai zero artefattii.
...:D
ovviamernte scherzo e quindi intendo dire che il 37'' a parità di distanza si vedrà bene almeno quanto il 42''.
@tigro975
Contribuisci ancghe tu con qualche foto dal vivo sia di qualche immagine in SD o HD e sia con qualche foto del menu.
Ringraziamenti
Pietro
Ps.: come si fanno le foto: Senza flash anche con una compatta ma posizionata su un piedistallo e possibilmente ambiente scuro.
-
Ma è anche la tv giusta per me che intendo usarla solo per i DVD?
735€ per il 42" sono tanti? Si trova a qualcosa di meno?
-
panasonic forever
che dire che giustamente il processore e lo stesso e non sò neanche come funzioni,so che con un processore esterno le cose cambiano....esteticamente più fine del px8ea il nero più profondo...le partite in hd semplicemente più illuminate come i film,per i film in cartoon spettacolare...per 1199 è un ottimo prodotto
-
Citazione:
Originariamente scritto da dylan76
[...] 735€ per il 42" sono tanti?
secondo me no, considerando che costa di listino 850 ed è appena uscito, poi ovvio che se aspetti un po' potresti beccare qualche offertona: se non hai eccessiva fretta...
Online si trova, mi pare, a partire da 722 euro, ma bisogna vedere che non sia a garanzia Europa, cioè d'importazione.
Quanto all'altra domanda, è un tv ottimo per i segnali a definizione standard, ma per una resa ottimale dei DVD è necessario un player con una buona sezione di deinterlacing e upscaling 1080p. Ad esempio, la PS3, che legge pure i Blu-ray ;-)