Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kingaio
...come penso moltissime persone, perche' Panasonic non ha prodotto al momento nuovi modelli sopra i 50 pollici??
Come te ci sono molte persone che hanno lo stesso problema, ma non so quante persone possono permettersi un 60' FHD (anche se pana).
Cmq moooolto più avanti qualcosa uscirà... intanto guadagneranno il pane con noi utenti più appetibili (32-42-46-50).
Considera che per molte persone (che guardano solo la dimensione e non la distanza) lo standard si è alzato ultimamente da 32' a 42' (e non per tutti).
-
...alla fine torno sempre sul PZ! non fosse per i riflessi ce l'avrei già a casa.
Ieri ho rifatto un giro, ed erano esposti vicini PZ85, PX8, PX80, LG PG600 e Pio 5080X.
So che solo il PZ è full HD, ma mi interessava confrontare soprattutto il vetro del pannello. Per un confronto video, purtroppo ci girava un video HD, mentre mi piacerebbe vedere il PZ85 con un segnale SD...
Per farla breve il PZ85 è quello con più riflessi di tutti, pare uno specchio :(, più o meno come il PX80 (che però era montato in un angolo, quindi non ho potuto giudicare bene), seguiti dal LG (che però aveva la pellicola protettiva sul vetro), poi il PX8 (ma ha un pannello diverso? mi pare sia meno contrastato ma ha anche molti meno riflessi) e ultimo (=meno riflessi) il Pioneer (che visto di lato rifletteva la luce bianca con un riflesso viola tenue).
Il problema del PZ è che riflettono entrambe le superfici del vetro, per cui ogni neon veniva riflesso due volte con angoli leggermente diversi, raddoppiando in pratica i riflessi! :cry: Se qualcuno ha il PZ85 a casa (o altro modello con lo stesso pannello) può postare una foto del TV spento con luce ambiente forte, tipo a mezzogiorno? io purtroppo l'ho sempre solo visto montato in alto e magari vedo il problema peggio di quanto non sia davvero. Grazie.
-
Citazione:
allora i films in br si devono vedere molto peggio degli hd-dvd, perchè io mi sono preso la briga di fare dei confronti tra dvd upscalati dalla ps3 e degli hd-dvd (serenity c'è solo in hd-dvd ma odissea nello spazio c'è anche in br) e i films in sd tali rimangono; proprio non c'è paragone, sia come definizione, che come colori
occhio che stai andando off topic :D cmq OVVIO che l'upscaler della ps3 non ti da la stessa qualità di un dvd ad alta risoluzione.. ma comunque lo uspcala veramente DA DIO!
ps. se non lo sai gli hd-dvd sono morti..
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
[...]visto un problema di una riga rossa che compariva per una frazione di secondo a metà schermo su pz85
in quelli che ho visto esposti (42 e 46") non c'erano righe rosse (li ho osservati bene a lungo), ma non so quale fosse la sorgente video (comunque HD) e lo sfondo era spesso rosso, per cui se la riga fosse comparsa proprio allora non l'avrei potuta vedere! :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerothehero
Io continuo a rimanere molto, ma molto perplesso da chi dice che i dvd upscalati si vedono come i bluray e da chi dice che in sd un plasma in Full-hd ha più o meno la stessa resa di un trinitron sony crt.
Mi sembrano (senza offesa per nessuno) un pò grosse come affermazioni. :)
onestamente sto rimanendo anche io molto perplesso da chi.. non ci crede! :D (non ho detto che si vedono COME i blueray.. ma che l'immagine sembra quasi a livello di un blueray)
se secondo te il sony aveva una resa cosi tanto migliore... o sei superman e hai gli occhi fotonici oppure non avevi un sony ma un NASA direttamente da huston :D perchè io tutta sta differenza non la vedo (tenendo BENE a mente che il sony era un 28" quindi piccolo mentre il plasma è un 48" quasi il doppio... provate a prendere una qualsiasi foto sul pc e ad ingrandirla... vedrete subito come si perde la qualità in un attimo...
morale
più grande è il tv più difficile è che l'immagine resti perfetta come definizione, e non c'è elettronica che tenga)
cmq alla fine è giusto che ognuno abbia una suo parere sia positivo che negativo... è questo il bello della libertà di parola ;)
ps. se riesco oggi magari faccio qualche foto alla tv nelle varie situazioni (digit terrestre, sat sd, dvdsd, blueray) cosi poi si può vedere oggettivamente il tutto :D
-
chi non crede magari ha visto i dvd upscalati con 10mila hardware diversi compresa la ps3 e ha presente la qualità dei vecchi crt rispetto ai nuovi pannelli e scrive perchè la pensa diversamente da te, non vedo cosa ci sia di male.
poi possiamo capire il tuo entusiasmo per il tuo nuovo acquisto, magari fra un mesetto ti passa e avrai un ritorno alla realtà ;)
p.s. i crt non si vedono meglio solo il bassa definizione, ma anche in alta. io quando ho collegato il 360 in vga a 1280x720 ad un vecchio crt sony avevo quasi le lacrime agli occhi. purtroppo qualcuno ha deciso che per avere l'alta definizione noi si dovesse passare a questi monitor piatti...
-
E ridagli con gli OFF TOPIC.
Volete che vi chiudo definitivamente il 3d ??
Chi ha da parlare di confronti tra crt, dvd upscalati, hddvd e blu ray vada cortesemente altrove (nelle sezioni delle discussioni generali od in off topic).
-
Buongiorno a tutti!!
tutti scrivono su questo forum in base a ciò che la gente dice, per sentito dire etc etc, molti dicono che sto c+++o di KURO è superfico, ma qualcuno di voi lo ha a casa? lo ha confrontato con altri TV seriamente?? ha provato a smontarlo???
Bene, rispondo io alle domande da me poste:
io lavoro in un centro ricerche, che si occupa anche di segnali televisivi, giusto stamattina la caffe parlando con un collega che ha pasato 2 settimane a smontare il KURO per esaminarne alcuni pezzi che interessano alla nostra azienda, risultato?? un elettronica che fa veramente ******!!! da quattro soldi, ora vi chiederete perchè si vede bene??
Per due motivi: il Pannello o vetro che ha, e perchè nessuno di voi lo ha a casa e lo ha visto seriamente!!!! Quindi non parlate solo per sentito dire!!
Fatta la premessa, venerdi mi sono andato a comprare il PZ85, ci sono stato attaccato praticamente 3 giorni, con tutti segnali, fonti che vi passano per la cuccuzza!! Ho provato a vedere SIN CITY mille vole, ne ho quasi la nausea, e il GH non esiste, zero, nada, nulla, e casa mia sembrava un circo, a tutte le persone che avevo in salone per vedere il TV, nessuno lo ha notato!!!!
IO, e ripeto IO nono ho trovato problemi, anzi ad essere proprio sincero DUE li ho trovati:
1 - in effetti lo schermo rflette le luci
2 - il manuale cartaceo è ASSOLUTAMENTE RIDICOLO
3 - ma è un difettuccio, non puoi ordinare i canali!!! come puoi fare con il SAMSUNG
Aggiungo: con la PS3 è fantastico con giochi, e con BLURAY E DVD, e io la ho impostata a far uscire TUTTO a 1080, quindi con i supporti non full HD deve fare un upscaling!!
Se avete domande, e posso essere utile, sono qua, se dovete fare solo supposizioni che non stanno ne in cielo ne in terra, beh pensateci mille volte.
Sono di Torino, se qualcuno vuole vederlo dal vivo, ci si può mettere d'accordo!!
DASVIDANIA
-
ma scusate ma il problema del riflesso del pannello con la luce lo posso capire fino ad un certo punto, in linea di massima quando si guarda un film si è a luce spenta o molto soffusa quindi non dovrebbe essere un grosso problema, no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
in linea di massima quando si guarda un film si è a luce spenta o molto soffusa quindi [il riflesso] non dovrebbe essere un grosso problema, no?
Concordo per la visione di film serale. Ma c'è chi lo usa anche di giorno per la TV e per giocare e in quel caso il problema c'è.
C'è da sperare nel PZ800, ma mettere un vetro davanti a uno specchio, anche se il vetro fosse trattato antiriflesso, probabilmente non migliorerà le cose.
-
certo! L'antiriflesso è un mezzo problema, se uno vuole vedere un film bene spegne la luce e chiude le tapparelle. E' inutile comprare un fullhd per poi guardare le immagini sbiadite dal fascio di luce solare che entra nella stanza
-
è quello che penso io.. cioè se volete guardarvi un film come si deve vi tappate e ve lo godete, se invece vi volete guardare un tg o un cartone animato a pranzo beh.. se c'è un riflesso e si vede un po peggio non credo sia grave :)
-
42pz80e
Buongiorno a tutti,
Sabato ho acquistato uno splendido 42pz80e da UNIEURO (Euro 1599,00 - 20% sconto in buoni sconto spendibili a Ottobre).
Si vede benissimo e sono assolutamente soddisfatto, tranne due cose:
1 - Guida assolutamente ridicola
2 - Non trovo come attivare le funzioni PIP e PAP!!!Sul sito Panasonic e' ben specificato che queste funzioni sono presenti, ma dove sono???? Qualcuno le ha trovate?
Grazie e a presto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Attilio
... non puoi ordinare i canali!!! come puoi fare con il SAMSUNG
Certo che si può, devi creare una nuova lista preferiti dalla lista dei porgrammi, e modificare quella.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Attilio
tutti scrivono su questo forum in base a ciò che la gente dice, per sentito dire etc etc, ma qualcuno di voi lo ha a casa?
Per due motivi: il Pannello o vetro che ha, e perchè nessuno di voi lo ha a casa e lo ha visto seriamente!!!!Quindi non parlate solo per sentito dire!!
DASVIDANIA
scusa ma tu non c'e l'hai ? quindi parli ????????