Dunque, il CAT di Torino è appena stato da me ed ha aggiornato la mia TV alla versione 1.007
L'aggiornamento è stato effettuato via seriale perchè la versione USB non l'avevano, però questo è poco rilevante perchè cambia solo il tempo impiegato per l'upload, che via seriale è durato circa 5 minuti di orologio, nemmeno poi molto.
Sono molto soddisfatto dell'assistenza perchè si sono dimostrati molto interessati nei confornti del problema, essendo una novità anche per loro hanno chiesto se potevo mostrarglielo in modo che poi loro fossero in grado di rilevarlo anche presso altri clienti, gli ho descritto il problema ed inoltre gli ho mostrato anche il difetto del flickering a 24p.
Dopo l'aggiornamento abbiamo controllato nuovamente sia le bande che lo sfarfallio ed abbiamo notato che si sono affievoliti entrambi i problemi di almeno il 60%, io sono contentissimo più che altro per la riduzione dello sfarfallio più che quello delle bande che per me era già minimo prima, quindi ragazzi state tranquilli che nonostante il difetto non sia risolto al 100% possiamo che è rientrato quanto basta per esserne contenti.
Il miglior test sarà comunque l'utilizzo nelle normali situazioni d'uso nel giro di due o tre settimane, perchè è inutile andare a cercare col lanternino situazioni poi non rilevabili con l'uso normale.
Ho provato anche a modificare il Time da 1 a 0 e le bande vengono evidenziate molto, il problema ritorna e diventa peggiore che prima mentre impostandolo a 2 migliora di pochissimo ed ho notato che cambia la base di grigio dove le bande si vedono, in pratica se a 1 (il default) si vedono sui toni chiari, a 2 si vedono sopra dei grigi più scuri.
Il paramentro SDP73 Spectrum non può ancora essere modificato sul mio pannello (SS04) in quanto appena si ese dalla voce Spread Spectrum viene reimpostato a 1.
Il difetto in SOLO SCANSIONE è stato sistemato, l'ultima colonna di pixel a sinistra ora è perfetta.
Per concludere, il voto al CAT di Torino per me è 9 per la professionalità, la puntualità (sono arrivati addirittura prima) e l'interesse verso il problema.
Ah! Quasi dimenticavo, l'aggiornamento per il DTT è separato, le flash sono differenti ma non l'ho fatto fare perchè il praticamente non lo uso e quindi non so nemmeno se il problema dei buchi audio sussista sul mia TV.