Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Riccy e 55AMG :)
Si sono molto contento ieri saltellavo per casa :D
Allora sorgenti Denon 2930 collegato in HDMI e SKy con Scart.
Prime impressioni:
DVD.....P.A.N.I.C.O.!!!! :D :D :D (positivo si intende)
TV analogica e Sky.....ragazzi più impressionato che col dvd.Mi spiego meglio, col dvd sapevo già cosa potesse dare il 507 perchè l'avevo visto collegato coi dovuti crismi, ma già da ieri davvero non vedo i motivi delle tragedie che si fanno per la qualità con i canali SD per i (o alcuni forse)...davvero soddisfacente!!!!
Continuo con test e setup regalandomi qualche minuto di impostazioni fuori rodaggio ogni tanto giusto per godere un'pò :)
Domanda: Non riesco ad impostare una modalità di zoom col dvd che mi permetta di togliere le bande senza distorcere.....ho visto che c'è una modalità "FULL" che mantiene le bande e le proporzioni esattamente, una modalità "CINEMA" che le assottiglia.....tuttavia la modalità "ZOOM" le allunga deformandole....ne esiste una che faccia una sorta di "Pan&Scan" ??? :wtf:
Seconda domanda, sbaglio o a seconda che si entri in hdmi a 576 o 720 cambiano le possibilità di zoom disponibili???? :wtf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maffhew
tuttavia la modalità "ZOOM" le allunga deformandole
Ciao,intanto complimenti x l'acquisto,poi si, in effetti le allunga deformandole un po xò ti posso dire che una volta che ci ho fatto l'occhio mi piaceva anche cosi,nn credo ci siano altre possibilità.
Alla seconda domanda nn ti so rispondere xche nn ci ho mai fatto caso!oggi provo!
Ancora complimenti.
-
Citazione:
Ciao Riccy e 55AMG :)
Si sono molto contento ieri saltellavo per casa :D
:
benvenuto nel regno pioneer :winner:
aspetta quando gli darai in pasto segnali hd, altro che saltellare.
ciao
-
Ciao RX!!Grazie dell'accoglienza :cincin:
Ripeto a te la domanda fatta poco sopra....ieri la lettura del manuale Pioneer mi ha messo un'pò paura....suggeriscono almeno 2-3 volte di cercare il più possibile di evitare di visualizzare le bande per evitare fenomeni di ritenzione... :cry:
Se per i canali sd mi trovo molto bene con la modalità Wide, devo dire che nella visione dei dvd (oltre alla ovviamente migliore modalità full che mantiene il formato originale) ci sono un sacco di modalità pressoche inutili.....:wtf:
Cosa mi consigli?
Ciao,Mat.
-
io ho tenuto e ancora ho i parametri di rodaggio, per il resto non ho mai avuto fino ad ora problemi di ritenzione:sperem:
di tanto in tanto a seconda dei programmi vario il set up e poi lo riporto ai valori di rodaggio.
-
Si ma dico non è strano che non ci sia di tante poco utili una modalità per i dvd che copra lo schermo intero senza deformare?? :mad:
-
Forse potresti impostare la modalità 4:3 sul lettore dvd in modo che venga inviato un segnale letterbox e poi utilizzare lo zoom della tv per nascondere le bande nere nei film i 2.35:1....
-
Grazie Mauro provato nulla da fare....
Certo posso stare attento a loghi e munu fissi....ma nn posso vedermi i film distorti per paura della ritenzione delle bande nere!! :eek:
E dico io, non mettono nemmeno una modalità di zoom per risolvere tale questione??E ironia della sorte, nella stessa pagina del manuale dove vengono elencate tutte le modalità di zoom si dice di stare attenti alla ritenzione......mah.....robe da pazzi. :cry:
Inoltre, non è possibile far diventare grige le bande sopra e sotto ma solo quelle ai lati per 4:3 (che fatalità mi piace guardare in Wide e quindi a schermo pieno)??? :cry:
-
Al posto tuo non mi farei tutti questi problemi.
Il 507 non è il 427.
Hai preso il miglior 50" sul mercato e che soffre pochissimo o niente di IR.
I problemi lungamente discussi sono del 427, il tuo plasma è uno sballo, goditelo;) !!!!!
-
Citazione:
Grazie Mauro provato nulla da fare....
Certo posso stare attento a loghi e munu fissi....ma nn posso vedermi i film distorti per paura della ritenzione delle bande nere!! :eek:
Vai tranquillo con le bande nere.... non succede proprio niente di niente. Non credo che ti vedrai 5 film da tre ore di fila no? Dopo un film magari ti vedi un po' di TV e allora risolvi tutto. Basta non esagerare col contrasto. Io mi preoccuperei molto di piu' dei loghi dei programmi che delle bande nere:) Complimentoni per l'acquisto...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maratoneta
Hai preso il miglior 50" sul mercato e che soffre pochissimo o niente di IR.
I problemi lungamente discussi sono del 427, il tuo plasma è uno sballo, goditelo;) !!!!!
Se ti sentisse Andrea (Acigna)....:confused:
-
Già ci siamo sentiti con Andrea:D !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pivot
Infine mi chiedevo: vale la pena spendere molto per acquistare un lettore DVD? ...Il Pio ha un'ottima elettronica per scaler e quant'altro. A questo punto senza voler spendere enormi cifre per Denon 2930 ecc. conviene prendere un lettore "da battaglia" che costi poco? In questo modo sfrutto l'elaborazione del TV e basta....
A basso costo conviene prendere con uscita HDMI o a questo punto meglio la semplice scart? In alternativa conviene connettersi con un PC?
Tante domande...
Sì che vale la pena prendere un buon dvd! Quanto buono dipende da te e dalle tue finanze...
Per rispondere a tutte le domande ci vorrebbe tutto il forum, comunque sappi che, per spremere al massimo il pannello metteei in ordine seguente le sorgenti:
1. processore video (tipo dvdo o crystalio o altro)
2. htpc (quindi computer ottimizzato per l'ht)
3. lettore dvd stand alone di fascia medio-alta
4. oppo o denon 1930 ecc. ecc.
5. lettore meno performante con hdmi e upscaling 720p-1080i o xbox 360 o altro
6. lettore "da battaglia
A te la scelta.
Per quanto riguarda il rumore... Io da quando ho provato il 100Hz. e Salva 2 non lo avverto se non sopra il tv.
-
Ragazzi grazie a TUTTI!!!!
Anche grazie a voi sono cresciuto in un ambito che non sapevo NULLA e ho potuto farmi un'idea per scegliere cosa fosse bello per me FINO AD ARRIVARE AL TANTO VOLUTO ACQUISTO! :)
GRAZIE GRAZIE GRAZIE E BUONA PASQUA A TUTTI!!!!
:cincin: :happy: :cincin: :happy: :cincin: :happy: :cincin:
-
@Maffhew
Benvenuto tra i Pionieri... anch'io, come te, grazie a questo forum ho imparato diverse cose sui plasma ed in particolare sul tanto agognato acquisto :winner:
@tutti
Buona Pasqua a tutti voi ed alle vostre famiglie.:flower: