Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto riguarda il dettaglio, non so spiegarmi il motivo...
Ma quando ricevetti il primo VT30,impostando la mod THX e nitidezza a zero, l'immagine era simile al VT20 che aveva a fianco...e in entrambi girava avatar
Il secondo VT30 invece (con nitidezza a zero) ha un dettaglio uguale all'LCD (su immagini fisse e con nitidezza a 4) che ho in casa... cosa che invece pensavo di perdere, proprio perchè sapevo che i plasma hanno una resa più morbida...
Invece ora vedere avatar è qualcosa di disumano...:D
-
Ti credo druy ma a anche me capita spesso di arricciare il naso su un materiale che in un momento diverso mi dava la sensazione di maggiore purezza e dettaglio: quando torno stanco dal lavoro mi capita molto spesso. Oltre ad una concausa emotiva c'è da considerare un fattore proprio fisico; la stanchezza appanna la vista. Stiamo trattando un campo molto complesso e spesso siamo molto superficiali nel concludere determinate ipotesi.
Tuttavia lo ripeto, le cause possono essere milioni, compresa quella del pannello sensibilmente diverso rispetto ad un altro identico nelle caratteristiche tecniche.
Io ne so meno di voi , non sono un guru della tecnologia, sia ben chiaro.
-
ecco, quando riusciamo tutti a conversare con questi toni tutto è molto più gradevole e piacevole, grazie Sectral e Druy per i contributi costruttivi come questi :) :)
-
SI è vero... le cause possono essere davvero tante... e soprattutto noi,come essere umani, siamo ben lontani dall'essere precisi ed oggettivi sempre e comunque...
Il nostro cervello elabora ciò che vediamo in maniera sempre diversa.. e certe volte fare paragoni diventa quasi impossibile...
Poi dopo aver visto questo......... mi sento ancora più umano :D
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2893
Qualcuno potrebbe arrivare al suicidio dopo averlo visto :sbonk:
-
si, pazzesco Druy, per crederci ho dovuto stamparlo e ritagliare i quadrotti...non ci potevo credere :eek:
-
ragazzi mi hanno appena installato il 55.... adesso collego il blu-ray e tengo la mano sulla mascella.
ps. il tv è fantastico...spettacoloso a dire poco :eek: :eek:
-
Benvenuto nel club:p
Ps. se già parti a mascella aperta.. a tv rodato.. strofini il mento a terra :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Benvenuto nel club:p
Ps. se già parti a mascella aperta.. a tv rodato.. strofini il mento a terra :D
adesso metto IMAX space station 3D giusto per vedere il 3D :D
-
ho appena abbracciato un astronauta :D
-
banding molto evidente in christmas carol, quando il tizio accende la candela al buio prima di salire le scale.
-
Tranquillo... fai rodare il tv per circa 200 ore e il banding si riduce...
Migliora anche la visione globale del tv;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Tranquillo... fai rodare il tv per circa 200 ore e il banding si riduce...
Migliora anche la visione globale del tv;)
ok. adesso stò facendo un pò di prove di visione generali. confermo cmq la tendenza al verde del pannello, ma con una calibrazione tutto si dovrebbe sistemare. un abisso cmq la differenza rispetto al sony bravia lcd di prima...
-
Un buon rodaggio, senza eccedere, e dopo, un buon setting e spariranno, la tendenza al verde o al magenta, buona parte dei fw in attesa della 1520, e t godrai un nero ed una scala di grigi di alto livello, se hai altri problemi fatti cambiare il vt
-
Xmas carol lo vedi su sky o su bd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Xmas carol lo vedi su sky o su bd?
su bd (potrebbe essere la gamma colore impostate sul blu-ray a YbcR piuttosto che RGB ? ignoro questa cosa). problemi non penso proprio che ne abbia. come ho detto in altro thread facendo il test delle schermate, vedo una tendenza al verde su alcune schermate grigie, ma sinceramente mi sembra un inezia... potrebbe essere una semplice dominante verde. non sono aloni evidenti come quelli visti in foto. e anche il banding che ho visto non mi da fastidio, non sono un cinefilo esperto e questo VT è fantastico :eek: sicuramente dopo le 200 ore farò fare una calibrazione ISF