10% la prima ipotesi (succede anche con i bd)...90% la seconda.per i canali cinema 100% la seconda...:mad:Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
Visualizzazione Stampabile
10% la prima ipotesi (succede anche con i bd)...90% la seconda.per i canali cinema 100% la seconda...:mad:Citazione:
Vale la seconda, come si può facilmente evincere dalla visione di programmi registrati prima dell'estate, e di quelli visti oggi: la qualità è andata decisamente peggiorando ;)Citazione:
Non ho idea di come si possa verificare il bitrate o l'encoder usato nei vari programmi :boh:
un po' di tempo fa qualcuno ha pubblicato una lettera di risposta di sky dove venive detto che alle prime tv dei film (e alla champions quando c'è) viene dato più bitrate rispetto agli altri canali. ma stanotte verso le 2 mettendo su fox mi è sembrato che la qualità fosse nettamente migliore rispetto a qualche ora prima e un po' di tempo fa ho visto un film (intorno all'1 di notte) che si vedeva in maniera magnifica. quindi domando: e ancora valido il fatto che la notte i canali si vedono meglio? e se è vero che al primo passaggio di un film viene riservato più bitrate è meglio vederlo/registrarlo al primo passaggio o nelle repliche notturne?
Quello della registrazione notturna dei film, era un espediente che usavo anche io, quando c'era il solo CinemaHD: di notte NextHD e NatGeoHD, che si trovavano sullo stesso trasponder, erano sempre spenti, e quindi c'era molta più banda a disposizione del canale CinemaHD, rispetto alle ore serali (che bei tempi, ahimé). Che i film in prima visione e la Champions godano di un "trattamento di favore" è anche giusto, ma francamente non saprei se la notte i canali Fox hanno più banda a disposizione, cosa che avverrebbe se i cartelli HD di CalcioHD1/2 fossero spenti: l'unica è provare a registrare lo stesso programma in prima serata ed in notturna :boh:
il tennis è upscalato in quanto questi tornei non sono prodotti in HDCitazione:
Originariamente scritto da algor77
Love Guru su Cinema1hd mi è parso abbastanza buono, mentre Il Matrimonio Di Mia Sorella di hd non aveva nulla: quasi sicuramente era solo upscalato. Hancock visto per pochi attimi non mi ha entusiasmato.
Per il calcio non ho visto le inglesi. Molto buona invece, come sempre, quella del Barcellona.
Sugli anticipi di serie A siamo alle solite. Buone le inquadrature con le telecamere da bordocampo, perdita di dettaglio abbastanza marcata con le telecamere dall'alto.
Continua quindi la mia idea che non sia una questione di bitrate, ma di regia e produzione delle partite del campionato italiano
Juve Fiorentina di ieri pomeriggio davvero pessima (l'unica parvenza di alta definizione la si aveva sui primi piani). Più convincente invece Genoa Inter, almeno sul canale 201.
Genoa Inter appena sufficiente, in comparazione soprattutto con i bei tempi
Visto poco fa La vita secondo Jim: molto bene, mi chiedo perché questa qualità non la si possa avere anche il lunedì con FF e LtM :muro::muro::muro:
Visto primo tempo di Juventus-Fiorentina, a casa di amici, con un Philips 42 Pollici: immagini modeste in HD, Motion Blur sullo sfondo erboso dei primi piani impressionante (in senso negativo).
Di ritorno a casa, stessa partita, secodo tempo, dovuto paragone con Pioneer Kuro; immagini nettamente e qualitativamente migliori, drasticamente inferiore Motion Blur. Quasi inesistente.
Complessivamente non ottimale la resa video.
stasera guardavo CrimeHD e mi sembrava peggiorato rispetto alla scorsa settimana, sembrava piatto e poco contrastato.
vista con Kuro juventus fiorentina come dice aletta01 risultato lasciamo perdere :cry:
sui film daccrdo con tutti voi qualità peggiorata tantissimo e la notte sembra sia però migliore (meno che quando c'era next hd)
ciao
Concordo.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Anche sul mio panasonic TH-50Vx100 anche se l'hd non era ottimale, la visione era molto buona con MB praticamente assente.
Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
Ribadisco che ogni modello può enfatizzare o meno certi artefatti ma credo che questo vostro modo di postare non faccia altro che giustificare la politica di sky o comunque fornile l'appiglio che forse la cattiva ricezione dipende dai ns. apparecchi. Io so solo che prima della loro rivoluzione qualunque evento trasmesso sui canali deputati all'hd era molto soddisfacente, ora, invece, bisogna quasi sempre smanettare sui settaggi per trovare il giusto "compromesso" .Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Che rivoluzione ? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da stefano07